TIM SMART , problemi di sistema relativi all'attivazione

Salve , apro questo nuovo topic , per segnalare la mia problematica e per sapere se anche qualcun’altro si trova nella mia stessa situazione.
Allora ,il 1 aprile io e la mia ragazza abbiamo sottoscritto la nuova promo Tim SMART , offerta convergente Tim/telecom , dove con un unica bolletta bimestrale da pagare con RID bancario , è compreso tutto , sia per il mobile che per casa …a 39euro /mese.
Casa - canone telecom , adsl 7 Mb e chiamate a 0 verso tutti (scatto 19 cent alla risp)
-Mobile 2GB 400 sms 400 min.

Attivandola entro il 4 aprile , abbiamo anche usufruito della promo under40 , avendo la mia ragazza 33 anni (intestataria della linea telecom)
così che i 39euro/mese ,diventano 29euro/mese .

In più aggiungendo l’opzione SIM plus a 10 euro/mese , ho lo stesso traffico dell’offerta sopracitata anche sul mio iphone , quindi , con una bolletta di 78euro ogni 2 mesi , abbiamo tutto!!!:wink:

Tutto ottimo e molto conveniente effettivamente , fatto stà , che a distanza di 1 mese , non ci è stata ancora attivata la parte CASA , nonostante si tratti di VARIAZIONE , visto che alice 7 mega a caa noi ce l’abbiamo già .:o
Insomma ,avrò chiamato 50 volte il 187 , sarò andato 10 volte al centro Tim , dove ho stipulato il contratto…ho aperto diversi Ticket , reclami e solleciti tramite 187 …ho usato canali qualiu twitter e facebook ,per segnalare la cosa …ma ancora nulla!!!:rolleyes:

Da quanto ho potuto appurare , c’è un problema in telecom ,nel loro sistema , il quale , gli annulla l’attivazione ogni qual volta venga immessa …questo è l’errore che a loro gli danno :

RICEVUTO KO DI AMMISSIBILITà SU ATOM - ESISTE UN ORDINE DI DESATURAZIONE :confused1:

…insomma ,il problema lo hanno loro , io ho tutti i requisiti giusti per poter usufruire della promozione , avendo già tutto , quindi , non devono fare niente passaggi o migrazioni …SOLO UNA SEMPLICE VARIAZIONE!!!

Oggi qualcosa pare si sia mosso …sulla SIM principale (master) della mia ragazza dove dal 1 aprile è attiva la promozione “subitosmart” della durata 40 giorni , è arrivato un messaggio in cui ci informava che la pratica stava in lavorazione e nell’attesa di risoluzione ci vengono prolungati di ulteriori 20 giorni la durata della promo …quindi anzchè scadere il 10 meggio , scadrà il 30 maggio.
Speriamo bene:rolleyes:…mi ci scoccerebbe proprio non poter sfruttare questa promozione …spero proprio che non ci portino in giro!!!

C’è qualcuno che ha fatto la TIM SMART e che ce l’ha attiva ???
C’è qualcuno che ha avuto problemi di attivazione ???

Grazie delle aventuali risposte .:cool:

Per esperienza personale: lascia perdere i 187 su Facebook e Twitter, danno solo un conforto morale, del tipo stai tranquillo o altro, ma in realtà non fanno un bel niente asd

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non sono mai dovuto ricorrere a loro x fortuna … Fin’ora!!!
L’ho fatto x smuovere il più possibile un polverone…immagino che per lo più , danno solo conforto, viste le risposte di belle frasi fatte !!! Ahah!!
Comunque , io non sono il tipo che mi fermo… Ho un’altro mese a disposizione e continuerò a martellarli a costo di chiamarli ogni giorno!! :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

Qui c’è la mia storia http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=129366 :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

ahahaha…bella storiella anche la tua, mannaggia a loro!!!
… te lo chiedo di quà…come è finita???:rolleyes:

Alla fine niente, sono rimasto com’ero, la Telecom non si è fatta più sentire…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

…ma pensa te …che tristezza!!!

Nel mio caso è tutto molto diverso …io ho già telecom alice 7mega , quindi , la stessa adsl che avrò anche dopo …e sui 2 telefonini , le sim sono tim entrambi , quindi non c’è niente migrazioni o disdette o cambi che portano via tempo …devono solo fare una variazione ed attivare la nuova promo che ho sottoscritto!!!
Non c’è niente di tecnico da risolvere , ma è tutto un discorso commerciale …infatti , nel 187 quando chiamavo , dovevo sempre rivolgermi alla parte commerciale …TASTO 1 :D:D

Nel bene o nel male però , per quanto riguarda la linea adsl di telecom , niente da dire …io è 5 anni ora che ho alice 7 mega e neanche 1 minuto di problemi …adsl sempre costante e stabile …oscilla sempre tra 5,8-6-2 mb effettivi !!!:wink:

Riprovaci a cambiare , magari quando ci sarà un’offerta migliore …visto che ti piace questi giochetti!!!ahahahahah!!!:wink:

A cambiare a quanto ho visto non credo sia possibile, volevo fare anche io una Tim
Smart però il mio numero sembra non registrato a Telecom Italia, per cui prima devo fare la disdetta e poi una nuova linea, e mi costerebbe 70 euro. Aggiungiamo che avrei anche 7 mega in download e 384 kbit in upload contro i miei attuali effettivi 10 mega in download e 1 mega in upload… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

A 10 mb ed 1 mb in up e possibile anche con la Smart, previa differenza di prezzo …
Comunque , io l’ho fatto solo x un discorso di prezzo… Che se riescono ad attivarmela , risparmio un bel po’ di dindi!!!

Inviato dal mio iPhone 5S

Alla fine come è andata? Io credo che passerò a Tim su mobile e Telecom Italia a casa tra poco sfruttando l’offerta :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao Michele ,se vuoi fare la mia stessa offerta , puoi farla solo ed non oltre domani , visto che scade il 4/5/2014 !!!:w00t:
Dopo di domani , non sò se ancora la posticipano …ma non credo!!!
Sbrigati se vuoi farla …anche se non potrai usufruire della promo UNDER40 (scaduta il 4/4/2014) , rimane sempre una promozione conveniente ;)…per lo meno per il mio tiipo di utilizzo che ne faccio io e la mia ragazza del telefono fisso e mobile .

Come è andata a finire ???

Ancora nulla …ancora stò aspettando ovviamente ,adesso solo questo posso fare , il resto ho fatto tutto …da adesso in poi per tutto il mese di maggio , ogni tanto richiamerò il 187 , giusto per farmi sentire ,per martellarli !!!
Un paio di giuorni fà , come avevo già scritto ,ci hanno allungato di 20 giorni il termine della scadenza della promozione “subitosmart” , già attiva sulla sim MASTER della mia ragazza …perchè ,al termine dei 40 giorni di durata della “subitosmart” , se non hanno ancora attaccato anche la pèarte fissa telecom , addio sogni di gloria!!!:cursing:
Allungandoci la scadenza di 20 giorni , ci lascia pensare che effettivamente , ci stanno mettendo voglia ed intenzione di risolvere il problema …io lo spero!!!

Oggo sono passato dal centro Tim dove ho stipulato la promozione e loro avevano allertato alcuni conoscenti interni alla telecom per cercare di capire e risolvere …ma non hanno fatto granche…anzi , diciamo nulla proprio!!! :mad:
Quindi adesso la palla ce l’ho io e me la devo sbrigare con telecom personalmente .:unsure:

Comunque , il mio credo sia un caso particolare , problemi del genere anche in rete non sono riuscito a trarne di altri (a quanto pare neanche quà dentro :rolleyes:) …quindi Michele se sei intenzionato , hai solo domani …dopo di che ADDIO!!!:smiley:

Io sono in questo momento alla TIM :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

scusami , ma non ho capito allora…hai sottoscritto l’offerta SMART???
O vuoi farla ???

TIM SMART , problemi di sistema relativi all’attivazione

L’ho già fatta :slight_smile:
Per ADSL mi hanno detto 30 giorni lavorativi…

P.S sai per caso se il mio credito verrà passato sulla SIM Tim? :slight_smile:
E quando ti hanno attivato la prima SIM TIM? :smiley:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Aaaahhh ecco adesso ci siamo!!!
Ahahah!!!
Non lo so questo , dovresti chiedere a quelli della Tim.
Quando sarà tutto attivo , il credito della tua SIM , servirà solo x gli extra sms o minuti, oppure per le altre offerte comunque abbinabili , come nel mio caso , il 4G plus(+5€ mese)
Altrimenti , si paga tutto nel rid .
Allora ci aggiorniamo …tu quando l’hai attivata???
Dal sito 187, sulle tue RICHIESTE, risulta attivata la promo???

:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

L’ho attivata un ora fa quando ti ho detto che ero da TIM… Il commesso mi ha detto 10 giorni, ma secondo me è eccessivo…
Quindi il credito della mia attuale SIM verrà accreditato su quella tim? Ottimo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Allora ,se hai fatto anche la portabilità da altro operatore a tim , nella richiesta della smart , i tempi non li sò e non sò appunto neanche se il credito te lo trasferisce (credo di si però !!!
Invece , i tempi tecnici nel caso vada tutto a buon fine (da quello che ho appurato) nell’attivazione della smart ,senza migrazioni , è di circa 10/15 giorni .
Infatti ,quando si sottoscrive la promozione , bisogna pagare 15 euro per l’attivazione della “subitosmart” sulla sim intestata allo stesso proprietario del conto telecom , [ 2Gb 400sms/400min] ed ha una durata di 40 giuorni , praticamente , questi 40 giorni sarebbero il tempo che potrebbe occorrere per l’attivazione della parte fissa , ossia adsl di casa [alice 7Mb] .
Ovvio che i tempi saranno diversi nel caso di nuova attivazione …migrazione …o variazione …nel mio caso si trattava di semplice variazione e se non avevo questo problema , già l’avevo in funzione bella attivata!!! :cursing:
Comunque , non appena sarà attivata la parte adsl di casa , arriverà un sms con conferma e dal quel giorno , partiranno i conteggi dei rinnovi della parte mobile .

E bravo Michele;) …spero che almeno a te vada tutto liscio;)

Beh si i 15 euro sono stati già versati, ma nel tuo caso (anche se non c’era di mezzo la migrazione) da quando era già attiva la SIM? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

La sim principale ,cioè della mia ragazza era già di Tim , come la mia daltronde …e il passaggio alla subitosmart è stato immediato , perchè dal negozio hanno chiamato il 189 , disattivato il rinnovo automatico della precedente promozione attiva …poi hanno continuato tramite terminale l’attivazione della smart…nel giro di qualche minuto , gli è arrivato prima il messaggio che la promozione attuale era stata disattivata …e poco dopo , una’ltro che confermava la nuova attivazione della subito smart .

Praticamente , alla mia ragazza quando si sistemerà il tutto (se si sistemerà) , dovrà arrivargli un’altro sms , che conferma che anche la parte fissa dell’adsl è attiva …quando succederà , avrò anch’io contemporaneamente sul mio iphone , la promo attiva :rolleyes:
Devo solo aspettare e pregare che riescano a risolvere ,perchè se così non fosse , per quanto riguarda la parte fissa a casa , non ci cambierebbe nulla , rimerremmo con l’attuale adsl 7Mb , sulla mia sim rimerrebbe l’attuale promozione attiva , mentre sulla sim della mia ragazza , avendo disattivato la promozione precedente , non può più riprenderla e deve per forza accontentarsi di attivare la Tim spacial , che rispetto alla sconta e raddoppia medium che aveva prima è decisamente meno conveniente :mad: .

Tornando alla domanda iniziale :

C’è qualcun’altro che ha sottoscritto la tim smart ???

lampssss

Ti conviene ricontattare TIM allora, sembra che qui nessun altro ha sottoscritto la Tim Smart (anche su internet c’è poco a riguardo :frowning: )