Tasto home che scricchiola

infatti mi è parso strano che si è comportato cosi lunedì rivado e me lo faccio sostituire visto che mi aspetta…a me non scricchiola ma passandoci il dito si muove è come se nn fosse fissato bene!

È tuo diritto… Fai reso e fattene dare uno nuovo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Succede anche a me dopo 1 mese e mezzo da quando l’ho acquistato… 889 euro spesi e trovarmi questo problema e quello delle chiamate (gracchiano) e poter solamente richiedere un rigenerato mi fa sinceramente arrabbiare.
Il prossimo che mi parla dell’assistenza apple come la migliore al mondo lo lincio.

E lo dico da utente apple da quasi 10 anni, da quando il mio computer aveva tiger come os… quindi tutt’altro che hater.

Solamente? Le altre aziende offrono un trattamento ben diverso…il rigenerato,a conti fatti,è praticamente nuovo,stesse e identiche probabilitá che sia difettoso,quindi è un’opportunitá da sfruttare senza timore :wink:

andato in apple store per il problema al touch id che si muoveva questa volta siccome avevo preso il telefono appena una settimana fa mi hanno cambiato il telefono con uno completamente nuovo senza neanche vedere se aveva il difetto!ottima assistenza come sempre!

Ciao a tutti, avrei una domanda, cosa intendete voi per scricchiola? Io ho acquistato un iPhone 6s da 4 giorni e ho notato che rispetto al tasto Home dell’iPad Air 2 fa più rumore quando lo premo… (Sul iPad non si nota proprio ma sul iPhone si sente il “tic” ogni volta che lo premo, voi intendete questo per scricchiolio? Non mi si muove ne fa niente del genere ma solo questo rumore che non capisco sia normale oppure no, la mia domanda è rivolta particolarmente ai possessori di iPhone 6s e iPad Air2, anche voi notate questa differenza? Scusate ma visto che sono ancora nei 14 giorni in caso non fosse normale e tutti i dispositivi 6s fossero cosi sarei in tempo per sostituirlo (purtroppo non ho amici con iPhone 6s per testare personalmente la cosa) grazie in anticipo

Il mio primo presentava questa “particolarità”, mi è stato sostituito (reso), senza alcun problema… Gli altri che ho avuto, o che mi sono passati tra le mani, non denotavano questa particolarità… Quindi penso siano casi isolati, tanti dicono sia normale, non ho motivo di dubitarne, ma sta di fatto che alcuni lo fanno, altri no…

Ma quindi quello che hai adesso non fa alcun tipo di rumore? Tipo quello dell’iPad Air 2?
Io non so se provare a sostituirlo o no… Sia perché l’Apple Store e molto lontano da dove abito (dovrei sostituirlo contattando Apple e aspettando un loro corriere) sia perché il mio non presenta nessun problema oltre a questo rumore del tasto Home, a me non dà fastidio ma la mia paura è che col tempo possa peggiorare e casomai dovrò sostituirlo mi toccherà accettare un ricondizionato… È il mio primo iPhone e sinceramente non so cosa fare… Non vorrei sostituire un terminale perfetto ( a parte questo piccolo rumore ) per poi ritrovarmene uno come con i soliti difetti… Dead pixel etc…

Tasto home che scricchiola

Sta a te la decisione… Sai che entro i 14gg puoi ricevere un nuovo… Dovessi cambiare idea poi devi accettare per forza un ricondizionato… Io sostituito ne ho trovato uno anzi due, perfetti… Unico appunto, se si vuole vedere sotto sto lato, è il non avere trovato un altro tsmc in due sostituti… Solo Samsung…

Ps ho sbagliato a quotare il messaggio.

Ps2: col tempo teoricamente non dovrebbe peggiorare, chiama il supporto Apple se vuoi essere più sicuro…

Grazie! Per ora lo tengo così poi tra qualche giorno deciderò

tutte le parti che “lavorano” con un movimento e’ fisiologico che abbiano un po’ di gioco,altrimenti sarebbe un tutt’uno e non componenti separate,poi il “difetto” nella quantita’ ci puo’ stare,visto che appunto la perfezione non e’ di questo mondo.:slight_smile:

Ciao ragazzi !
A malincuore dopo alcuni mesi con il terzo iPhone 6S, si sta ripresentando di nuovo quel famoso piccolo scricchiolo alla leggera pressione del tasto home (andando a toccare con il dito la parte alta sinistra del tasto), non lo sta facendo sempre ma lo sto notando frequentemente da qualche giorno. Siccome ne ho cambiato tanti anche con il 6 penso proprio che sia fisiologico questo faccenda. L’unico fatto è che mi da i nervi perché mi cade sempre l’attenzione se lo fa o meno… A voi poi come è andata con i vostri iPhone ? È diminuito ?

per quel che mi riguarda sia con il 6 che con il 6s,i miei tasti non scricchiolano,ma premetterei anche che il tasto di norma lo si dovrebbe premere al centro.:slight_smile:

Avuto stesso identico problema. Mi sono recato all’apple store previo appuntamento con Genius e mi hanno sostituito il display (purtroppo non lo avevo acquistato da loro e non ho potuto usufruire dei 14 giorni, dal momento che ho preso il mio lo scorso mercoledì). Ad oggi il problema sembra risolto ma ti dico che anche secondo me il problema è più comune di quanto possa sembrare.

Di norma anch’io lo premo al centro e infatti premendolo al centro che mi sono accorto che in quel punto parte lo scricchiolo. E’ una questione strana perché ora non lo fa più (magari quel gioco è rientrato continuando l’utilizzo normale del device) sto notando anche che lo scricchiolo era iniziato da quando avevo lasciato per molte ore il device a faccia in giù: come se il “peso” dell’intero device andasse a riscuotersi in qualche modo sul tasto… staremo a vedere…

AGGIORNAMENTO: lo scricchiolo c’è… non capisco se è normale o meno a sto punto…

Salve a tutti vi porto la mia esperienza in merito. Questo problema del tasto che scricchiola appena ci si poggia il dito sopra premendo delicatamente, lo faceva anche sul mio 5S però dopo un pò di tempo è svanito da solo. E quando lo faceva lo faceva ad intermittenza nel senso che c’era quando lo faceva e quando no. Dopo un pò di tempo ha smesso di farlo definitivamente.
Ho comprato il 6s quando è uscito e ora il tasto mi fa lo stesso scricchiolio alla stessa maniera del 5s, e lo fa ad intermittenza. ora non so da che dipende, ma credo che passerà come sul 5s.
Inizialmente stavo impazzendo perchè mi dava molto fastidio.

Salve a tutti anch’io ho lo stesso problema… In pratica facendo poca pressione sul tasto home al lato sinistro in altro fa questo fastidiosissimo rumorino… Il telefono l’ho acquistato il 23 ottobre quindi ancora in garanzia… Conviene mandarlo? Grazie in anticipo

Non capisco cosa c’entra il display con il tastierino home

per capire basta leggere la discussione.
Il tasto home, fa parte del KIT display.

Io ho chiamato l’apple care perche purtroppo non ho un centro Apple in città… Dite che mi stostituiscono il display o mi sostituiscono il telefono? Perché non vorrei trovarmi con un iPhone con il processore Samsung :confounded: