Suoneria di default delle chiamate in arrivo gracchiante

Ciao BerSerK01, io come te mi sono fatto sostituire l’iPhone perché risultato difettoso nel comparto audio, fatto subito testare quello nuovo e ok, solo che dopo neanche un giorno ho riscontrato nuovamente il fastidioso gracchiare nelle notifiche e su certe note a livello medio alto.
Visto che la cosa interessa a più persone, ora che il tuo nuovo iPhone lo stai utilizzando da un po’, ti risulta ancora gracchiare come prima oppure è perfetto?
Grazie!

Teoricamente si, se risulterà difettoso il nostro iPhone tra qualche mese ce lo sostituiranno sicuramente, solo che tra qualche mese non ce ne assegneranno uno nuovo di pacca, bensì un probabile rigenerato (quindi, seppur nei parametri per essere rimesso in commercio, con già mesi di vita e utilizzo alle spalle) e allora probabilmente saremmo punto e a capo non avendo certezza di trovare un eventuale comparto audio nuovo. Comunque sono tutte supposizioni, magari con un aggiornamento software risolvono (anche se la vedo dura se dovesse essere un problema hardware).

Il rodaggio casse per gli iPhone non l’ho mai sentito anch’io, ma è una pratica generalmente diffusa con tutti i tipi di altoparlanti per settore la membrana interna ed appunto evitare distorsioni quando a toni molto alti.

Condivido in pieno. Alla fine io me lo terrei così e probabilmente tra un po’ non ci farei neanche più caso, ma certamente come dici per un telefono da quasi 1000 euro (tra iPhone, cover e vetro protettivo) è proprio una cosa indecente che non ci può stare.

Ergo, davvero facci sapere venerdì se il tuo iPhone risulta nei parametri oppure se quello nuovo non gracchia più, che nel caso non escludo di tornare all’apple store a farmi rifare i test e a lamentarmi pesantemente!
Ciao!

Ps. Per l’amministratore: supermultiquotone riuscito!

Suoneria di default delle chiamate in arrivo gracchiante

Innanzitutto mi auguro che ci sia un aggiornamento miracoloso… Ma ne dubito fortemente…

Volevo dissentire da quello che hai detto riguardo i telefoni rigenerati… In quanto per il mio iPhone 6 che mi sono fatto sostituire l’anno scorso prima di venderlo… Ho esplicitamente chiesto al genius in App Store che con l’assistenza telefonica in cosa consistesse un telefono rigenerato… E mi è stato detto da entrambi in momenti ovviamente differenti, che quando Apple ti sostituisce un telefono per un difetto accertato… Il telefono sostituito può capitare nuovo di zecca oppure rigenerato… A seconda della fortuna…

Con rigenerato mi hanno spiegato che l’unica cosa recuperata, testata e riproposta di un telefono é la scheda madre… Che se funzionante e testata funziona… E noi non potremmo mai accorgercene e saperlo… Tutti gli altri componenti sono sostituiti con NUOVI, quindi batterie, cover in alluminio, display, casse audio, microfoni, antenne, pulsanti e sensori, e tutto quello che non è saldato sulla scheda madre.

Ora dico… Se il mio secondo 6 sostituito l’anno scorso, fosse rigenerato, io non me ne sarei accorto e nemmeno mi ha causato sospetti o problemi… Insomma me ne hanno scartato uno sigillato davanti agli occhi, ( dalla confezione piccola senza loghi e contenente solo il telefono… Insomma, quelle utilizzate per le sostituzioni in garanzia ma fuori dai 14 giorni), hanno tolto la pellicola identica a quella del nuovo… Lo hanno attivato per la prima volta ( avendo ancora le originali 3 attivazione disponibili con profili diversi di iCloud)’ e ho dovuto fare un rodaggio della batteria in quanto nuova…

Insomma per quanto ne sapevo il telefono era nuovo… E se era rigenerato era pari al nuovo in quanto aveva tutti componenti nuovi tranne la scheda madre… Ed é vissuto bene altri mesi prima di sostituirlo con questo 6s … Quindi io credo che sia più un blocco mentale che ci ferma dal sostituirlo perché potrebbe essere rigenerato quindi non nuovo… Ma in realtà è nuovo lo stesso…

Come la pensate??? Il mio ragionamento fila o no!? Scusate se mi sono dilungato un po’…

Inviato dal mio iPad Air 2 Gold 16 gb

Ciao evox84, com’è andata poi la seduta al genius? L’iPhone era nei parametri e te l’hanno sostituito? E, nel secondo caso, quello nuovo gracchia ancora?
Grazie!

Probabilmente hai ragione nel dire che si tratta più di un blocco psicologico che altro e hai anche ragione quando dici che se te lo sostituiscono oltre i 14 gg potresti trovarne anche uno nuovo, ma come mi avevano confermato i tecnici genius un annetto fa per iPad, col passare dei mesi le probabilità di trovarne uno nuovo diminuiscono sempre più. Comunque da quello che avevo capito io (ma non ho mai chiesto nel dettaglio) di un rigenerato tenevano tutti i componenti non usurati e quindi ancora dentro nei loro paramenti con test più o meno simili (per capirci) a quelli che hanno fatto a noi, ma se è come dici tu è ancora meglio ed è un ulteriore motivo per farsi ancora meno paranoie nel farselo sostituire entro l’anno! :slight_smile:

Comunque non ho mica capito se poi c’è davvero qualcuno che non riscontra questo difetto, anche dopo la sostituzione…

Vediamo che ci rispondono gli altri ragazzi!

tutti gli iphone 6s gracchiano in determinate circostanze…personalmente ne avrò provati una 10ina…

Ciao per caso tu hai un iPhone 6S con questo problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti,volevo chiedere scusa in anticipo a tutti per errori di grammatica,l’italiano non e’ la mia madrelingua.

Per quanto riguarda il problema con la suoneria gracchiante(il problema non si limita a questo,ma esiste anche a determinate canzoni su youtube o imusic):
Ho gia sostituito un iphone 6s a causa di questo problema ed il problema esiste anche al secondo.Tutti quelli che ho provato erano cosi,anche quello del genius
che mi ha fatto la sostituzione.

Quindi,visto che rischiavo di sostituire telefoni e trovarmi sempre con lo stesso problema,ho deciso di dimenticare tutto e godere il mio telefono.Non penso che,attualente, esiste un iphone 6s che non gracchia.Speriamo che la situazione si risolve ai prossimi 6s,cosi magari la probabilita’ di sotituire con un altro che non gracchia sono elevate.

Io ho contattato l’assistenza tramite chat e mi hanno detto che loro e la prima volta che sentono una cosa del genere, ma domani vedrò bene e capirò, spero che il telefono sostituitivo non abbia lo stesso problema come è capitato a te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È capitato anche a me come sai. Telefono sostituito con uno nuovo di pacca e stesso problema come per il precedente!
L’assistenza fino a quando eventualmente Apple non conclamerà la cosa rendendola pubblica (cosa molto, ma molto molto molto difficile) farà sempre la gnorri.

Comunque facci sapere!

Anche a qualcun altro è successo? [emoji17]
Certo vi farò sapere!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

diciamo che per quanto riguarda questo “problema” se qualche testata tipo iPhone Italia cominciasse a pubblicare qualche articolo dove critica questo divetto dei famosi 48KHz magari ci sarebbe di grande aiuto…

Buona sera a tutti, oggi sono andato in Apple Store a Rozzano, per farmi sostituire il mio iPhone, bene, difetto riconosciuto, telefono sostituito.
La ragazza del Genius mi ha anche detto che sono il primo ragazzo con questo difetto… (bah…) lo provo e va bene audio normale.
A distanza di poche ore, lo sento ancora che gracchia…
io non c’è la faccio già più… a questo punto credo che possa essere un bug di iOS 9 dato che la tizia mi ha detto che sono controllati a dovere…
Non ci resta che aspettare con ansia una risposta seria e concreta… magari con aggiornamento si risolverà… non so.

Suoneria di default delle chiamate in arrivo gracchiante

Come già detto… Purtroppo puoi cambiarne 50.000 e avranno tutti lo stesso problema… Vedremo tra qualche mese se faranno un update alle casse dei 6s futuri e così potremo avvalerci dell’assistenza per la sostituzione giusta

Inviato da iPhone 6S

Aspetteremo…
(Mi hanno dato però un iPhone 6S con Chip TSMC, poi posto magari anche le differenze se le notò, prima avevo chip Samsung ed era fantastico!!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti
La prova definitiva per tutti i 6s 64GB: “Agnes Obel - Chord left” da spotify, apple Music e Youtube. Gracchierà a tutti (anche a quelli che dicono che dopo la sostituzione è tutto ok) questo perchè tutti i 6s hanno il difetto. Saluti

p.s. aggiornando l’IOS alla 9.1 (oppure 9.2 beta) i problemi con le suonerie spariscono, ma quelli con l’audio di canzoni no

allora credo proprio sia un bug di iOS :slight_smile:
Magari con futuri aggiornamenti di Spotify, YouTube e compagnia bella si risolverà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo, credo sia un problema hardware. Secondo me nei primi lotti ci è finita una partita di casse difettosa o di bassissima qualità

Ma supporre che le PICCOLE casse dei nostri terminali non sopportino la richiesta data da certe note, come quelle della citata canzone?
No… È troppo immagino… Sarò pazzo io a supporlo… È per forza colpa di Apple.

…e allora come mai altri telefoni che costano un quinto la stessa canzone la riproducono in modo eccellente?

probabilmente useranno materiali diversi. Volete fare una Class Action?
dobbiamo dire che in Apple sono brutti e cattivi perchè le casse dei loro iPhone, riproducono 1 (una) canzone con dei leggeri problemi su particolari note, alte e potenti?

E anche se volessimo farla? Qual’è il problema, cosa ti disturba in particolare? Non capisco. Se pago un telefono quasi 1000€ ho il diritto di pretendere che funzioni meglio di uno da 200€? O devo chiedere a te se posso lamentarmi?
Ed in ogni caso non è 1 (una ) canzone sola, ma se su Apple Music digiti “piano” e riproduci una decina di brani, almeno 5/6 mostrano il difetto. È stata citata quella perché è molto più evidente che in altre. Inoltre sul forum di Apple ci sono decine di pagine che parlano di questo problema. Siamo tutti esagerati?