TIM SMART , problemi di sistema relativi all'attivazione

Esatto, per eliminare le limitazioni bisogna sottoscrivere la 4G Plus (altri 5 euro al mese ma se si è una zona coperta da 4G si sfrutta per bene :P)

@grelatot tu alla fine hai sottoscritto la Tim Smart? :slight_smile:

LEVEL COMPLETED 66%

Ebbene si , stamattina 18/5/2014 dopo effettivamente 10 giorni esatti dall’inserimento della promo , hanno attivato la smart sulla linea adsl di casa e contemporaneamente sulla sim della mia ragazza , proprietaria del conto telecom :wink:
Stavolta sono stati diparola però…bisogna ammetterlo!!!:smiley:
Ora per la completa attivazione manco io però :o:P , praticamente l’opzione SIM PLUS con il mio numero (SIM SLAVE) …che a quanto mi ricordo , dovrebbe avvenire subito dopo , forse qualche giorno credo :rolleyes:…mi rimane solo un piccolo dubbio che non ricordo bene , se devo prima annullare il rinnovo automatico dell’offerta presente ora sulla mia SIM (sconta e raddoppia medium)…domani chiamo e verifico , oggi e domenica , è festa per tutti!!!:cool:

PS:
Michelinu …riguardo alle limitazioni del peer to peer e del voip , c’è un mondo intero di discussioni a riguardo sul web…e non è che ci si capisce qualcosa di preciso leggendo :confused1:…comunque , fortunatamente a me non mi tocca proprio per il discorso del 4G …quindi non me lo pongo stavolta il problema:P

Beh a te credo massimo 3 giorni e ti attivano tutto :slight_smile:
Si per le limitazioni gira tanta roba, l’unico rimedio è appunto il 4G Plus (altri 5€ al mese)

Io direi che sei al 90% dato che ti manca solo la sim secondaria, io sono al 30 % (ho solo la SIM dopo 2 settimane)…

ahahahah!!! si sarei al 90% giusto ,
perchè effettivamente il peggio è passato , ma la sim che manca è la mia …ahahah!!!
Sono stato io ho pensato a tutto …i reclami , i solleciti , i giri con la macchina al negozio tim le innumerevoli chiamate al 187 …twitter , facebook e chi più ne ha più ne metta!!!
La mia ragazza:wub: che ha il conto telecom , non ha fatto nulla e comoda comoda , si ritrova tutto fatto :stuck_out_tongue:

:D:D

Alla fine com’è andata per la SIM secondaria? :slight_smile:
A me domani dovrebbe venire il tecnico telecom, spero che attivi tutto in giornata o il prima possibile :smiley:

Ho una brutta esperienza con la telecom dato che l’ultima volta che dove venire il tecnico mi ha fatto il “pacco” (non si è presentato), ma poi quando ho intuito e la telecom mi ha confermato che la mia ai tempi era una nuova linea e non una migrazione ho ricambiato :joy::joy:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

stò aspettando ancora …mannaggia , pensavo era immediata , invece c’è sempre da aspettare …
Stasera poi ,ho il rinnovo settimanale dell’attuale promozione sul iphone…quindi , mi si rinnova per un’altra settimana a 2,50€ …scommetti che domani me l’attivano!!!:D:D
ahahahah
Ieri ho sentito una ragazza su twitter del servizio 119 e mi ha detto che è questione di qualche giorno … .e poi sarà evasa anche quest’ultima richiesta .
Domani comunque , una telefonatina al 187 , la faccio …giusto per …visto che non li ho chiamati mai ultimamente :w00t::stuck_out_tongue:

Perchè hai scritto “dovrebbe” …anche stavolta , non è sicuro???:scared::smiley:
Dai sù , stavolta vengono :cool:

Bene, da me il tecnico ha fatto dei controlli sulla linea ed è tutto OK, ora appena Tiscali lascia la linea mi attiva Telecom :slight_smile:

Tu invece qualche novità? Chiamato? :smiley:

