Strano consumo batteria con iOS 4.3

Io ho aggiornato facendo il ripristino da DFU ma il problema del traffico dati ce l’ho comunque…
Devo dire pero’ che ho reinstallato tutte le applicazioni che avevo prima singolarmente dalla precedente sincronizzazione in iTunes
Qualche soluzione?

Mi associo alla segnalazione dello stranissimo consumo di batteria.
Ieri pomeriggio in un’ora in stand by mi è calata la batteria dal 45% al 20%!!!
Assurdo.
Ho provato a staccare la rete dati cellulare e verifico l’eventuale traffico.
Se può servire, ho notato che avvicinando l’iPhone al pc le casse emettono quel tipico suono di interferenza, più comune nei casi in cui il cellulare sta per ricevere sms o chiamate.
Prima dell’aggiornamento a iOS 4.3 non era mai accaduto.
Che rottura.

Di solito lo fa quando la rete è su E invece che su 3G… forse ieri era su E.

Grazie, non lo sapevo!
Lo tengo in E anziché 3g per risparmiare batteria (ho letto che il continuo passaggio da E a 3G consuma molto e dove abito io la ricezione 3g non è il massimo).
Comunque le due cose non penso siano collegate (connessine E e diminuzione anomala di batteria).
Rimane quindi il problema della durata diminuita.
Ora lo sto ricaricando dopo la sincronizzazione.
In un altro blog che ho visionato suggerivano di spegnerlo e riaccenderlo…
Non so quanto utile possa essere, ma proverò prima di fare un ripristino.
Grazie ancora dell’info!

provate a leggere questo post sui consumi anomali di batterie e dati

Ping responsabile dei consumi anomali di batteria e dati su iOS 4.3? Ecco come risolvere! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Provato! Grazie ghema

anche se non ho alcuna dimunuizione della dura, io l’ho disabilitato. Ping per quello che mi serve, è di una inutilità totale.
Ma secondo voi, quali altre voci potrebbero essere disabilitate? Youtube?

Forse ci sono…

Con l’app MemStatus, ho verificato che il processo mobile mail era sempre attivo (ho un account configurato per Gmail) anche se l’applicazione era chiusa dal task manager e non c’era verso tramite MemStatus di terminare questo processo.

Allora ho proceduto come segue:
Impostazioni > Posta Contatti Calendari > Scarica nuovi dati > Push Disattivato, Sezione Scarica: flaggato “Manualmente” > Avanzate > Gmail Seleziona Metodo: Flaggato “Manuale”

Premetto che sia prima che dopo l’agg FW escluso il punto 1 la mia situazione era questa:

1. Icona Game center Mai aperta dall’agg. FW (Messa Nascosta in una cartella con scritto NON TOCCARE)
  2. Notifiche NO
  3. Localizzazione NO
  4. WiFi Sempre acceso
  5. Luminosità settata al 60% circa ed accesa la luminosità automatica
  6. Gestore I Wind con Carrier 10.0

Ho Notato che dopo aver settato le notifiche push come sopra descritto, il processo MobileMail che prima rimaneva sempre attivo anche se l’app era chiusa totalmente ora stà attivo fino a quando non chiudo l’app MAIL.

Speriamo bene…

Intanto per la cronaca queste ulteriori info:
All’11.03.2011 ore 17:26 avevo un credito accertato (con 123) di € 128,85 anche se io ricordavo di avere di più;
Azzero le statistiche;
Stamattina trovo il tel defunto completamente scarico;
Ricarico il telefono, riaccendo e controllo con il succitato metodo il credito e riscontro:
Alle 12:28 del 12.03.2011 € 122,10;
Traffico Dati: Inviati 184 KB - Ricevuti 273 KB
Quindi mi sono ritrovato con 6,75 euro di credito in meno che corrispondono esattamente a 54 connessioni da 15 minuti per 12,5 centesimi di euro a connessione corrispondenti al mio piano tariffario internet ovvero 50 centesimi di euro all’ora a blocchi di 15 minuti.
Visto che la parola contenuta nella frase che stò per dire è stata sdoganata in fascia protetta da Luca e Paolo al recente festival di San Remo la dico e speriamo di non far adirare i moderatori…

“ARCIMINCHIA…Meno male che si è scaricata la batteria altrimenti mi svuotava pure il conto in Banca. GRAZIE APPLE di aver messo una batteria così piccola…”

Vi terro informati sulle evoluzioni del caso

qualcuno mi sa dire dove trovo una guida sul forum per risolvere il problema o mi dia consigli…

Se sapevo che il problema della batteria e dei dati cellulare si poteva risolvere deselezionando PING non ripristinavo e non perdevo molte app

Ma prima di fare il reset non hai effettuato il backup?

Poi una domanda stupida… Ma se hai comprato le applicazioni con il tuo account itunes dal telefono, non dovrebbero essere visibili anche sul pc con ITUNES? Spero di non aver detto una cavolata…

Si effettuato il bakup infatti non me lo so spiegare !!!
Provato disabilitare PING disabilitato anche le mail in manuale e il traffico dati continua a consumarsi

Purtroppo il calo di batteria si verifica anche con i dati cellulari disattivati, e quindi disabilitare ping non basta…

Tanto per chiarire le cose visto la novità di PING e quello che pare ho scoperto io con il Processo Mail non procedo per ora a nessun reset.

Ho proceduto a disattivare PING come segnalato.

Resto quindi in attesa di ulteriori news e continuo a monitorare la durata ed il credito del mio 3GS con FW 4.3

Saluti

Scarica MemStatus e vedi quali processi hai attivi

Poi procedi con una pulizia della memoria con l’app che ti ho segnalato.

Comunque vorrei sapere se avete spento e riacceso l’iPhone dopo le modifiche

Ciao

Grazie Vincenzo, questo sembra aver migliorato la mia situazione. Monitorero’ per tempi piu’ lunghi pirima di dare una conferma definitiva.
Altro piccolo problema che osservo con il traffico di dati e’ che speso (non sempre pero’ ancora non so perche’) quando spengo la connessione della rete wifi trovo 1kb di dati inviati e 1kb di dati ricevuti in piu…
Nessuna idea di cosa si possa trattare?

Non trovo memstatus dove lo trovo? spento e acceso consuma dati ancora

Non capisco…ma se consuma anche con i servizi dati disattivi che cacchio ha???dove va tutta sta energia???

Dico la mia… Staccato dalla dock alle 11:00 di questa mattina. AirPlay audio e navigazione fino ad adesso… 80%… Non mi sembra malissimo .
Da provare ancora la restrizione sul ping.

Ios 4.3 su iphone4 32gb

mi associo, dopo aver messo restrizioni a ping, disattivati wi-fi e 3g che nn uso, messo manuale in posta il push da stamattina alle 9 con qualche sms e 2 chiamate sto all’85% :frowning: siamo messi male…
Ps. inoltre perchè cavolo continua ad uscire nell’aprire l’app messaggi l’avviso che ho i dati e wi-fi disattivi? ma uno non puo essere padrone di non usarli?

pss. credete il 4.3.1 esca a breve?