come era mio timore… anche il mio 6 plus appena portato a casa era impeccabile… è da qualche settimana che fa sto scricchiolio fetente… mi fai sapere cosa ti dicono e come va a finire col genius?
Certamente. Stasera ti aggiorno. Speriamo di risolvere definitivamente. Ho venduto il mio 4s che era ancora come appena aperto dopo 3 anni di utilizzo. È un po me ne pento.
Il mio secondo 6 plus ha il tasto home meno rumoroso del primo. Invece la vibrazione è più rumorosa e fastidiosa.
Eccomi. Appena tornato. A sto giro mi hanno sostituito il display. Vediamo come va. Anche se il Genius mi diceva che con il Touch ID il tasto farà sempre un po’ di rumore.
Assistenza comunque impeccabile. Un ora e restituito il telefono.
Tasto home Touch ID rumoroso
Vado un po’ OT ma non più di tanto : per “preservare” l’incolumità del tasto Home ergo del Touch ID, provate ad usare l’Assistive Touch (Impostazioni->Generali->Accessibilità) in modo tale da “simulare” le funzionalità del tasto Home e le varie combinazioni di tasti.
Son ormai 3 iPhone che uso l’AT ed infatti nessun problema. Invece ricordo che su iPhone 5 il tasto Home dopo qualche mesetto non rispondeva agli input.Ovvio che se state sempre ad usare il tasto Home alla fine…
Vado un attimo OT: nei vecchi iOS c’era una voce che permetteva di non far comparire il menù del assistive touch ma di usarlo direttamente come tasto home. L’hanno tolto? Scusate l ot
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, allora ho letto bene ogni singolo post di questa discussione e vi riporto la mia esperienza.
Ho acquistato il mio iPhone 6 il 10/10/14 e lo scorso venerdì (23/01/15) il tasto home del telefono ha ceduto, ovvero ha iniziato a fare un clack fastidioso ogni volta premuto e spesso anche solo sfiorandolo, cosa assolutamente non normale. In più squotendo il telefono vicino all’orecchio, sentivo un ticchettio come se si fosse staccato un pezzettino di metallo. Preoccupatissimo ho subito chiamato l’apple store di Rimini dove l’ho comprato e mi hanno detto di passare da loro per l’assistenza oppure di poter usufruire del corriere per farmelo venire a prendere. Ieri mattina, dopo l’appuntamento preso con l’operatore apple, sono andato all Apple store e nel giro di 2 ore me lo hanno riparato (servizio impeccabile davvero), sostituendo il vetro in quanto il tasto home è parte integrante del vetro. Ho chiesto per una sostituzione del telefono ma hanno detto che nei casi in cui è possibile la riparazione non lo cambiano. Adesso funziona tutto come nuovo, e spero non si verifichi più questo fastidioso problema anche perché su un telefono da 850€ in fatto che accada questo tipo di rottura non è tanto rincuorante.
Spero non vi capiti a nessuno, ma se succederà sapete come muovervi.
A presto.
Baldo
Comunque il problema a me è leggermente diminuito però quando schiaccio quello dell’ipad 3 è tutto un altro mondo. Niente clack e sembra molto più solido.
Faccio tremendo uso del multitasking e schiacciare soesso il tasto home del plus la trovo una brutta cosa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pioppero ti è diminuti il rumore alla pressione o lo scricchiolio?
Inviato dal mio iPhone [emoji519] utilizzando Tapatalk
D’accordo sul tuo suggerimento però la questione del tasto Home è una storia stravecchia con Apple (gli iPhone 4 avevano quasi tutti un difetto al tasto) e sembra che abbiano imparato poco da questa esperienza… purtroppo. E anche in questo ultimo iPhone la sensazione che il tasto sia delicato è quantomeno assai avvertibile, anche io che - per ora - non ho alcun problema ogni volta che lo premo percepisco una certa delicatezza…
Scusate il semi-sfogo
Esatto box98000, ogni volta che spingo anche io il tasto home mi vengono sempre i brividi che possa cedere da un momento all altro… per un telefono di 850 € non è una gran cosa… ma perché non fanno un tasto home incorporato tipo samsung?
Penso che risolverebbe tanti problemi…
semplice… perche apple non è Samsung (…e FORTUNATAMENTE, aggiungerei)
:blink:
Ragazzi io nel mio 5s ho un problema simile… Fa uno strano “tic” ma solo ogni tanto. In una discussione precedente consigliavano -sospettando che ci fosse entrato un qualche granello di polvere- una pulizia magari con dell’aria compressa… Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere davvero entrato qualcosa sotto? Mi sembra piuttosto ermetico il fissaggio del tasto… Comunque il telefono ha ancora 6 mesi di garanzia, è possibile approfittarne?
Approfittane… O meglio sfruttala [emoji6]
Anche il mio 6 da qualche giorno fa uno scricchiolio come se il tasto non fosse ben alloggiato all’interno del touch id e si muovesse, infatti se ci passo sopra col dito noto che si muove ed è ballerino. Purtroppo però proprio 3 giorni fa mi sono scaduti i 14 giorni per la restituzione e adesso non so come fare se dovessi cambiarlo.
Jaffa non preoccuparti, portalo alla Apple e si risolve [emoji6]
Poco tempo fa vi ho proposto una “soluzione” a questo problema, ovvero l’adozione dell’uso dell’Assistive Touch…
Ps : aggiungerei che un tasto effettivamente fisico è ormai diventata una tradizione iPhone e non credo la snatureranno così tutto di un colpo. Ma tutto può essere.
Assistive touch… Una valida soluzione. Ma non molto comoda dal mio avviso. E poi se ho un tasto fisico perché non dovrei usarlo? Non si può rompere dopo un pio di mesi… Non è tollerabile su un telefono che costa 800€…
Però bisogna vedere se sia veramente rotto. Il click può dipendere da tante cose, è rotto solo quando non funziona a mio avviso
A voi il Touch ID va al primo colpo sinceramente a me quasi mai, il rumore del mio tasto è semplicemente un click penso che sia normale