Si si… Chiamato stamattina e fortunatamente mi ha risposto un tizio competente , che sapeva come muoversi e mi ha detto che la mia SIM verrà attivata con la Smart entro questa settimana… Ha detto che ha convalidato la SIM, così si velocizza il tutto… Non sô cosa significhi!!!
La domicializzazione ancora ci vorrà qualche settimana , comunque è in lavorazione ed è ok!!!
Come per ogni telefonata al 187 , chiedo sempre prima di chiudere , se la Smart attivata è quella in promo a 29€ al mese… È anche stavolta me lo ha confermato…lo spero , perché “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO !”
Ahahah!!
la certezza comunque sarà quando arriverà la 1ª bolletta …
:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

Beh dai, per te tutto finirà presto, se magari più operatori te l’hanno confermato non ci penserei tanto su :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

— Aggiunta 23/05/2014 —

Bene ci siamo :smiley:

Ottimo Michele…a me ancora devono attivare la smart sulla mia di Sim…poi ho fatto …ovviamente , manca la domicializzazione , ma anche dal servizio clienti , risulta come EVASA , quindi ,prossima all’attivazione :wink:
Ne sono venuto fuori ,dopo 1000 problemi , lunedì massimo martedì passeranno anche la mia di Sim alla promozione , anche in questo passaggio , ho dovuto aprire un reclamo ed un sollecito , altrimentri chissà quando me l’avrebbero attivata…
Parlando con il 119 , mi hanno detto che hanno aperto da poco un settore “convergente” completamente dedicato all’offerta SMART ,proprio per cercare di far meglio… dove gestiscono loro sia le attivazioni che le varie problematiche …perchè fin’ora , non è stata gestita come di doveva , anzi …diciamo proprio male male!!!

Beh anche io lunedì-martedì avrò attiva la mia linea, dato che il telefono di rete fissa non “è abilitato a chiamare” e l’ADSL riporta quel messaggio…
Son riuscito a navigare impostando nel modem i DNS di google, e navigo sui 5 mega (spero che non sia la velocità effettiva dato che prima navigano a 10 e almeno i miei 7 pieni li voglio)…

Interessante questo noto settore, dato che prima bisognava rivolgersi da una parte all’altra (TIM-Telecom) :smiley:

Magari ci attivano contemporaneamente i servizi lunedì, speriamo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

TIM SMART , problemi di sistema relativi all’attivazione

Incredibile…:cursing:cursing:
è una cosa che non si augura a nessuno …mi si cascano le braccia :frowning:
Oggi aspettavo l’sms che notificava l’avvenuta attivazione dell’opzione sim plus sulla mia sim , ed invece???
Hanno attivato senza che noi l’avessimo richiesto ovviamente , l’opzione tim voce mobile sulla sim della mia ragazza!!!
Praticamente , al costo di 10 euro al mese da aggiu8ngere alla promo smart , gli aggiunge ulteriori 800 minuti verso tutti sulla sua sim :cursing:
Cioè …vi rendete conto???
Dopo aver segnalato ,aperto reclami , solleciti , sia al 187 che adesso al 119 , su twitter , facebook …alla fine sono riusciti a non capirci un beneamato …!!!
Sono senza parole , maledico davvero quel giorno che ho intrapreso questa strada …mi stà quasi venendo un esaurimento nervoso …chiamo quasi una volta al giorno …incredibile!!

Da premettere , che venerdì scorso , il 119 ha chiamato la mia ragazza per conferma sull’attivazione dell’altra sim (la mia) sul suo conto …quindi , hanno chiamato loro “giustamente” , per avere la certezza che la sim da aggiungere (la mia) , sia effettivamente a conoscenza della titolare del conto :rolleyes:
ovviamente la mia ragazza ha acconsentito …ed oggi ??? …mi hanno attivato fischi x fiaschi !!!:confused1:

Fino ad ora ,me ne sono sempre e solo occupato io della questione …ma oggi ha preso il telefono la mia ragazza e ci ha parlato lei con il 119 …pare che stavolta abbiano capito “PARE” …dovrebbero richiamarla entro 24 ore ,confermando la disattivazione dell’opzione da noi “NON RICHIESTA” , ed confermando l’attivazione dell’opzione da noi “RICHIESTA” :unsure:

Bah !!! Un servizietto niente male !!!

A me invece pare che Tiscali abbia staccato il servizio prima, e sono in questo “buco nero”…
Ho contattato colui che mi ha fatto i controlli per la linea Telecom a casa e mi ha detto di segnalare il guasto a Tiscali, che a sua volta mi ha detto che sta facendo dei controlli e di tenere il modem acceso :cursing:

Spero che almeno riesca a navigare, dato che il mio numero di telefono fisso è libero, quindi non è né di Tiscali né di Telecom Italia :confused1:

TIM SMART , problemi di sistema relativi all’attivazione

Michele…visto che avevo ragione !!!
quale 90% di attivazione…ancora sono nel mezzo della tempesta.:crying:
Nella giornata di oggi ,tra 187 e 119 , avrò chiamato 10 volte …forse più…
alla fine il 119 , non mi permetteva più di parlare con un operatore…ho dovuto usare il telefono della mia ragazza :mad:

Stasera chiamando il 187 , risulta addirittura che c’è un errore di battitura sul numero della sim inserita dal terminale del negozio tim dove stipulai la smart ,2 mesi fà e mi hanno invitato ad andare da loro e fargli correggere il numero :confused1:
BUGIA!!!
Richiamo il 119 e guarda caso il numero loro ce l’hanno giusto…come anche confermato dalla mia ragazza la settimana scorsa , nella telefonata fatta da loro per chiedere conferma .
domani mi hanno promesso che risolvono …li ho supplicati , perchè non ce la faccio più , dopo 2 mesi ad aspettare!!!
L’opzione tim voce mobile che ci hanno attivato (sulla sim della mia ragazza) senza che nessuno gli e lo abbia richiesto , dicono che l’hanno disattivata …mentre sia sull’area clienti 187 che sullo smartphone della mia ragazza risulta ancora attiva!!!:frowning:
Non ci si capisce nulla , uno dice una cosa uno un’altra…
Sai Michele qualìè la paura mia domani ???
Che mi attivano la sim plus , ma non con il prezzo di 10euro/mese e (2Gb/400Min/400sms) …ma con il nuovo prezzo , ossia 15euro/mese (1Gb/400Min/400sms) …sarebbe davvero il colmo poi !!!:cursing:

Ma era tanto facile !!!
Abbiamo sottoscritto tutto preciso e corretto al centro Tim , inserito tutto da lì e risultava già da subito dal sito 187 …quindi loro erano già a conoscenza delle mie richieste …che poi ci sono stati problemi è un conto , a loro fà fede il giorno in cui ho richiesto la promo …quello che mi chiedo è come diamine fanno a sbagliarsi ,attivare una cosa per un’altra???
Secondo me , incomincio a pensare che queste cose non siano errori , ma cose volute (IMHO):rolleyes:

TO BE CONTINUE

EDIT 27 maggio:

La sfortuna su questa smart maledetta , non ha fine…:frowning:
Ebbene si ,aveva ragione la ragazza del 187 che ieri per puro caso mi aveva detto che il numero della mia sim (la slave )da associare alla smart , era errato…anzichè (339…200) nel sistema è stato messo (339…220) la colpa ovviamente è della commessa del centro tim , il quale stamattina dopo averla richiamata e cercato di fargli ricordare chi ero , visto che sono passati quasi 2 mesi…ha fatto i relativi controlli e poi mi ha richiamato scusandosi e dicendo che già aveva inoltrato il reclamo con l’eventuale correzzione del numero .
Di reclami già ne avevo aperti già io diversi …comunque , oggi pare si siano tutti mobilitati per cercare di risolvere la questione…addirittura strano ma vero , 3 volte sono stato chiamato dal servizio clienti 119 …mai successo prima!!!
Praticamente , c’è un utente in giro per l’italia , che si è ritrovato l’offerta smart attiva senza che lui ne sapesse niente :rolleyes:
L’ultima delle 3 chiamate , ho parlato con una responsabile del servizio clienti 119 relativo proprio alla smart , che gentilmente mi ha fatto un reso conto della situazione…ebbene :
-Hanno già attivato la mia sim con l’opzione tanto attesa SIM PLUS da abbinare alla smart gia attiva …con il prezzo di 10 euro come giusto che sia , visto che da richiesta è fatta il 1 aprile ,quindi in tempo giusto …domani già dovrei averla funzionante sul mio iphone.
-disattivattiveranno immediatamente la medesima opzione attivata sulla sim sbagliata e avrò il rimborso per il tempo in cui è stata attiva sul numero errato…la proceduira di disattivazione , mi ha detto che potrebbe volerci un pò di tempo in più …sull’ordine dei 2/3 giorni.
-Ed infine , disattiveranno anche l’opzione da noi NON RICHIESTA , ossia la tim voce mobile sulla sim master della mia ragazza
…sempre nell’ordine dei 2/3 giorni.

