Standby della connessione dati con sim aziendali tim

Io cambierei telefono, un bel Android e ti cambia la vita…

non so se il post è ironico o meno, ma vediamo di evitare commenti inutili e OT cortesemente

Ciao ::slight_smile:

Stesso problema anche io ma con vodafone, non so con la connessione dati ma in wifi dopo un po’ smette di esser connesso a internet
(so che i messaggi whatsapp non mi vengono ricevuti)

beh ma sotto wifi l’operatore vodafone non c’entra molto :wink:

A me, ovviamente, in Wi-Fi va tutto alla perfezione! La connessione la perde anche a me dopo un tot ma basta riattivare lo schermo per riattivare anche la connessione Wi-Fi (se non sbaglio è un sistema di risparmio dell’iPhone)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

sisi lo so :smiley:

Si quello è risparmio di batteria, anche a me lo fa…

Inviato dal mio

Riporto qui il mio messaggio col quale avevo aperto un topic che mi è stato chiuso per “argomento già trattato” in questo topic.
Anche se mi pare che qui si parli sopratutto di problemi relativi a sim e operatori. Il mio problema invece si presenta anche con connessione WiFi:

Push e fetch (in italiano “scarica”) per la stock app della mail non funzionano correttamente sul mio nuovo iPhone 6.
I settaggi sono corretti, ed infatti push e fetch funzionano bene sul mio vecchio telefono (iPhone 5) che ha gli stessi settaggi (entrambi i telefoni con stesso account iCloud).
Sull’iPhone 6 non ricevo le notifiche quando la app è chiusa, bensì solo quando è aperta (o aperta in background).
Nelle mail ho 3 diversi account: cloud.com msn.com yahoo.com. Non ricevo le notifiche per nessun account (come detto, solo ad app chiusa).
Le altre app sembrano funzionare bene (sicuramente testato con Whatsapp e Ebay).

Avete idea di quale sia il problema ed un’eventuale soluzione? Grazie in anticipo.

Non avevi specificato che accadeva anche in wifi. Per questo avevo capito che si trattasse dello stesso problema.

Veramente non ho specificato neanche che accade solo con connessione telefonica. Quindi per logica accade sempre.
Puoi riaprire il topic apposito, visto che il problema è diverso e specifico?

Salve ragazzi vi informo che ho provveduto a contattare nuovamente la Tim e stavolta per fare una segnalazione diversa dalla solita segnalazione ai tecnici per il controllo della linea visto che la prima aveva dato come responso la regolarità della stessa, vediamo verso fine settimana cosa rispondono.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Questa discussione calza a pennello con il mio problema, che è esattamente lo stesso!

Utilizzo la sim aziendale della tim (convenzione consip 5 per intenderci) e da un pò di tempo ho esattamente gli stessi
problemi lamentati dagli altri utenti.

La cosa particolare è che utilizzo la doppia sim (di cui una inserita i un router wifi) e il problema si propone proprio quando mi collego in wifi da iphone6 con quel router.

Il problema suppongo sia dovuto all’apn ibox dato che con la mia sim non aziendale tim e apn wap navigo senza problemi di “standby”.
Il fatto è che con la sim aziendale l’unico apn utilizzabile è ibox (che è compresso nell’offerta dati mensile). Utilizzando wap i dati verrebbero fatturati a parte…

Propongo di modificare il titolo del thread aggiungendo anche un riferimento alle sim aziendali tim (convenzioni consip 5) in modo da poter leggere quanti più pareri possibili dato che anche altri colleghi lamentano lo stesso problema…

Guarda per me va bene, se i mod mi danno l’ok posso tranquillamente modificare :wink:
Per quanto riguarda il nome della convenzione non so se abbiamo tutti la stessa (ma non penso), eventualmente menzionare solo il problema con sim aziendali :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ciao, spiegatemi bene che modifica vorreste fare? per come è adesso il titolo, si può parlare del problema su tutte le sim…se si mette solo il riferimento ad un operatore, si dovrà solo parlare di quell operatore :wink:

Per come ho capito io modificare il titolo in modo che si capisca che il problema è dato solo con schede sim aziendali e non prepagate :wink:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Il problema è infatti riferito soltanto a sim aziendali TIM, e la convenzione si chiama CONSIP5 per tutti… Quindi andrebbe specificato nel titolo dato che è un problema solo per queste sim.

Aggiornamento sul problema: ho chiamato il servizio clienti e mi hanno suggerito di inviare una mail di reclamo. Cosa che ho già fatto… Vediamo cosa rispondono…

se avete certezza di questo, fatemelo sapere che provvedo alla modifica del titolo…se lo modifichi tu, cambieresti solo quello interno alla discussione…

vedete un po di avere certezze a riguardo e fatemi sapere in pm il tutto, compreso eventualmente il titolo che vorreste mettere

@cienzus se ne siete certi,allora provvedo alla modifica

datemi risposta definitiva

Basterebbe “standby della connessione dati con sim aziendali tim”

Su questo thread, se non erro, siamo già in tre ad avere i medesimi problemi e tutti con sim aziendale :wink:

@cienzus: mi mandi (anche per pm) la mail per il reclamo? Grazie!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

titolo modificato :wink: