Standby della connessione dati con sim aziendali tim

No per quanto riguarda questo tipo di scheda aziendale non posso passare a privato, se disdico perdo il numero senza ma e senza se. Beh diciamo che già con altra scheda Tim prepagata che già ho il problema non si presenta, però mi serve comunque un altro numero per lavoro quindi sarei obbligato a farmi un’altra prepagata. Se il problema dovesse persistere (cosa che presumo sia difficilissima) allora meglio che vado a Lourdes!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Onestamente credo che una pezza alla Apple la metteranno. Sul forum di supporto in molti si lamentano di questo. Ho ridato una letta prima

Dicevi però solo per quanto riguarda le mail se non erro anche se strettamente legato alla connessione dati. Per quanto riguarda la scheda nfc nutro i miei dubbi… Posso capire sul 6 con iOS 8, ma che il problema me lo dia anche sul 5 con iOS 7 allora sono portato a pensare che ci sia davvero qualcosa che non va nelle nostre sim

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Il problema comunque è della connessione dati perché le pagine su safari non sempre caricano lo stesso su app Facebook ed in generale su notifiche push.devo continuamente passare dalla modalità aereo a quella normale. Speriamo in un aggiornamento di ios! Leggendo di qua e di la in molti hanno questo problema e con tutte le compagnie telefoniche soprattutto su dispositivi apple!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io intanto son ritornato con il 6, tanto i problemi persistevano anche sul 5. Si il problema è solo nella connessione dati con quella determinata scheda, ma a questo punto non so più a chi dare colpe… Al gestore? Alla nano sim? Alla apple? Al firmware? Boh!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Mah adesso va come un fulmine incredibile! Senza aver fatto nulla! Speriamo continui così! Vi faccio sapere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sai che anche il mio adesso va??? [emoji15] ma che sta succedendo???

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Rettifico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio al momento ancora va, non so proprio a cosa sia dovuto a questo punto e ci capisco sempre meno [emoji15]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Finché va… Low profile. Però questa storia delle Sim aziendali mi fa tanto che i privati li risolvono prima delle aziende? Non l’ho capita davvero… Io ritengo che tecnicamente alcuni chip (sim) abbiano problemi di loro… Che ci vuole a sostituire anche 4-5 Sim prima di trovarne una buona? Ancor meno per le aziende… Puzza di “operatore con poca voglia di sbattersi per risolvere il problema al cliente”… E dire che io da privati con Tim mi trovo da dio per un sacco di cose …

Inviato dal mio

Anche io mi sono sempre trovato bene con la Tim e penso di non cambiare per il momento, però è parecchio strana questa situazione… Cioè per due mesi scarsi mi ha fatto dannare da ieri sera tutto normale, c’è qualcosa che non torna anche perché ho avuti diversi smartphone sia Apple sia Samsung e mai un problema, poi in concomitanza con un aggiornamento software iniziano i singhiozzi con conseguente sbattimento a cambiare schede, terminali, fare prove incrociate e altre diavolerie, quando sembra non ci sia più nulla da fare torna tutto normale come se niente fosse… Molto strana sta situazione

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti…anche io lamento lo stesso problema di fall out con i phone 6.
Avevo prima il 5 con ios 7…e funzionava tutto bene…poi si è rotto il cell e ho fatto un periodo con un s4 in attesa del 6 e anche li tutto bene …arriva il nuovo iphone ( fra i primissimi consegnati 64gb) e cominciano i problemi.
Io comunque ho una sim ricaricabile privata …

Sto pensando a dei seri problemi di firmware e spero che me lo cambino anche in virtu dei richiami relativi agli spegnimenti e crash tipici dei primi modelli

Comunque per quel che mi riguarda l’illusione è durata neanche 24 ore… Da mezz’ora stessi problemi

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, anch’io avevo alcuni dei vostri problemi…anch’io scheda aziendale.
Se non erro dovreste avere impostato come APN ibox.tim.it…bene, cambiatelo a mano con wap.tim.it
Riavviate il melafonino e vedrete che per magia i messaggi e le notifiche push saranno immediate. :wink:
Io ho un iPhone 6 e mi ritardavano di circa 7 minuti i messaggi di WA…così ho risolto.
In bocca al lupo. :wink:

Purtroppo no, almeno per quel che mi riguarda funziona solo con l’apn ibox

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ma hai provato a cambiare l’APN con quello che ti ho dato?
Vedi che la Tim consiglia l’APN wap per l’iPhone 6…

Si si certo l’ho provato diverse volte giusto per avere la sicurezza, nada… Va soltanto con ibox

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Stranissimo peró… sul sito consigliano il wap per gli smartphone e ibox per i tablet e chiavette.

Anche parlando con diversi operatori del servizio business dicono che per le nostre schede va soltanto l’ibox

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

…il mio di default è wap.tim…e non va lo stesso