Tasto home che scricchiola

Salve!
Sto notando che anche con il nuovo iPhone 6S c’è questo piccolo “scricchiolamento” quando si preme leggermente il tasto home, ciò però non lo fa sempre ma solo dopo un po che non lo si usa.
L’avevo notato sia con il 5S che il 6 e la cosa mi fa pensare che sia normale a sto punto.

Anche se è minimo, voi per caso lo avete notato?
Lo si nota solo in un “angolo” del tasto (come già ho constatato anche nei vari e vecchi thread) dopo già alcuni utilizzi (pressione totale) non si nota più…

L’effetto che sento io e’ che se appoggio il dito, prima di esercitare la pressione, avverto uno scricchiolamento come se tutti i componenti del tasto home non fossero attaccati bene, un piccolo ticchettio sotto il polpastrello e anche io lo noto dopo un po’ che non lo tocco e solo recentemente.
E’ la tua stessa senzazione?
Io ho un iphone 6 da un anno.

Si, esatto. Con il 6 lo avevo notato anch’io dopo mesi… con il 6s distante di qualche giorno lo notato, può anche essere come si “impugna” il dito e di conseguenza magari c’è chi, coprendo abbondantemente con tutto il dito, non lo avverte
Queste sono tutte mie supposizioni :smiley: sta di fatto che mi fa pensare che è così fatta (non voluta) come costruzione touch ID

anch’io ho notato questo scricchiolamento dopo un po’ che non uso il tasto home
iPhone 6s

ma voi per scricchiolamento intendete come se si “abbassasse” leggermente?

si, come se si assesta quando appoggi il dito

infatti, anche il mio è così, ma non riesco a comprendere se sia normale o è una particolarità di alcuni…non ricordo di aver mai avuto una cosa simile con iPhone 6. Secondo voi?

Secondo me non è per nulla normale, se sto’ disteso quindi con il cell s faccia in giù, questa cosa la noto ad ogni tocco!
L’effetto è come se non fosse assemblato bene, come se la parte superficiale del tasto fosse staccata dal resto

Io ho provato a schiacciare velocemente il tasto home per 8/9 volte e adesso è un paio di giorni che non lo fa più

a me invece lo fa sempre si piu’…:rolleyes:

No a me non lo fa, non si avverte nessun gioco sul tasto, è saldo al suo posto.
Ma ricordo bene che mi capitava col 5!

Fatto chiamata al supporto tecnico, ho spiegato due problemini:

1- Il touch id con questo gioco
2- Il mio iPhone, dopo l’attivazione, presentava 20 minuti di utilizzo e 4h e 59 minuti di standby :confused1:

Risposta:

1- il touch id non deve fare questo gioco
2- l’iPhone risulta attivo 2 giorni fa (ma era ancora da Apple 2 gg fa, a me è arrivato ieri)

In soldoni: lo cambio :crying:

Ormai sono anni che ho problemi…e a questo punto saranno anche mentali, dato che mi ostino ad acquistare ancora da questa azienda.

Vorrei andare pure io allo store ma questi giorni è impossibile prenotare non c’è mai posto. Non era mai successo

Ogni volta che esce un prodotto nuovo gli store vengono presi d’assalto, lo stesso discorso vale per il genius.
Io tento la strada, ma non perchè sia un’anomalia chissà di quale interesse, ma dopo quello che ho attraversato in questi anni, non riesco proprio ad accontentarmi, è più forte di me, e se passo ad altro so che torno sempre ad Apple. Tanto vale…

Io credo che tu abbia ragione. Sono prodotti costosi e pretendere la perfezione è anche giusto. La stessa Apple punta su un’immagine di esclusività e cura maniacale dei dettagli, ergo va benissimo che il suo cliente sia esigente.

Io credo che sia una cosa un po comune che riguarda molti esemplari, sono già stato al Apple Store per via del suono a me percepito basso e me lo avevano cambiato dopo alcune insistenze… mi scoccerebbe ritornare visto essendo che in molti lo hanno e questo mi fa pensare che sia “normale”, anche perché una volta che arrivi là e dopo alcune pressioni non lo fa più non credo che sono propensi a fare la sostituzione non essendoci un vero problema

Ti potrebbe capitare un’altro iPhone con lo stesso problema oppure un’altro ancora, io da ieri non lo sento più quel “scricchiolo” provo a fare una prova tenendolo con il display giù per constatare la cosa (Magari dopo un certo utilizzo si stabilizza)

Ragazzi, il discorso dei contatori è un Bug, probabilmente di iOs 9.

Per effettivi conteggi dei minuti di conversazione, usate le app specifiche dei Vs operatori.

Boh, sarà, ma io vedo l’anello del touch id che si muove proprio, non è solo una questione del tasto di vetro. In questo preciso momento non rientra più, ma ormai sono obbligato a sostituirlo perchè risulta attivo da 2 giorni (e a me è arrivato ieri), come consigliatomi da Apple Care, quindi poco male…

Ah beh, mi sa che nel tuo caso allora non c’è molto da discutere asd è palese che c’è un problema interamente al tasto home, differente dal nostro “scricchiolo” che sembrerebbe non presentarsi dopo un utilizzo di esso

allo stato attuale nemmeno il mio “scricchiola” o rientra, ma comunque se lo muovo a dx e a sx col dito si muove proprio il tasto in se. Amen , e siamo al secondo :smiley: