Standby della connessione dati con sim aziendali tim

Perfetto. Grazie :thumbup1:

Le prime impressioni purtroppo non sono confortanti, il problema sta persistendo… A questo punto non ho più idee ragazzi [emoji35]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

:frowning: quindi anche il cambio sim non ha dato il risultato sperato. Vedi come si comporta nei prossimi giorni, poi eventualmente senti anche Apple. Purtroppo più di così non saprei che dire, ti avevo consigliato il cambio sim giusto per averle provate tutte prima di andare da Apple.

Manca la prova con l’iPhone 5 con iOS 7, magari è proprio il firmware a creare problemi

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Sul forum di supporto Apple molti lamentano questo problema con ios8. Però da quanto ho trovato parlano di push email. Comunque da l’impresisone di essere correlato al ritardo delle notifiche push in generale

Ho appena parlato con la Apple, abbiamo fatto varie prove di impostazioni e il ripristino delle impostazioni… Il tipo ha detto di effettuare delle prove con il Wi-Fi ed eventualmente un ripristino da iTunes… Fatto questo si sono resi disponibili per l’assistenza… Ma ragazzi onestamente che lo mando a fare se il problema non è del terminale? Boh, sempre più convinto sia una qualche incompatibilità con iOS 8

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao,
ma se fosse incompatibile con IOS anche altri utenti potrebbero avere lo stesso problema? Hai quasi provato tutte le strade…fossi in te proverei con un altro iphone nuovo…purtroppo a volte ci sono dei problemi alla scheda madre non gestibili…spero vivamente per te che sia così…tienici aggiornati…buona fortuna:rolleyes:

Hai ragione ma sono problemi nati a settembre sull’iphone 5s (telefono preso nel gennaio precedente) e adesso sul 6… Cioè due terminali fallati mi sembra davvero una bella sfortuna, senza considerare il fatto che fino a settembre l’iPhone 5s andava bene e il 6 con altra scheda va bene. La cosa inizia a diventare misteriosa [emoji15]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Anche io ho il tuo strsso problema con i phone 6 ultimo aggiornamento ios ed anche io ho una sim di tipo aziendale.
Mi chiedo a questo punto se non sia questo il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè riscontri punto per punto le mie stesse problematiche? Allora mi viene da pensare che i nuovi firmware non digeriscano (in qualche caso) le sim aziendali? Oggi faccio la prova a mettere la scheda sul 5 con iOS 7, se funziona regolarmente allora mi sa che son proprio le sim aziendali che non collaborano con iOS 8

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Esatto punto per punto ho sostituito anke io la sim ma niente. Credo sia un problema di firmware con ios 8 . Si spera in un aggiornamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi vi aggiorno: sto tenendo da una mezz’oretta scarsa la scheda sull’iPhone 5 con iOS 7 e indovinate un pò… va tutto bene! A questo punto sono sempre più convinto che nell’ultimo firmware Apple ci sia qualcosa che non va e forse solo per determintate tipo di schede, non so la sto buttando li. Sto provando soltanto con whatsapp per adesso e tutti i messaggi mi arrivano puntuali, non perde la connessione quando hai l’applicazione aperta etc etc insomma al momento tutto bene.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Grazie per le info, sicuramente aiuteranno anche altri a capire eventuali situazioni come la tua :wink:

Standby della connessione dati iPhone 6

Ahi ahi ahi… Dopo qualche ora di prova purtroppo mi sono accorto che anche con l’iPhone 5 mi da lo stesso problema! Io non ci sto capendo più nulla ragazzi
P.S. Continuo comunque la mia prova, ormai devo andare in fondo alla situazione

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Quindi anche con ios7 si presenta il problema. Allora magari è proprio come dice daniele fiorito ed è un problema con le sim aziendali

Non so Soul, ma poi tutto ad un tratto? Così… La notte vai a letto la mattina seguente ti accorgi che internet ti funziona a singhiozzo… Provi tre terminali, cambi schede, firmware differenti… Non lo so la cosa inizia davvero a farsi un pò seccante

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Ti credo che sia proprio seccante. Altrochè. Nel terminale non Apple il problema non si è mai presentato?

Samsung S3 mai! Ripeto andava tutto bene anche sul mio vecchio 5s fino al settembre di quest’anno quando è iniziato questo “calvario”. Poco fa appena messa la scheda sul 5 e vedendo che funzionava mi ero un pò sollevato poi di nuovo blackout. Non mi pesa disdire questa scheda aziendale ma è una scheda che dal 2008 uso per lavoro e non solo… Immaginate adesso di andare ad avvertire più di 600 contatti del cambio numero… Febbre!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Beh se disdici non è necessario fare il cambio numero. Fai trasportare il numero su privato. Però siamo sicuri che si risolva? Sta li il problema più grosso

Ho letto che per risolvere il problema si deve passare ad una sim di tipo nfc. Bohhhhh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk