TIM SMART , problemi di sistema relativi all'attivazione

Penso anch’io … Il 187 no Tim … Perché la Tim non c’entra proprio con i problemi.
Oggi sono ripassato ( guarda caso) al centro Tim per rompergli ancora le scatole e come x tutte le altre volte , mi hanno detto che devo sbrigarmela io direttamente con il 187 … Non c’è altro modo.
In più mi hanno detto che di problemi ne hanno avuti molti invece è che a detta loro non sono il solo… Proprio perché , in tanti nel mese di marzo/aprile hanno sottoscritto la Smart!!!
Sarà vero??? Chissà!!!
!!! Da domani re inizierò a telefonare al 187 … Ad oltranza … Ahahah!!:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

Ah ecco, buon divertimento e tienici aggiornato :smiley:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Qualcosa pare che si stia muovendo …avevo chiamato il 187 per l’ennesima volta il 5 maggio e nuovamente fatto un reclamo…poi ieri ho ricontattato un ragazzo che seguo su twitter , che a detta sua , ha fatto un’altro sollecito con priorità!!!
Vabbè qualcosa avran fatto sicuramente , perchè pare che finalmente la promo sia stata di nuovo inoltrata , come mostra dall’area clienti del 187…

fototim.JPG

…di fatti stasera ci è arrivato di nuovo un SMS , che accertava l’inserimento della SMART…ora devo solo incrociare le dita e sperare che non me la annulli come la volta scorsa …e quindi punto a capo!!!:frowning:
Aspetto ansioso ,che ci arrivi un’altro SMS , che confermi l’attivazione della smart x quanto riguarda la ADSL …dopo di che , avrò anch’io sul mio iphone la smart :wink:

To be continue…

scar
mi confermi che l’offerta per under 40 era di 29 al mese (canone + alice + tariffa per smartphone?)
grazie

Si , è così… Ma bisognava sottoscriverla entro e non oltre il 4 aprile…
Io ci sono rientrato, ma sto aspettando ancora , perché ho avuto non pochi problemi ( leggi prima)
Ora pare si stia risolvendo pian piano , e spero che una volta risolto , tengano in considerazione il giorno in cui ho aderito , in tempo quindi per la promo under40 a29€/mese.

Inviato dal mio iPhone 5S

A me la sim la devono ancora attivare…

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

grazie della conferma, avevo il dubbio che mancasse il canone, l’ho consigliata ad una amica che si e’ appena trasferita
(a volte i gestori fanno uno strappo ed attivano offerte dopo la scadenza ufficiale: le ho detto di provarci)

C’è ancora la Smart a 39€/mese però senza offerta per gli Under 40…
Io invece continuo ad aspettare per la Sim, la Telecom mi ha chiamato questa mattina per confermare l’offerta e un tecnico verrà a casa mia, ma allora i 15€ per l’attesa dei 40gg cosa li ho pagati a fare?

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Nessun altro che ha sottoscritto la Tim Smart? :frowning:

…sembra di no Michele ,non risponde nessuno :D…strano però , visto che effettivamente , è una promozione al quanto vantaggiosa :wink:
Per la tua Sim , infatti è strano che non ti arrivi , perchè da quando hai pagato le 15 euro , dovresti poter usufruire della subito Smart da telefonino x 40 giorni …perchè poi , quando ti attiveranno tutto , i rimanenti giorni della promo subitosmart non serviranno più , visto che avrai l’altro traffico della smart.
Comunque , per quanto riguarda una nuova attivazione telecom , credo che di tempo ce ne vorrà , non credo sia così immediata …quindi , i 40 giorni della sim con la subitosmart , credo che li utilizzerai tutti :smiley:

News da parte mia invece :wink:
Ho chiamato proprio ora il 187 per aggiornarmi sullo stato della pratica e “FINALMENTE” mi hanno comunicato che sono riusciti ad inserirla correttamente , quindi a breve avrò l’offerta attiva e funzionante con promo UNDER40 che avevo richiesto!!!:wink:
Meno male , anche se in ritardo e con problemi , l’importante è che se ne venga fuori !!!
Oggi è 40 giorni esatti dalla sottoscrizione del contratto …dovrò aspettare ancora forse anche qualche altra settimana ,però almeno ora ho la certezza che l’avrò…fino a ieri invece non era x niente sicuro :rolleyes:
Invece per la domicializzazione bancaria (richiesta tramite banca il 19/3/2014) niente da fare …devo rimandare tutto da capo :smiley: ahahah!!! …se l’avran persa!!!:stuck_out_tongue:

Il negoziante quando sono andato mercoledì mi ha detto che ci vorrà una settimana, ma tanto sono sicuro che mercoledì prossimo non sarà cambiato niente…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Dai non disperare …anch’io , mi ero quasi rassegnato , invece il tempo , la mia perseveranza la “santa” pazienza , hanno dato i loro frutti !!!
:wink:

Lo spero… :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Siamo a 45 giorni dalla mia stipula del contratto della tim smart con promo a 29euro/mese + l’opzione sim plus a +10 euro/mese ed ancora non me l’hanno attivata!!!:closedeyes:
Come ho già detto il problema (amministrativo) relativo agli annullamenti in fase di inserimento della promozione , pare siano stati risolti e dal 8 maggio la pratica è stata inserita con successo …ed ora ,dal 12 maggio è passata “IN LAVORAZIONE” comprese anche le attivazioni precedenmtemente annullate!!!
Anche la domicializzazione bancaria inviata per fax sabato scorso , risulta “IN LAVORAZIONE”

fotosmart 3.jpg

…speriamo ben…ora sembra si sia sbrogliata la matassa , ma entro e non oltre il 30 maggio devono attivarmi sia la smart di casa che le smart sulle due sim …altrimenti ,da quanto ho potuto capire perdo la possibilità di averla!!!
Non oso immaginare come potrei reagire se mi capitasse ciò :cursing:…pensiamo positivo intanto và!!!

PS: …e tu Michelinu …sta SIM ,te l’hanno attivata allora???
PS2: Nessun’altro che ha scelto la TIM SMART ???

A me la portabilità è avvenuta oggi, ma al centro TIM hanno fatto un macello e a detta dell’assistenza TIM il mio numero è andata in un’altra scheda diversa da quella che ho io…
Domani passerò al centro TIM…
Dai a te manca poco :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Dovrebbe!!!:smiley:
Giusto per cambiare , stasera ho richiamato il 187 ( ho controllato , l’ho chiamato 34 volte:w00t:) …e mi hanno detto di pazientare ancora per poco , che nel tempo massimo di 10 giorni dall’attivazione …quindi 8 maggio > entro il 18maggio sù per giù , devono attivarmi sta benedettissima SMART…e successivamente entro 24/48 massimo anche le rispettive Sim …sarà vero ??? :smiley:
Probabilmente ho anche scoperto il motivo per qui mi veniva annullata …non ne sono sicuro , però parlando con l’operatrice , che ha un attimo indagato sulla mia pratica ,mi ha elencato alcune possibili cause di questi malfunzionamenti del sistema …e tra questi , uno mi suona familiare :rolleyes:
Praticamente , il nostro numero di telefono fisso e adsl a casa , sembra sia un numero RIUTILIZZATO dalla telecom …i primi tempi che avevamo questo numero (dopo il trasloco 4 anni fà) , spesso ci chiamavano gente che chiedeva di un’altra utenza :confused1: …noi gentilmente , dicevamo che avevano sbagliato numero …ma loro ci dicevano che il numero era quello …e vabbè …non ho mai indagato più di tanto sulla cosa…i primi tempi capitava spesso adesso sembra si sia risolta e non capita più!!!
Praticamente , in parole povere , ho la vaga impressione che ci sia rimasto qualche residuo della vecchia utenza ,legata al nostro numero …e dalì , il problema di sistema in fase di attivazione/variazione della promozione!!!

…è una mia supposizione , ma sono quasi convinto che sia così…la prossima volta che chiamo il 187 mi farò spiegare meglio , sperando di trovare la persona competente!!!:cool:

PS: Comunque quando sarà tutto attivo , porchetta per tutti!!!:stuck_out_tongue:

mmmmmmm buona la porchetta.

Va bene :stuck_out_tongue:
Io son passato alla TIM e mi hanno attivato la SIM coi 40 giorni, scade quindi 11 giugno dato che la richiesta è del 3 maggio :slight_smile:
Anche se ho perso due settimane, finalmente potrò usare la mia SIM TIM, per la portabilità della rete fissa credo ci vorrà ancora del tempo ma non è un problema :smiley:

Oooh finalmente!!!:wink:
Comunque non è detto … C’è gente che in meno di 2 settimane gli hanno fatto la migrazione… Non c’è una regola fissa… C’è a chi va tutto bene subito è chi invece ha 1000 intoppi.
Alla fine Michele , basta che c’è l’attivano … Giusto???
Ahahah!!!:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

TIM SMART , problemi di sistema relativi all’attivazione

Si hanno attivato la sim, e un paio di giorni fa hanno chiamato per confermare i dati per il contratto…
Domani il contratto compie 14 giorni dall’attivazione, quindi spero che la settimana prossima si muova qualcosa anche per la rete mobile ma ormai il peggio é passato :joy:

Visto che il topic riguarda la TIM Smart faccio una precisazione: per usare VoIP (come FaceTime, Skype, etc) bisogna impostare come APN ibox.tim.it e funzionerà a meraviglia (con quello di default FaceTime non si connette e Skype va tratti).
Inoltre l’hotspot è gratis :smiley:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Guarda , per quanto riguarda il voip , ho letto che non è consentito , ma mi pare anche di ricordare che per ogni offerta della tim (quelle che ricordo di aver letto) …sulle limitazioni ,c’è sempre scirtto che non è consentito l’uso del peer to peer ed il voip …quindi , non è una cosa strana o solo della smart!!!:wink:
Ho sentito però , che se si ha la 4G , i filtri non ci sono e quindi è tutto aperto !!!:wink:
Io infatti ,manterrò l’opzione che ho adesso ,ossia il 4G plus a 5 euro al mese …e buonanotte sognatori , dovrebbe funzionare!!!

attualmente ho la sconta e raddopia medium di tim , e anche quella promo , non era consentito il voip , ma chiamate in facetime le faccio di tanto in tanto …:confused1: …boh!!!

Comunque , mi informerò meglio a riguardo :wink: