Strano consumo batteria con iOS 4.3

Può essere benissimo il discorso delle app. A me era successo tempo fa. Solo che in questo momento non riesco ad intuire che app possa essere…

azzera i dati rete cellulare e dopo 5 minuti riguardaci se rimane a zero forse hai trovato la soluzione più pratica

è un problema vecchio…in questo forum ne abbiamo discusso per mesi…e la conclusione è…boh!!! si è provato in tutti i modi…la soluzione che ha funzionato meglio (non per tutti…) è stata quella di ripristinare come nuovo dispositivo…

un pc connesso a internet, anche se non apri pagine web, scarica sempre alcuni kb…quindi…il problema è se scarica mb in continuazione…

con fw 4.2.1 se azzeravo e cancellavo tutte le app della sprigboard e non lo usavo i byte rimanevano a zero e la cosa l’ho testata più volte, ripeto ho un consumo di 1.0 kb ogni 3 minuti e la batteria scende di un 1% ogni 2 minuti senza usare iPhone e questa la cosa strana

io ti consiglio il ripristino da nuovo…ti armi di pazienza e vai…dopotutto perdi solo gli sms…

non ho mai capito come si fa e nessuno me l’ha mai insegnato

iTunes: backup, aggiornamento e ripristino del software di iPhone, iPad o iPod touch
ovviamente prima di farlo devi sincronizzare tutto (note, contatti…) e le foto le salvi sul pc così poi le puoi rimettere…il ripristino fallo come nuovo dispositivo…

grazie ma ripeto non ho mai capito nulla a riguardo e nessuno me l’ha mai insegnato

ma scusa…segui le istruzioni…

devo ripristinare da backup o da nuovo con nuovo amministratore ???

Dopo 20 minuti di standby 0 byte sia inviati che ricevuti. Per ora il ripristino come nuovo iPhone funziona. Sistemare tutte le app nelle cartelle è l’unica fatica.

una volta che colleghi il cell su itunes, clicchi su ripristina e quando te lo chiederà, clicca su nuovo dispositivo…

ci proverò grazie x adesso vi faro’ sapere !!!

Ciao a tutti,
avevo postato il messaggio seguente nel forum “consumo anomalo di batteria dopo passaggio al 4.1” su questo stesso sito ma ho pensato che fosse opportuno postarlo anche qui.

"ho da tempo seguito con molto interesse la discussione di questo forum sul traffico anomalo di dati su iPhone a partire dall’aggionrnamento al sistema operativo iOS 4.1.
Avevo brillantemente risolto il problema con la versione 4.1 grazie all’ormai famoso ‘metodo Gaudel’ ma ieri ho deciso di aggiornare il mio iPhone 3GS al 4.3. Aggiungo inoltre che ho fatto un ripristino completo del tefefono senza utilizzare backup come suggerito da Nata84 qualche tempo fa e non ho MAI utilizzato il GameCenter.
Nonostante cio’ ho osservato che il problema del traffico dati si e’ ripresentato anche se in forma diversa. Descrivo il problema:
osservo traffico anomalo dopo l’ utilizzo dell’applicazione Mail in modalita’ WiFi (quindi non dovrebbe utilizzare la rete dati). Riesco a bloccare il traffico se resetto le usage statistics, ma fino a quel momento continua a scaricare pochi kb di dati anche se chiudo completamente l’applicazione mail. Per adesso non ho osservato traffico anomalo dopo l’uso di Safari o altre poche applicazioni che ho utilizzato finora.

Qualcuno ha fatto osservazioni simili? Qualcuno (soprattutto i guru di questo forum) propone qualche soluzione al problema del traffico anomalo con la versione 4.3? E’ possibile applicare il “metodo Gaudel” con il 4.3? Non trovo come attivare e disattivare le notifiche."

Solo un paio di chiarimenti su alcuni dei commenti che ho letto su questa discussione.

1. Nel mio caso non osservo un consumo drammatico della batteria (di solito ho wifi, 3g, blutooth e gps spenti) ma solo questo traffico subliminale di dati (che a volte puo’ raggiungere anche frazioni di Mb se non bloccato).
  2. Se il tefefono e’ allacciato ad una rete wifi il consumo da rete dati dovrebbe essere 0 e non penso sia vera la storia che tutti i dispositivi (pc inclusi abbiano traffico di dati di sottofondo (tanto e’ vero che con il 4.1 avevo risolto il problema del traffico dati anomalo)
  3. Il traffico dati che ho osservato con il 4.3 non si presenta in modo sistematico ma in maniera piuttosto occasionale. L’unica cosa di cui sono certo e’ che si presenta dopo l’utilizzo dell’ applicazione mail in wifi.

