Tasto home che scricchiola

…che di fatto, funziona meglio dell’altro…

Dipende, potrebbero sostituirti il solo pannello frontale o tutto il terminale. Possono deciderlo solo loro.

Quindi il 6s con il processore Samsung è migliore del TSMC? Io avevo letto una cosa riguardante la batteria. diceva che l’iPhone con il processore Samsung aveva una durata inferiore rispetto al tsmc… Quindi vuoi dirmi che è una bufala?

vi riporto la mia esperienza, un pò umoristica se vogliamo.
A ottobre 2014 acquisto il 5s e riscontro subito questo click poggiando leggermente il dito sul pulsante home e già ero entrato in panico, ma il tasto funzionava benissimo quando lo premevo rispondeva all’istante. e questo scricchiolio me lo ha fatto fino a quando mi stavo dirigendo all’apple store a ottobre 2015 per acquistare il 6s, come se avesse capito che lo volevo sostituire e si è messo apposto da solo. Io non gli ho fatto proprio niente. Insomma ad oggi non mi fa più lo scricchiolio, ma udite udite il 6s che ho acquistato me lo fa. A questo punto forte dell’esperienza vissuta con il 5s ho deciso di tenermelo così. tanto la prossima volta che andrò all’apple store smette :smiley:

Salve a tutti, io avverto la stessa cosa descritta dal’utente xscape nel topic 2 in prima pagina, ovvero come se il tasto non fosse attaccato bene.
E’ una cosa comune dopo piu’ di un anno di vita del telefono?
Grazie

Stessa situazione su iPhone 6s!!! andato all’Apple Store per spiegare il problema è la risposta è stata: va bhe dai il telefono è nuovo, l’hai acquistato in Gennaio 2016 e hai ancora un sacco di garanzia davanti, aspetta ancora un po’ e se il problema dovesse risultare fastidioso vieni e ti cambiamo lo schermo (visto che non possono cambiare solamente il tasto home - così mi sembra di aver capito). Tuttavia, se insisti che vuoi cambiarlo, ti ricordo che Apple è molto attenta all’ambiente e voglio ricordarti che il cambio di una schermo è un’operazione che danneggia molto l’ambiente…comunque, visto che noi non te lo passiamo come difetto e quindi non te lo sostituiamo, se vuoi comunque farlo ti costa tipo 140€ (mi sembra di ricordare)!
NO GRAZIE! comunque situazione inaccettabile!

Quindi il ticchettio/gioco del tasto home non e’ riconosciuto come difetto in garanzia?

Certo che passa in garanzia! solo che il mio problema di tasto home che scricchiola non era così grave da chiedere una sostituzione (così mi ha detto il tipo del Genius) infatti, se volevo comunque sostituirlo dovevo pagare di mio! assurdo!

scusami ma continuo a non capire, se passa in garanzia perche’ ti hanno chiesto di pagare? Pure il mio non e’ una cosa evidentissima

Così mi è stato detto…comunque ora non lo fa più, sembra tornato tutto ok, booo.

ho notato che se uso il compressore (aria compressa) nel tasto home il leggero gioco scompare e torna completamente saldo per poi ritornare ballerino dopo qualche giorno. Non riesco a capire perche’…

il mio non era una cosa evidentissima, ma mi hanno cambiato il pannello frontale in 1 ora, ovviamente in garanzia.
AS Carugate.

per un leggero gioco/movimento del tasto ti hanno cambiato il pannello?

si. Il tasto home non possono cambiarlo “da solo”. Cambiano il pannello frontale completo, sempre che il terminale non abbia subito urti EVIDENTI alla scocca.

Tasto home che scricchiola

Ho sempre ignorato questa discussione perché non mi toccava da vicino. È invece eccomi a scrivere perché il problema mi si è presentato dopo 9mesi di utilizzo. Il primo l’ho sostituito nel giro di due mesi per altri problemi. Appena appoggio il dito sul tasto home con una leggera pressione senza premerlo completamente effettivamente scricchiola ed è fastidioso.
Il mio 6s plus ha quasi 400 cicli di batteria e visto che Apple copre garanzia per i primi 500 presenterò il problema tra qualche mese suppongo. Sul lato in alto a sinistra ha quattro graffi-punti da chiave [emoji58] perché l’ho usato free senza custodia per mesi, ma per il resto è perfetto, dite che mi faranno storie?

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Guarda se ti può confortare io ho cambiato due volte iPhone e anche sostituito l’intero pannello per via dello scricchiolo del tasto home e continuava a farlo, dopo un po di tempo e anche di uso, diciamo che è sparito del tutto e in automatico non ci ho fatto più caso… Per cui non farti paranoie perchè è la normalità

Un giorno mi spiegherete come fate a farvi cambiare un telefono per lo scricchiolio di un tasto. Comunque, talvolta lo fa anche a me poi sparisce!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con la gentilezza e la verità.

“Ciao, vorrei sapere se questo scricchiolio al tasto home è normale o meno…”
Genius “Ciao, aspetta che controllo… No, non è normale, cambiamo il pannello anteriore completo. Tempo 1 ora ed è pronto”
“Grazie a dopo”

questa è la mia avventura.

Chissà se in Sardegna avremo mai il privilegio di parlare con un genius!

Non ci sono gli AS con i tecnici ? [emoji15]

Questa storia dello scricchiolio cel’ho da quando avevo il 4s :S