Tasto home "ballerino" problema?

Semplicemente perchè avviano il ripristino e la cancellazione dei dati davanti a te una volta che ti hanno dato il nuovo terminale. :wink:

Allora si ragiona così, bene!

si anche a me lo fa, ma questi non sono assolutamente problemi, anzi, ha una sensibilità eccellente, e non mi sembra il caso di darlo in assistenza :wink:

no no infatti non mi è era passata per la testa,era per rispondere se magari lo faceva piu o meno a tutti come mi sembra…l’importante è che funzioni!!!

Ragazzi,
si leggono dozzine di post su tasti che ballano e rumorini vari, ticchettii ma questi “difetti” sono proprio normali.
Sono stato all’Apple Store, ho diversi amici/colleghi con iPhone 3gs e 4, ho avuto 2 3GS e 2 4, e NON posso dire che ci sia stato un iPhone “perfetto”, immobile e senza giochi…
Sono componenti mobili, particolari meccanici che devono avere gioco! Sapete che in meccanica l’1 non sta nell’1, ma nello 1,01 o 1,02…
Chi dice di non avvertire movimenti, rumorini ecc… non ha un telefono “perfetto” ma non ha solo capito di cosa si sta parlando, di quale fenomeno si sta osservando!
Ma è corretto e ragionevole non “accorgersene”, chi invece si sofferma, analizza al microscopio il proprio telefono per poi entrare nel loop delle perfezione tra resi, cambi e sostituzioni varie si rovina sola la giornata alla ricerca di un’utopia.

Io la penso cosi, non si offenda nessuno, non è il mio scopo è solo un consiglio per vivere bene e goderci meglio il nostro amato dispositivo.

Poi se il telefono non funziona bene presenta difetti vari, allora si che si corre a chiedere assistenza.

Buona serata ciao a tutti

Per quanto riguarda il mio iphone 4 riscontro questo problema. Lasciando il telefono fermo per qualche alla prima pressione sul tasto home sento dei rumori e mi sembra che faccia fatica a scorrere. Se poi continuo a usarlo i rumori spariscono e il tasto funziona senza fastidi.
Cosa faccio? Lo tengo così, sperando che con il tempo sparisca, evitando di inviarlo in assistenza per paura di ritrovarmi con un iphone rigenerato oppure mi dirigo alla Vodafone e faccio presente il problema?
Tengo a precisare che il cellulare funziona alla grande.

Cosa faccio? Lo tengo così, .

Il mio consiglio è di tenerlo assolutamente perchè quello che tu riscontri non è un problema ma è normalità.
Sul nuovo iPhone i tasti sono di metallo è chiaro che devono avere un pò di gioco e visto la massa degli stessi sensi qualche rumorino.

Tranquillo il tuo telefono è perfetto!
ciao

Oggi il tasto è peggio del solito. Ho chiamato la Vodafone chiedendo lumi sulla sistemazione in garanzia e sul fatto di riotrnare a ricevere il mio telefono.
Loro mi hanno risposto che l’ iphone starà via per tre settimane e che mi ridaranno il mio telefono. Il tutto è facilemnte controllabile tramite il numero di serie.
A voi vi risulta oppure è un cazz… e corro il rischio di averne uno rigenerato?
Poi dato che il mio iphone 4 ha il jb da quello che ho capito con il ripristino dovrebbe tornare tutto come prima e quindi non rischio di compromettere la garanzia. Vero?.
Ultima cosa la licenza è i sms acquistati per Bitesm, ripristinando il telefono rischio di perderli e al prossimo jb sono costretto a riacquistare il tutto?
Grazie.

Quoto tutto al 100%!!!

Per il fatidico “difetto” del tasto Home che si muove leggermente sono andato in Apple Store a Roma quando presi il primo per uso privato segnalando il problema…me lo sostituirono con uno nuovo, anche se per loro non era un difetto anche perche il tasto non perdeva un colpo, sostitutito e anche il secondo aveva lo stesso gioco…quelli non si chiamano difetti ma “tolleranze” di parti meccaniche come il tasto home del nostro iphone!!
Se poi il tasto non funzionasse proprio allora sarebbe giusto portarlo in assistenza!!
Dopo un mese ne ho presi altri 4 per uso aziendale e tutti e 4 hanno o il tasto home o quello del volume con leggeri giochi…come potete vedere non sono tutti fallati…ma funzionano tutti perfettamente anche se con diverse tolleranze meccaniche!!
PS: Consiglio…un gioiello di elettronica simile GODETEVELO e non andate in paranoia su ogni mm che non vi torna…e ricordate che la perfezione NON esiste in nessuna cosa neanche in una macchina da 60 mila euro;)

Io per esempio ho già cambiato un iPhone lunedì scorso per via del tasto home, non era ballerino, era proprio fastidioso, si spingeva male, non era fluido, era leggermente incavato rispetto a quelli di miei amici e rispetto a tutti quelli che ho visto in esposizione quindi alla fine ho deciso di cambiarlo. Su questo nuovo il tasto è perfetto se non fosse per il fatto che se faccio dei leggeri movimenti (senza spingerlo) in su o in giù fa questo tic di cui alcuni di voi parlano, capisco che sia una cavolata, ma un pochino rosichi quando vedi che gli altri sono “meglio” del tuo -.-
Per esempio, adesso non si che fare, probabilmente lo terrò anche se non è l’unico problema che ha (l’altro è un effetto mano più accentuato rispetto agli altri)

Anche il mio in certe giornate ha un feedback strano ma nessun problema di funzionamento.
Dipende molto da umidità e temperatura.
Quello che è clamoroso è che il tasto home del mio vecchissimo e stra usato 2G è perfetto…

Sisi, ho notato anche io che sui precedenti modelli il tasto home è tuttora perfetto, “spingendolo” ho avuto la stessa sensazione sia su un 3G che ad esempio sull’ipad, è sull’ip4 che varia…mah.

Il tic che senti è normale e se ci fai caso ce l’hanno anche quello dei tuoi amici, solo che in certi iPhone è piu accentuato…se cerchi quello con il tasto perfetto non esiste…all’Apple Store di Roma Est se non vedono che il tasto home ha problemi di funzionamento non lo cambiano…dicono che il rumore che si sente sta nelle tolleranze di costruzione
Ho sentito con le mie orecchie un commesso che parlava con un ragazzo che voleva sostituire il terzo sempre per il tasto che si muoveva e non glielo hanno cambiato spiegandogli che non poteva cambiargli iPhone finche non trovava quello con il tasto come piaceva a lui:D

Entro 14 giorni posso cambiarlo anche se sono pazzo e non c’è motivo valido :slight_smile: cmq quelli dei miei amici non si muovono proprio :slight_smile:

Si ma non credo che te ne possono cambiare 20 in 14 giorni…i tuoi amici quando l’hanno comprato?

Si attualmente se volessi posso ricambiare entro 14 giorni da lunedì scorso, non so quante volte si possa fare, ovvio che con tutti problemi che ci sono in giro se uno ce lo ha perfetto non lo cambia a buffo :slight_smile:
Loro lo hanno preso: uno a settembre nn so di che settimana sia, uno 37esima settimana, uno 40esima come il mio :slight_smile: tutti e tre con il tasto perfetto e ricezione migliore della mia ( stesso operatore stessi luoghi) Poi capisci che ti rode no?:slight_smile:

Scommetto che prima che scadano i 14gg te lo fai ricambiare:D

Ma non lo so, dovrei regalargli altri soldi per la pellicola!:slight_smile:
Tu che faresti?non lo cambieresti?

Se è eccessivo certo che si…se è irrilevante no…mi levi una curiosità? Il seriale del tuo telefono inizia per 6 o per 8?

7v