Io non ho avuto nessun problema

anche io nella rete del 4.3…

Ragazzi Buon Giorno,
è dall’uscita del FW 4.1 che vi seguo in quanto ho notato che dopo aver aggiornato l’Iphone 4 di mia moglie al FW. 4.2.1 la sua batteria che prima durava ben tre giorni con un uso prettamente telefonico e con qualche mail via wifi, magicamente dopo aver aggiornato al MALEDETTO FW la sua batteria caricata sempre da spento tutta la notte non arrivava a sera ed il telefono si spegneva. :mad::mad:
Ovviamente come buon uso di noi maschietti taccio mia moglie di incompetenza tecnologica e gli sottraggo il telefono per verificare cosa avesse combinato.
Dopo un sabato ed una domenica di osservazione quasi maniacale, scopro che mia moglie non c’entra proprio niente (non vi dico cosa mi è costato dover ammettere il mio torto…:cursing:) ed il problema l’avevo creato io dopo l’installazione del nuovo FW aprendo l’icona del Game Center.
Seguendo la discussione sul 4.1 scopro che aprire quella maledetta icona anche senza loggarsi provocava quel consumo anomalo di batteria.
Scopro anche mio malgrado che il conto telefonico di mia moglie è ormai svuotato.
Infatti, sia io che lei abbiamo un piano Wind con internet a pagamento a sessioni di 15 minuti per un costo orario di 50 centesimi di euro.
Scopro che appena il cell usciva da sotto copertura della rete wifi domestica, iniziava ad inviare e ricevere dati tramite connessione cellulare ed anche di notte il telefono messo regolarmente a caricare ma acceso si animava di vita propria ed inviava e riceveva dati con la connessione cellulare.
Ovviamente ho fatto tutte le telefonate del mondo per protestare ma wind mi ha risposto che non essendo partner apple non sapeva come risolvere il problema ed in ogni caso il traffico internet c’era stato e quindi lo dovevo pagare…, dall’altro lato il centro di assistenza telefonica apple, si è interessato al problema e mi ha consigliato di:

1. Fare il ripristino in DFU come nuovo iphone,
  2. Non installare nessuna applicazione e controllare il telefono per il traffico dati anomalo.
  3. Al peggio staccare la rete dati cellulare.
    Al terzo punto mi sono incazzato, infatti ho protestato vivamente per l’ultimo suggerimento in quanto sia io che mia moglie con il telefono ci lavoriamo e non ci giochiamo ed avere un terminale che quando a mè serve urgentemente controllare la mail devo prima scrivere l’APN, abilitare i dati cellulari e poi se non ho sbagliato nulla mentre sono in macchina controllare la e-mail è sinceramente inaccettabile da una casa seria come reputavo la apple.
    Possiedo a mio uso un 3g ed un 3GS ed io non avevo mai avuto problemi di questo genere.
    Per il mio lavoro (Amministratore di rete) mi trovo quasi sempre sotto copertura wifi aziendale ma quando mi sposto fuori sede ecco che mi serve alle volte internet (maps, mail, safari) solo per brevissimi periodi che non giustificano a livello di costi un piano dati flat.

Ma purtroppo ieri sera preso dal sonno non mi sono accorto che oltre il backup e la sincronizzazione ho anche io aggiornato al 4.3 sul mio 3gs credendo che fosse il mio 3g.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Mannaggia ai pesciolini, anche io ora mi ritrovo con il conto quasi svuotato di soldini per traffico dati non autorizzato da mè e batteria a terra alle otto di sera…(Mia moglie sotto i baffi gode come una pazza…:crying:).

Per farla breve, ora vado a fare un ripristino da DFU come nuovo iphone e poi ci risentiamo, se prima non butto tutto nel C***O … :mad::mad::mad::mad:

Ripristinato da nuovoma ho perso molte applicazioni tra quelle acquistate e quelle che non esistono più, su itunes mi trovo accanto alle app che non trova più un punto esclamatovo (!) come devo fare per recuperarle ???
Che pacco

Ahi,ahi

Post errato

Davide ho problemi di batteria con fw 4.3 mi hanno consigliato di ripristinare e mi ritrovo con un’altro problema, indicami dove posso rintracciare le mie app svanite