Tasto home Touch ID rumoroso

Ciao, consiglierei una visita in un Apple Store per verificare che il tasto funzioni bene e sia anche ben posizionato. Da cosa scrivi è difficile dare opinioni (il “clack” andrebbe sentito) però vista anche la saltuaria mancata accensione del display, una controllata alla Apple la farei…

Ciao, per problemi identici a quelli segnalati in questa discussione sul mio iphone 6 ho contattato l’assistenza che ha provveduto al suo ritiro a domicilio e ad inviarlo in assistenza in Olanda. Ora ho ricevuto un’email da parte di Apple che riporta : “I tecnici non sono riusciti a riprodurre il sintomo da lei segnalato al momento della richiesta di assistenza. Hanno confermato che il suo prodotto risponde alle nostre specifiche di prestazione, usabilità e funzionalità. Se necessario, hanno anche installato le ultime versioni del software e del firmware”. Se è così significa che è veramente tutto a posto secondo voi?

più che secondo noi, che il tuo tel non lo abbiamo visto neanche in foto, secondo i tecnici apple. io mi fiderei :wink:

Si intendevo se, per voi, mi posso fidare della loro risposta :smiley:

Il rumore alla pressione del tasto abbiamo capito che c è ed è relativamente rumoroso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se a volte sembra che gratti ai bordi?

Grazie del parere

Oggi mi sono interessato e ho intenzione di prenotare una visita a Genius Bar nei prossimi giorni. Spero solo possano darmi un parere competente anche alla luce del fatto che il mancato funzionamento saltuario proprio perché non sistematico non sempre é riproducibile. Andrò a sentire e assumendo che provvedano al cambio credo che chiederò di poter visionare il sostitutivo in loco per essere sicuro vada bene almeno dal punto di vista meccanico. Mi spaventa anche infatti l’idea di cambiarlo e capitare con qualcosa che abbia magari altri tra i difetti lamentati da vari utenti

Certo che con 1000€ di telefono sarei portato ad aspettarmi la perfezione assoluta😢

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Esatto…stessa impressione che ho io col mio…come se a volte ci fosse un plastica contro plastica che produce un rumore diverso che oltre ad essere fastidioso da anche L’impressione che il centraggio non sia perfetto

[QUOTE=ironmalinva;1094861]Grazie del parere

Oggi mi sono interessato e ho intenzione di prenotare una visita a Genius Bar nei prossimi giorni. Spero solo possano darmi un parere competente anche alla luce del fatto che il mancato funzionamento saltuario proprio perché non sistematico non sempre é riproducibile. Andrò a sentire e assumendo che provvedano al cambio credo che chiederò di poter visionare il sostitutivo in loco per essere sicuro vada bene almeno dal punto di vista meccanico. Mi spaventa anche infatti l’idea di cambiarlo e capitare con qualcosa che abbia magari altri tra i difetti lamentati da vari utenti

Certo che con 1000€ di telefono sarei portato ad aspettarmi la perfezione assoluta[emoji22]

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il mio sostitutivo, non so dirti se rigenerato o nuovo, è perfetto! Anch’io ero terrorizzato al cambio leggendo il forum… Poi mi sono deciso… Ho fatto una piccola descrizione in un commento precedente… Se eventualmente ricevessi un rigenerato leggevo che comunque tutti i componenti esterni sono nuovi, solo la scheda madre e altri componenti elettronici possono essere stati rimessi a nuovo (correggetemi se sbaglio) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per favore evita i messaggi consecutivi, come da regolamento

ciao the_vecius… ho letto la tua vicenda del tasto home e come l’hai sistemata… forse mi sono perso qualcosa per strada ma non ho capito se hai risolto definitivamente o meno… e se hai risolto come hai fatto…
io ho un 6 plus 64 giga che all’inizio era perfetto, ora da qualche settimana, e saltuariamente, direi anche di rado, presenta quel problema al tasto home… quel clack fastidioso, che se premo leggermente nemmeno funziona il tasto home… non so se mi sono spiegato… se premo leggermente, però sentendo quel fastidioso clack, il tasto home non fa nulla… se premo decisamente, quindi sentendo il fastidioso clack e poi il rumore normale del tasto home, funziona a dovere… tutto questo comunque solo saltuariamente…
per il resto il telefono è perfetto… niente da dire… ho anche sottoscritto a apple care plus per iphone appunto per avere ancora più garanzia… ora non so cosa fare… io l’ho preso tramite contratto con la 3… cosa mi consigliate? andare dove l’ho preso? andare in un centro assistenza autorizzato apple che per fortuna è qui a treviso? oppure temporeggiare e vedere se il problema si accentua?
datemi qualche consiglio per favore…
the_vecius se vuoi possiamo sentirci anche tramite messaggio privato…
grazie a tutti

ciao, le discussioni dovrebbero proseguire sul forum, se si tratta di dare informazioni potenzialmente utili a tutti :wink:

Ciao Walterfog, io ho risolto semplicemente andando in un centro Apple autorizzato e esponendo il mio problema: il tasto scricchiolava in basso a sinistra, il tecnico ha riconosciuto il problema e in tre giorni mi è arrivato il terminale sostitutivo (perfetto) . Se posso darti un consiglio vai al centro Apple e esponi il problema, magari adesso non da’ problemi ma col tempo peggiora…se vuoi qualche altra informazione sulla mia vicenda sono a disposizione [emoji1]

Inviato dal mio iPhone [emoji519] utilizzando Tapatalk

Pure a me dopo un bel po’ d tempo adesso è spariti

grazie mille the_vecius per la tua pronta risposta… :slight_smile: il mio unico dubbio è che lo fa talmente di rado che sono sicuro che nel momento in cui sono li, non lo farà e il tipo di turno mi dirà che è perfetto… magari aspetterò finché lo fa e poi ci andrò diretto…
ulteriore dubbio… nel caso in cui riconoscano il problema e lo sostituiscano… essendo un terminale comprato a rate con contratto con la 3… devo comunicare qualcosa al negozio tre? che ne so… nuovo IMEI del terminale… bhò… non sono pratico di queste cose… magari sto sparando cavolate…

Per questo credo tu debba sentire la tre direttamente.
Ot chiuso

Per i problemi contrattuali vai alla tre, per quanto riguarda i difetti del tasto ti dico che io sono andato al centro e gli ho esposto il problema, il tecnico mi ha detto che bisognava sostituire tutto il dispositivo in quanto è un difetto riconosciuto da Apple. Ma il tuo problema è solo il tasto rumoroso o anche lo scricchiolio? Perché ti dico che il rumore alla pressione è riscontrato in numerosissimi terminali, correggetemi se sbaglio!

no non è solo il tasto rumoroso… è anche lo scricchiolio come dici tu… a una leggera pressione scricchiola e non fa nessuna azione… se lo premo più forte, scricchiola, insieme al suo mortale rumore, e esegue il comando di " tasto home "…
andrò al negozio 3 e vedo cosa mi dicono… se mi consigliano anche loro di andare in un certo apple autorizzato ci andrò… così vediamo anche eventualmente la apple care plus per iphone se da qualche opzione aggiuntiva…
grazie delle info… :slight_smile:

Se era solo il rumore alla pressione potevo dirti che è ‘normale’ , ma se scricchiola te lo cambiano! A me è arrivato perfetto, non preoccuparti! [emoji6]

seguirò il tuo consiglio, unico dubbio è che se mi danno un nuovo telefono, che inizialmente sia perfetto come quello che ho, e inizi a dare problemi tra qualche tempo… ma tant’è… ci proviamo… d’altronde con un telefono da quasi 1000 euro è giusto pretendere che sia impeccabile in ogni suo particolare…

Ecco appunto. Dopo nemmeno un mese il tasto home del telefono che mi avevano cambiato ha iniziato a far lo stesso rumore dell altro. Oggi sono stato al Genius e mi ha detto che effettivamente faceva un rumore strano. Non so se a questo punto è un problema solo di alcuni o tutti gli iPhone 6 hanno questa caratteristica. Ne ho provato un po’ esposti. Alcuni erano perfetti. Altri un po meno. Ho preso appuntamento x domani in quanto oggi non avevo fatto il Back up e vediamo cosa mi dicono. Ma se cambiano il display cambia anche il tasto home? Perché oggi mi parlava di sostituire o il display o il telefono. Speriamo in bene.