e’ veramente facilissimo…molto piu’ facile di c ovviamente…poi dipende cosa vuoi fare , se ti serve una cosda complicata o meno…
da quello che mi ha spiegato per adesso, in pratica noi abbiamo già un dominio per la categoria…in pratica vuole mettere un link che ti porta da una pagina apposta per la gara con un pò di sottomenù tipo squadre, classifiche ecc…
una cosa tipo questa
F3J World Championship 2008 - Turkey
(è il sito dell’ultimo campionato del mondo) però più semplice
chiedi a playrom senno lui li crea gratuitamente…
gliel’ho proposto a mio papà, però ha detto che preferisce lo faccia io così può modificarlo quando vuole
perchè quello che se ne occupa adesso non ha mai tempo, quindi quando gli chiede qualcosa passano 1 o 2 settimane…per le gare invece questi siti devono essere costantemente aggiornati
se non è difficile allora magari riesco ad impararlo da autodidatta, leggendo su internet
comunque ho trovato su internet per creare dei siti senza conoscere html…per i professionisti potrebbe essere una cosa orrenda, ma magari viene fuori qualcosa di carino senza impegnarsi troppo
si pero’ forse non sono il massimo…comunque quando impari a fare le tabelle sei a buon punto…parlo di cose semplici ovviamente…
ti giuro, non sò proprio da dove iniziare…
snoze se vuoi ti mando un programma free per creare siti web elementari…io l’ho usato sin dalla prima media t’assicuro è molto facile su internet si trovano anche delle guide per usarlo ma è abbastanza immediato…si chiama KOMPOZER
Guida HTML | Guide HTML/XHTML | Xhtml.HTML.it credo sia una delle migliori guide che trovi on-line
per scrivere il codice ti consiglio scite
@simo: molto gentile, basta il nome…domani mattina lo cerco
ma con questi programmi creo solo una pagina o posso fare anche i sottomenù?
@matty: già che ci sono doma me la guardo, tanto non ho scuola
x fare altre pagine ti basta crearne una nuova , prendere il suo indirizzo (http ecc) e lo inserisci in un link della prima pagina…
giusto
guarda, doma in mezzo allo studio per gli esami ci inserisco anche questo…inizia a prendermi
segui un po’ la guida e sei ok
crea le pagine e tutti sottomenù vari, link e quant’altro…ricordati di creare una cartella dove andrai a salvare tutti i file relativi al sito che stai creando…che kompozer funziona alla grande così poi se ti serve qualcosa fammi sapere che sono un esperto ormai di quel sito dopo 4 anni che lo uso
comunque su jack ho trovato questo servizio della microsoft:
Microsoft Popfly
è molto intuitivo, però penso che poi proverò i vostri metodi
cavolo, stavo guardando la guida di matty…è fatta molto bene ma mi fà venire una testa…mi sembra come quando ho dovuto imparare da zero il c…
:lol: imparati le cose di base intanto poi se ti serve qualcosa in piu’ consulti la guida e sei apposto
chiedo schiuma, volevo segnalare ai più distratti e saltuari (come me ultimamente!!) che la nostra Ever Dream è diventata un utente senior!!..o meglio un utente seniorita!!
compliments!!!
:thumbup1:
vero, complimenti ever…
beh segnalerei anche il numero impressionante di post del prode snoze…
non è che vuoi diventare admin??
asd asd asd
:thumbup1: