Suoneria di default delle chiamate in arrivo gracchiante

magari provo a fare un DFU ma mi sa che è un problema hardware anche abbastanza diffuso visto che ho letto di questo problema un pò ovunque…

per il mio 6S 64gb, nessuna noia sulle suonerie… ne su quelle di sistema, ne su quelle installate da me (Create con iTunes partendo dai miei brani).

Ciao! Purtroppo anche il mio 6s ha lo stesso problema. Non capisco però cosa intendi per “ombreggiature superiori zona ora” per essertelo fatto sostituire… Puoi spiegarmi meglio?
Grazie!

Ciao! Il test lo fanno con qualche strumento particolare per verificare i parametri oppure il test si basa su semplici prove di verifica audio/video a occhio?

DuraLex, usa il multi quote se devi rispondere a più post per favore.

Certo, devo solo capire come si faccia e la prossima volta provvedo cosi!

Suoneria di default delle chiamate in arrivo gracchiante

Hanno usato una DockStation apposita collegata al pc col quale fanno una diagnosi dei singoli componenti

Inviato dal mio iPhne 6s + utilizzando le [emoji870]🏻

Ciao, confermo quanto detto da BerSerk01, anche io sono stato all’AS Della mia zona e ho chiesto una prova audio, hanno messo il telefono su un dock e hanno avviato un test audio dal loro iPad verso il mio dispositivo connesso e ha fatto le prove in tutti i range audio: alti medi e bassi e la prova è stata superata con successo… Posso confermarti che se il tuo telefono con suonerie in chiamate normali e in riproduzione audio non dà problemi, non è un problema dispositivo ma di applicazioni ed whatsapp o telegram o altro che non sono ottimizzate per iPhone 6s.
Ho provato la suoneria di whatsapp sui 4 iPhone 6s che ho avuto + 5 giorni fa su quello di mio cognato che ha preso nuovo e tutti gracchiano con whatsapp… Mentre su quello della mia compagna che è un 5s è perfetto. Loro hanno detto che il dispositivo è perfetto e che è un problema di applicazione… Stai tranquillo e goditi il tuo nuovo acquisto… [emoji6]

Inviato da iPhone 6S

Tutti i post a cui vuoi rispondere, in basso a destra hanno un “tasto fumetto con virgolette ed un +”
Selezioni, per mezzo di quel testo, tutti i post a un vuoi rispondere.
Rispondi ad ognuno dopo le scritte (/quote) di chiusura post quotato.

Ciao! ti ringrazio per la tua risposta sei stato gentile e tranquillizzante! :slight_smile:

Tuttavia, dato che l’acquisto è costato 900 euro un giretto all’apple store l’ho fatto comunque stasera.
Ho spiegato che il problema lo riscontravo praticamente solo riguardo alle notifiche in app quando il volume era sopra la metà e che non mi sembrava avesse mai distorto ascoltando musica o quando suonava, anche ad alto volume.
Infatti, il tecnico del genius bar ha provato a far partire una suoneria al massimo e a orecchio nudo sembrava non gracchiasse, poi ha fatto il test apposito con tutte le scale sonore a mezzo ipad ed è risultato difettoso.
Pertanto, me l’hanno sostituito con uno nuovo e questo ha superato tutti i test (audio, display, tasti fisici) che già che c’ero mi sono fatto fare immediatamente per scrupolo, trovando anche particolare cortesia nel tecnico!

Indi, ragazzi se il vostro iphone 6s da 800 euro in su gracchia: non fatevi scrupoli e andate a fare un giro apple store! perchè è vero che magari non è nulla e che magari basta tenere la suoneria non troppo alta per non riscontrare problemi, ma perchè rischiare di tenersi un iphone difettoso con tutto quello che lo abbiamo pagato?

Ciao a tutti e grazie per l’aiuto che mi avete dato!

Ps. detto ciò spero vivamente di non riscontrare altri problemi, ma nel caso ve lo segnalerò!

Beh meglio così… A me i test audio erano passati tutti con successo… Ora se ti chiamano da whatsapp la suoneria com’è ? Hai provato?? Gracchia o no??

Inviato da iPhone 6S

Personalmente a me sembra gracchiare un po solo al volume massimo con alcune suonerie di sistema e nel classico suono di invio imessage ma sempre al vol massimo…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Mi aggiungo anche io a questo club di “fortunati” possessori di iPhone 6S gracchiante :sweat:
Leggendo in merito quindi si tratta di un difetto hardware allora…

Deadlypoison83 ho provato poco fa perchè prima non ho avuto tempo di fare qualche test e… gracchia ancora… non so se più o meno di prima, ma gracchia solo in due toni in una chiamata whatsapp e molto molto di più con telegram nella ricezione e nell’invio di messaggi in app e sempre con volume quasi al massimo, ripeto non necessariamente al massimo ma anche solo un po’ sopra la metà.
Che dici Deadlypoison83 “non ci resta che piangere”?! :crying:

Sarebbe interessante sapere dai moderatori, anzi con la presente glielo chiedo esplicitamente, se anche loro hanno fatto test analoghi ai nostri e se anche loro riscontrano problemi con i suoni delle notifiche in app (in particolare su telegram) e con la suoneria di una chiamata whatsapp (che poi è la suoneria “apertura (di default)”, che però sembra distorcere di più attraverso whatsapp).

Chiedo anche ai moderatori e comunque a chi ne capisce più di me se le casse di un iphone hanno bisogno di essere rodate per settarsi prima di ascoltare suoni o musiche ad alto volume?

A questo punto inizio a pensare che sia proprio un difetto congenito hardware!

Buonasera a tutti,
Vi aggiorno sulla mia situazione…
Provato ripristino in DFU senza backup e lo fa ugualmente… Spero sia un bug di iOS 9…
Ho prenotato all’AS per venerdì per farlo controllare da un genius, se me lo cambiano spero almeno non abbia altri problemi o addirittura difetti estetici…

Vai tranquillo e poi per favore facci sapere se al test audio è ok oppure ko e se l’eventuale nuovo iPhone ha lo stesso problema!
Grazie, ciao!

Certo vi terrò aggiornati!!
Grazie a voi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah… Secondo me tutti gli iPhone 6s hanno questa rogna… Non so se con un aggiornamento possano risolvere né tantomeno possa servire un rodaggio alle casse… ( mai sentita)…
A mio avviso non mi resta che pensare che possa essere un difetto alle casse di tutti gli iPhone 6s e possa essere sistemato dalla Apple nei secondi lotti di telefoni che immetteranno tra un po di mesi… Cambiando marca o tipologia di casse… Pertanto se fra ipoteticamente 5/6 mesi prenotiamo una visita con un tecnico Apple e riconosca il difetto… Ci possano sostituire il telefono con uno senza difetti perché restyling nel comparto audio… Che dite di questa mia previsione? Sarà possibile?

Inviato dal mio iPad Air 2 Gold 16 gb

Non so, perché sempre nella stessa discussione c’è gente a cui è stato sostituito il telefono e non ha avuto più questa rogna!!
Sarebbe tantissimo aspettare 5/6 mesi…
Sinceramente per un telefono di quasi € 1.000,00 non riuscirei a tenermelo con questo difetto, dato che all’acquisto i miei soldi “erano perfetti” [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Suoneria di default delle chiamate in arrivo gracchiante

Beh non credo di aver capito che c’è gente che ha l’iPhone 6s che dopo la sostituzione, ora nelle chiamate whatsapp e telegram non gracchia… Io ho capito che qualcuno aveva il telefono che é stato sostituito perché non passava i test audio… Mentre ora dopo la sostituzione i test passano… Ma i problemi con whatsapp rimangono…

Ad ogni modo che vuoi fare??? Cambi marca o modello a questo punto… O lo tieni così… A volume più basso… O ti fai restituire i soldi e cambi genere…

Inviato dal mio iPad Air 2 Gold 16 gb