  • Infine ,visto che la ragazza del 119 faceva parte del settore apposito che gestisce le smart , ho chiesto se effettivamente la nostra offerta ,rientrava nella promo under40 a 29€/mese come da nostra richiesta fatta il 1 aprile …
    ha rispopsto : ASSOLUTAMENTE SI!!!:wink:

Ecco quà la mia rocambolesca storia …incredibile vero???
Spero davvero finisca a fine mese come promesso da loro con l’attivazione della mia sim e la disattivazione delle altre cose!!!

Scusate se mi dilungo un pò…ma a qualcuno devo pure raccontarle ste cose :stuck_out_tongue:

EDIT 28 maggio

…oggi mi hanno attivato la tanto attesa sim plus , sul mio numero …ed hanno disattivato la stessa sull’altra sbagliata !!!
Meno male…ora quello da noi richiesto , dopo 2 mesi , ci è stato dato…manca la disattivazione dell’opzione tim voce mobile sulla sim master della mia ragazza …e poi si può dire che anche stavolta , ce l’ho fatta!!!
Mamma mia quanto è stata sofferta questa promozione …sarà vantaggiosissima , ma è stata una bella prova per i miei nervi!!!
Anche stavolta , la mia persistenza ed il continuo martellamento telefonico ,gli innumerevoli reclami e ticket aperti …solleciti da tutti i fronti , mi hanno premiato…se me ne stavo con le mani in mano ed aspettavo pigramente il supporto del negozio tim , ora di attivo non avrei avuto un bel niente!!!
“chi fà da sè , fà x 3!!!”:wink:

Comunque , non voglio cantar vittoria subito ,anche se ora sono un bel pezzo avanti , ma non ancora alla fine …il vero traguardo sarà la prima bolletta con la smart :rolleyes: …se rispettano le promesse ,ma soprattutto il contratto firmato , devono applicare la promo a 29€/mese (under40) …anzichè 39€/mese (standard)!!!
Dico questo ,perchè da un forum dedicato , a molti stanno arrivando bollette errate …:blink:

PS: scusate se a volte ho usato dei toni forti ed un linguaggio un pò colorito …purtroppo è la frustrazione di questa vicenda la colpa!!! :wink:

PS2: Michele , tu invece a che punto stai???:stuck_out_tongue:

Dai ormai hai finito…
Da me è venuta tiscali dato che c’era stato un errore ed in centrale mi avevano scollegato, il tecnico telecom mi ha detto che di solito per la migrazione dal loro intervento ci vogliono 14/15 gg, e contando che è venuto a casa il 21/05, il 4/06 dovrei essere in Telecom :grimacing:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Nel tuo caso ,una volta che passi tecnicamente in telecom , l’attivazione della smart sarà immediata , la migrazione sarà diretta già con la promo
Quindi , anche a te è rimasto poco dai …e nel tuo caso il tempo occorre ,si sà, ce lo metti in conto che può volerci 10/15 giorni … essendo una migrazione.
Nel mio caso invece ,che avendo già tutto e che bastava una semplice variazione ,non mi sarei mai immaginato che ci sarebbero voluti 2 mesi marcandoli stretti stretti!!!:smiley:
Guarda , se tutto quello che ho passato , serviva solo per risparmiare qualche spiccio , avrei mandato tutto all’aria e tornavo com’ero prima…l’unica cosa che mi ha spinto a insistere è stata l’effettiva competitività dell’offerta :wink: …cucita su misura per le nostre esigenze …il nostro gestore preferito …perfetta come tagli di traffico voce ed internet a scadenza mensile sul mobile … uguale a prima x adsl illimitata a casa …e senza canone …insomma , a conti fatti io e la mia ragazza ogni 2 mesi ,risparmieremo qualcosa come 60 euro a testa …o meglio 360 euro all’anno , ci paghiamo i bolli auto, mica noccioline!!!:cool:

Ma alla fine Scarphone, è tutto risolto? Siamo al 30 ormai

Si soul , entro il 30 maggio (cioè entro i 60 giorni della durata della SUBITO SMART) si dovevano attivare tutte le cose , ossia la linea di casa con la sim master (intestata alla mia ragazza) e la mia sim aggiuntiva con l’opzione sim plus …
L’attivazione principale era avvenuta il 18 maggio , e in teoria se la commessa del negozio tim , non si sbagliava a battere il numero della mia sim nell’inserimento da terminale , anche la mia sim , la avrebbero attivata subito dopo il 18 maggio …invece , l’hanno attivata sul numero di uno sconosciuto …ecco il perchè non me l’attivavano mai a me :huh:
Trovato il problema , la cosa si è risolta subito …ovviamente , il 119 , ha fatto tutti i rilevamenti del caso …fortunatamente il mio numero di sim sul contratto FIRMATO , era scritto bene …quindi ,l’errore è stato solo ed esclusivamente della commessa tim e quindi , ha aggiustato tutto loro senza dire “A” …ma nel caso in cui ,sbadatamento non mi accorgessi nel contratto firmato , che il numero della mia sim lo avessero trascritto male , “forse” me l’avrei presa in quel posto sai !!!

Vabbè , ora è tutto ok quindi …ciò che doveva essere attivato è stato fatto;) …ora manca all’appello ,solo il rid bancario necessario per avere la promo under40 a 29€/mese … e le 2 disattivazioni
-1 è la sim dello sconosciuto :smiley:
-e l’altra , è l’opzione tim voce mobile , attivata senza averla richiesta (con relativo rimborso per il tempo che è stata attiva sulla sim)

…ecco tutta la situazione attuale :cool:

Come diceva il poliziotto Huber tutto è bene quel che finisce bene :wink:

Io non ho più ne parole ne imprecazioni e niente di niente da spendere …
Pareva fatta ???
invece no!!!
Cara Klara , se forse ero stato un pò pesante in qualche post precedente , forse avevo ragione…
è davvero incredibile quello che mi stà capitando con questa maledetta offerta …MALEDETTISSIMA!!!
Ebbene oggi richiamo per sapere a che punto era la disattivazione dell’offerta che ci era stata attivata senza MAI averla richiesta (tim voce mobile) sulla sim della mia ragazza e il 119 ha come sempre sollecitato ed è finita lì!!!
Stasera il colpo di scena !!!:frowning:
Mi arriva un sms sul mio telefono che mi comnferma la disattivazione dell’offerta SMART SIM PLUS sul mio telefono !!! :confused1::cursing::cursing::cursing:

Cioè , mi è caduto il mondo sopra …e calcolate che stasera ho in scadenza anche l’offerta precedente , praticamente da mezzanotte sono senza offerte

Ho chiamato 4/5 volte il 119 , ma oltre che sollecitare ,e dirmi che domani verrò ricontattato , non hanno saputo dirmi …
SONO BASITO e INCREDULO (scusate il maiuscolo) …dopo 2 mesi per aspettare l’attivazione , dopo 1000 peripezie ,problemi , chiamate , mail reclami ecc. ecc. ,il 28 maggio tutto sembrava essersi risolto …ed invece , punto a capo!!!:mad::mad:
Mamma mia che disastro…vado a dormire per non pensarci và…che è meglio !!!