ciao, non hai sbagliato discussione per queste domande
per il tasto home, anche sul mio ip6 all’inizio aveva una certa durezza, per poi ammorbidirsi in parte, pur rimanendo ancora un “clac” più pronunciato anche ad es rispetto al mio 5s . ovvio che comunque chi era abituato al vecchio tasto senza touch id, lo troverà sempre molto diverso. Non per questo è più delicato o meno durevole, per cui sconsiglio assolutamente di “risparmiarlo”, deve essere testato per uso intensivo, per cui se si guasta ----> garanzia
ottimo grazie…
Il mio iPhone ha il touch id “traballante” ad ore 9.
Faceva un rumore molto forte “sfiorandolo” soltanto. Ho provato a tenerlo premuto fisso e questo forte rumore è scomparso, ma resta comunque traballante, come se ci fosse qualcosa sotto che non gli faccia avere aderenza.
Una volta tenuto premuto, sembra assestarsi, per poi tornare “ballerino”.
Onestamente ne ho visti di diversi: quelli piu’ “infossati”, quelli con rumore deciso, ma mai “traballante”.
Ho chiesto la sostituzione: va bene che non esiste un iPhone “perfetto”, ma è comunque un problema di fissaggio, imho ovviamente.
Certo. Se il problema hai fatto bene a chiedere la sostituzione.
Quante ne hai passate…mi dispiace per te:D
eh… hai ragione Alex.
Comunque è un rumore plasticoso che, appena sfioro il touch id sulla sinistra (non lo premo, lo sfioro solo col dito) si sente che si muove e traballa, a volte emanando questo rumore. Ovviamente se sfioro il lato dx non è presente alcun movimento. Che dirvi…puo’ essere anche normale, ma è la prima volta che mi succede.
Re Dark ho il tuo stesso identico problema ed è davvero fastidioso. L’hai sostituito?
Io ragazzi avevo il vostro problema e l’ho sostituito…il tasto comunque funziona vero? Be io vi consiglio di sostituirlo se la cosa è davvero pronunciata…in caso contrario valutate bene [emoji6]
Inviato dal mio iPhone 6
Si il tasto home funziona normalmente ma è un po’ frustrante andare a toccare in quel punto e sentire traballare il tasto. Ti hanno sostituito il tasto o l’iPhone?
A me hanno sostituì l’iPhone in un centro autorizzato, se provi ad andare in un Apple Store invece possono anche sostituirti tutto il dispaly dove è presente anche il tasto … (Correggetemi se sbaglio)
Inviato dal mio iPhone 6
@michelevi:
Guarda, onestamente, in Apple Store è molto , molto difficile che sostituiscano un iPhone per un problemino simile: sappiamo tutti che ogni iPhone è a se, che nessuno è perfetto e che il difetto, bene o male, ce l’hanno tutti.
Personalmente io l’ho fatto sostituire proprio perchè ne ho avuti talmente tanti che, in tutta franchezza, ormai non mi spaventa piu’ niente.
Se per te è frustrante, a questo punto, fattelo sostituire se Apple accetterà di farlo. Per me il tasto non è fissato in quel lato e sarebbe stato ingiusto tenerlo così.
Io dovrei far arrivare il corriere a casa perché di centri autorizzati o Apple Store vicini a me non ce ne sono. in questo modo è meno probabile che me lo sostituiscano?
al 99% ti diranno che il difetto non è replicabile, proprio perchè non comprenderanno il “problema”. Dovrai passare poi dall’assistenza di secondo livello, che richiederanno una sostituzione forzata qualora non ti venisse riconosciuto il difetto dal tecnico olandese.
Ma ripeto: non è un “difetto”, è una questione di tollerabilità. Se non lo tolleri allora procedi per l’assistenza. Personalmente, come detto nel precedente post, ormai ho visto di tutto e nulla piu’ mi spaventa.
mi dispiace contraddirti ma se iphone torna a casa con il classico foglio di diagnosi e relativa dicitura “problema non replicabile” servirà a poco appellarsi all’assistenza di 2° livello.
in questi casi solo L’AS può giovare qualora il Genius di turno riscontri un reale difetto del prodotto.
sinceramente noto molti utenti che cercano difetti dove non ci sono, io ho avuto 2 iphone 6 (ho cambiato per aumento storage) il primo aveva la cornicetta in metallo intorno al touch id di un millesimo più alta del display oltre al famoso clack rumoroso, ovviamente non si vedeva ma si sentiva al tocco, molti ho notato lo ritengono un difetto ma io no, personalmente ritenevo segno di solidità (il clack pronunciato), l’attuale iphone 6 ha il tasto perfetto nessun rilievo e nessun clack ma ho il display non perfettamente all’interno della scocca vicino al connettore dock, sinceramente lo terrò cosi salvo staccarsi completamente (cosa non credo possibile) .
PS. voglio riportare il consiglio di un moderatore del forum meglio non mettersi lì a guardare troppo meticolosamente nuoce alla salute
saluti
MP
Per esperienza personale invece se apri diverse pratiche senza che il problema venga risolto la pratica passa al personale di livello superiore, cosa avvenuta per me per entrambe le mie pratiche di sostituzione per due iPhone differenti. Un loro “dirigente” inoltre entrambe le volte mi ha assicurato di seguire lui stesso la pratica ed infatti per entrambi i caso una volta che il prodotto nuovo mi giungeva a domicilio mi telefonava lui stesso. Ovviamente ci vuole diverso tempo, per cui è molto raccomandato di andare direttamente in Apple Store (io vivendo in Sardegna non posso andare in Apple Store, altrimenti l’avrei fatto senza rimanere diversi giorni senza il mio dispositivo)
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta
Ha risposto già l’amico Bangrang per me, pero’ ti dico una cosa: ognuno ha le proprie fisse e le proprie fisime e, giustamente, ognuno ha una sua tollerabilità per qualsiasi prodotto che va ad acquistare. Puoi comprare una Ferrari con un difetto da utilitaria o un cellulare cinese che nella sua integrità è perfetto, il prodotto perfetto non esisterà mai.
Tasto home Touch ID rumoroso
Non metto in dubbio la tua esperienza però ripeto mandare in assistenza un iPhone per rumori al Touch ID differenti da un dispositivo all’altro è un po’ eccessivo in mio parere…anche io ho avuto occasione di interagire con l’assistenza di 2° livello per un iPhone 5 ma nel mio caso c’era stato un problema reale [emoji45]
Concordo con te l’altissimo livello dell’assistenza anche nel mio caso fui seguito fino al giorno dell’arrivo del terminale a casa inoltre in quella occasione essendoci stata una mancanza da parte loro mi furono regalati degli auricolari EarPods [emoji2]
Sent by my iPhone 6 usando Tapatalk
Perfettamente d’accordo con te, ma purtroppo le fisime in questo caso non aiutano [emoji4] secondo il mio modesto parere bisognerebbe partire dal fatto che le cose perfette non esistono poi chiaro che se si presenta un problema reale va fatto presente all’assistenza e risolto alla svelta [emoji2]
Sent by my iPhone 6 usando Tapatalk
diciamo che… se il problema è davvero palese ed evidente sarebbe più che giusto mandarlo in assistenza. Se invece è una cosa… passabile magari no. Io comunque capisco molto bene la situazione, anche io certe cose davvero… non riuscirei proprio a tollerarle. Però da un’altra parte penserei… “in fondo funziona. Se avesse realmente un difetto la situazione dovrebbe degenerare finché non funzionerà più”. Mi consolerei così, ma giusto se il problema non è proprio evidente e quasi per nulla replicabile.
E hai ragione, il mio ad esempio non è un difetto “sonoro” ma bensì fisico, farlo per il rumore è “mania” e andrebbe curata, con tutto il rispetto .
Le cose non sono perfette, ma personalmente ne ho avuti talmente tanti che ogni volta è un’esperienza diversa, ad esempio a parte il problemino al touch id ho una “sopracciglia”, o una cosa simile, all’interno della luce flash. Ma questo è un piccolo ot.