Strani rumori se si scuote l'iPhone...

ho controllato sul web ed ho contattato l’assistenza, quello del tasto on/off traballante, è un “problema” normale e comprovato, io l’ho notato appena acquistato, sono stato in un centro e mi hanno detto anche loro che è normale, anzi un venditore ha addirittura preso il suo ed era la stessa cosa, abbiamo provato quelli in esposizione e lo facevano tutti. Ne deduco che sia una cosa che hanno tutti i 5s e l’eccezione non è il telefono che fa il rumore ma quello che non lo fa. Per il resto, dalla Apple mi è stato assicurato che è un problema che non pregiudica in alcun modo il funzionamento del tasto, nè tantomeno ne aumenta il grado di usura col passare del tempo. Mi è stato anche detto che volendo potevo mandarlo in assistenza ma che mi sarebbe stato sostituito con uno che al 99% avrebbe avuto lo stesso gioco del tasto.

Ottimo… Ma noi lo diciamo da sempre… :wink:

chiedo scusa, sono nuovo del forum, ho letto sommariamente la discussione e ho visto che molti parlavano di questo inconveniente, ho raccontato la mia esperienza perchè le ho provate tutte prima di accettare il rumorino. :slight_smile:

Io sento dei rumori sia dal tasto power che da quello della suoneria… Ho anche un iphone 5 e si quello i rumori sono simili ma meno accentuati…
Oggi il mio telefono ha fatto una caduta senza cover (ma dal divano a terra, quindi 30 cm… Poi per terra c’è il tappeto…), questo può influire?

No

Quindi la caduta non ha effetto su questo?

Errata corrige. Ieri sono stato in chat con l’assistenza apple, quello del tasto on NON è un difetto comprovato da apple in quando, a detta del ragazzo dell’assistenza, non sono passate circolari dalla casa madre a riguardo. Essendo cmq un difetto che non pregiudica la funzionalità ed è anche difficile da considerare difetto, la sostituzione non è detto che venga accettata. In ogni caso, qualora lo facessero, verrebbe sostituito al 99% con un terminale ricondizionato. Questi terminali, per esperienza personale, possono avere lievi difetti estetici: una righetta o qualche puntino sulle cover. Siccome il mio telefono è nuovo e la funzionalità è perfetta ho deciso di tenerlo, il consiglio che posso dare è che se avete un telefono che funziona e che è in condizioni estetiche perfette, tenetelo, perché mandandolo in assistenza correte il rischio di correggere un difetto minimo (e non è detto vista la diffusione del problema) per averne altri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non penso che la caduta possa influire… Comunque per rispondere alla domanda iniziale il mio iphone sembra un sonaglio

Ciao a tutti !
Mi unisco alla conversazione in quanto possessore di un nuovissimo 5s (acquistato 3 settimane fa tramite abbonamento) che presenta evidenti e fastidiosi rumori: in primis il tasto di accensione il quale ha un “gioco” davvero evidente, sia al “tatto” (si muove in tutte le direzioni) che all’udito (il rumorino metallico si sente senza bisogno di squoterlo, basta estrarlo dalla cover a “busta” e maneggiarlo normalmente).
Il tutto poi si unisce anche al rumore della fotocamera, dandomi proprio l’impressione di avere un telefono da 80 euro, non da 800 e rotti.
La “sfiga” vuole che il 5s di mia moglie (acquistato lo stesso giorno) sia perfetto: nessun rumorio né dal tasto, ne dalla fotocamera. Non ho potuto fare tanti altri confronti come qualcuno di voi, però anche i pochi 5s (un paio) che mi sono capitati per le mani al lavoro erano perfetti: tasto accensione morbido ma ben saldo e nessuno “sbatocchiamento” della fotocamera.
La tentazione di farmelo sostituire è davvero forte (mi viene male ogni volta che lo afferro e sento “tic tic tic”) ma - al tempo stesso - è altrettanto forte la “paura” che me ne capiti uno con altri difetti.
Si accettano consigli, anche perché così mi passa la voglia di “giocarci”.

Strani rumori se si scuote l’iPhone…

Difficile consigliarti…fortunata tua moglie che non presenta nessun rumore…ma quello del tasto accensione lo farà nel 90% dei casi…per cui mio consiglio personale se è solo per il tasto power lascia perdere la sostituzione perché come già detto più volte qui sarà difficile che quello che ti daranno (se te lo sostituiscono) non presenti lo stesso difetto…tra l’altro a quanto ho capito non è riconosciuto come difetto anzi…a quanto pare risulta strano se non lo fa…poi magari se ne trovi 2 o 3 che non lo fanno può essere che siano gli ultimi a cui hanno trovato rimedio o puramente fortuna…per questo è difficile consigliarti…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche il rumore della fotocamera, come mia una parte fa rumore e altri no? che ci sia una partita di componenti diversi?

Io invece, da stasera ho un dubbio l’iPhone di mio fratello e del mio amico hanno il tasto HOME più “compatto” e “rialzato” rispetto al mio, avevo già qualche dubbio e messo a confronto si sente proprio… Che faccio?!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Qui dentro sei off topic… :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Scusami lo immaginavo, ma non sapevo dove postare il mio “dubbio”… Grazie!

Anche il mio tasto accensione é ballerino, ma non mi faccio tanti problemi… :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

il mio (acquistato ieri) anche se tengo fermo il tasto power e sleep, si sente lo stesso far rumore… puo’ essere la parte interna del tasto?

Può essere la parte fotocamera posteriore (se il tasto power lo tieni fermo)

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1 utilizzando Tapatalk

Anche io ne ho cambiati alcuni per altri motivi, ma tutti avevano il tasto sleep ballerino, anche questo che sto usando ora.
Comunque tutti quelli che ho visto e sentito da amici agli store hanno questa cosa, chi dice che non ha gioco è perché forse non ci ha fatto caso o sua custodie che tengono fermo il tasto. Comunque non la reputo così grave come cosa. :slight_smile:

Ne ho cambiati due di 5s e questo di adesso ha tutti i tasti fermi e duri come nessuno che avessi provato prima. Dipende da dove è stato assemblato secondo me

Non è detto che sia un bene averli fermi…magari è normale il contrario…ma dico così per dire…apple non si è mai pronunciata a tal proposito