Provato ma non ha risolto.
Ciao, ma qualcuno ha provato a cancellare l’App? Lo spazio ritorna?
A me nn è successo…
si, ritorna quando la cancelli…il problema è quando è installata e attiva
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e anche io su un iPhone 6 16 GB ho lo stesso problema. Qualche giorno fa avevo letto di un utente, Nicnic, che era riuscito a risolvere aggiornando il telefono da iTunes. Qualcuno ha provato questa soluzione?
l’ utente ha inspiegabilmente modificato il post eliminando ciò che aveva scritto…probabilmente si è accorto che forse non era una reale soluzione
Ho capito grazie. Quindi mi tengo il mio bel backup della chat e whatsapp disinstallato fino ad un nuovo aggiornamento…bah che assurdità.
Per chi ha necessità lavorative : per adesso utilizzate messenger di Facebook come alternativa…è quella più usata rispetto le altre
Ciao Klara, come mai io ho cancellato Wapp ma sempre 0MB mi sono rimasti…
Oltre a cancellare forse devo fare altro secondo te?
io ho fatto così…ho cancellato un paio di app che hanno accumulato memoria (Facebook e instagram), ho fatto backup wa e l’ho eliminato…
ho aspettato qualche minuto e ho visto piano piano la memoria aumentare
poi ho reinstallato fb e instagram e la memoria ha occupato le sole 2 app, giustamente…ma per il resto la memoria era tornata ad un livello normale
da 24mb sono tornata a 3,5 gb di memoria libera…che non sono proprio noccioline
Ho provato a seguire quello che aveva scritto Nicnic, ma il problema persiste purtroppo, non so voi ma sto avendo problemi anche con la batteria…
per la batteria abbiamo il topic apposito “durata batteria con iOS 9” qui siamo off topic
Ciao Klara, questo problema di whatsapp riguarda anche la batteria, perché nei momenti in cui mi si consuma la memoria, il tel diventa caldo e la batteria scende molto velocemente, quindi non si tratta di iOS, è solo l’ennesimo problema dovuto al bug di whatsapp
ah capisco Axel, grazie del chiarimento
più che altro è per non trasformare il topic in un argomento di durata batteria con gara annessa…
facciamo così, qui parlate esclusivamente della memoria, per parlare del discorso batteria (anche se legato a wa), usate comunque l’ altro topic
cerchiamo di essere puliti e meno confusionari possibili che gia il problema è bello grosso ok?
in alternativa, aprite un topic specifico a riguardo
Perfetto! Cmq visto che ci sono, do qualche piccolo aggiornamento sulla mia situazione: da due giorni ho la memoria “ferma” a 13 gb liberi, nonostante il mio uso costante di whatsapp. Effettivamente dovrei avere circa 32 gb liberi, quindi me ne sono stati prosciugati tanti, ma non tutti
Forse con i tagli più grandi non riesce ad occupare tanto
Io ho un iphone 6S da 64 gb e nel giorno successivo all’aggiornamento, la memoria mi è arrivata a zero, rimanendo così per tutta la giornata. Successivamente sono tornato ad averne circa 25 gb e adesso sono rimasto stabile a 13. Mi sa che abbiamo tutti esperienze diverse riguardo questo bug
Io con i miei miseri 16 GB non ho potuto fare altro che cancellare Whatsapp. Confermo anche che la durata della batteria era calata drasticamente mentre adesso è tornata ai regimi di prima. Spero risolvano, sto usando Messenger in sostituzione ma Whatsapp è troppo diffuso.
Idem io, con soli 16 Gb ero arrivato a 0byte disponibili e a volte nemmeno mi faceva utilizzare WhatsApp quindi l’ho cancellata e adesso mi ritrovo con 5Gb liberi!!! Incredibile davvero… In attesa di un aggiornamento utilizzo telegram che va benissimo… Peccato però che come detto da manuleo, la diffusione di WhatsApp è il problema di Telegram.
presente! anchio “ammalato” di whatsapp!
Ho provato anche ora a cancellare solo App incriminata ma nulla la memoria rimane sempre quella e non sale neanche gradualmente… 0 era e 0 rimane recupero solo i mega relativi allo spazio App che nel mio caso sono 98MB
Qualcuno a provato a eliminare Wapp e vedere che succede???