c’è da capire se puoi riusare il backup della chat fatto con icloud
se è possibile usarlo non c’è problema, altrimenti credo che tu le perda.
Allora, effettua un backup delle chat (assicurati che non debba uploadare innumerevoli foto e video altrimenti ci impiega tanto), disinstalla Whatsapp, collega iPhone al tuo PC/Mac (preferibilmente con cavo), assicurati che Whatsapp da iTunes non sia stato aggiornato all’ultima versione, dopo di che installa whatsapp su iPhone.
Puoi benissimo recuperare il backup delle chat, tranquillo.
Aggiornamento importante sulla mia situazione: con l’uso normale, senza riavviare il tel e senza nessuna procedura specifica, mi sono tornati i gb persi, ma non totalmente (whatsapp me ne aveva prosciugati 30, adesso ne ho a disposizione 25, quindi ci sono 5 gb ancora invisibili). Questa cosa mi fa ben sperare, perché magari c’è stato qualche aggiornamento in remoto. Aspetto altri pareri
a me succede che da 0 arriva a 200 mb e poi di nuovo a 0… Penso che sia sucesso lo stesso anche a te. Comunque se disinstallo whatsapp senza installarlo di nuovo tornano tutti i Gb o si ferma la memoria a 200 mb e non mi ritornano indietro? Perchè Telegram da quello che ho letto ha l’integrazione con whatsapp e quindi usando telegram potrei parlare con gente che usa whatsapp… Penso che farò cosi
Può darsi, io per precauzione non aggiorno nulla e mi fermo alla penultima release di Whatsapp.
Una volta che uscirà un altro update, forse forse aggiornerò!
D’altronde con la precedente versione mi arriva la notifica per ogni msg ricevuto. Con l’ultima versione invece mi arrivavano n-1 notifiche relative ad uno specifico contatto (per esempio se ricevevo 4 msg uno dopo l’altro da un contatto, mi arrivavano 3 notifiche).
Ciao,
mi aggiungo per seguire questa conversazione. Anche io, iPhone 6plus, da ieri all’improvviso memoria a 0 (Telefono incredibilmente rallentato, non riesco manco ad aprire WA o Facebook) … speriamo risolvano presto
Ciao, posso dirvi che succede anche a me che ho un 5c. Sarei tentato di fare un downgrade di whatsapp alla 2.12.13 o .12 ma da quanto ho letto da problemi con la cronologia chat.
Aggiornamento : ho cancellato un piccolo video che mi era appena arrivato su WA e quando sono uscito dall’applicazione si è come “annerita” per un attimo (Come quando sta facendo gli aggiornamenti), poi è tornato di botto disponibile tutto lo spazio che si era ciucciato prima … mah speriamo bene …
Da me invece è sparita ancora una volta una porzione di memoria: da zero, ero arrivato a 25 gb, adesso sono a 16 gb, non se ne può davvero più, speravo che avessero risolto, invece siamo ancora in alto mare
Ciao ragazzi, anch’io come voi ho riscontrato (da ieri) questo problema. Avevo 10 gb di spazio, sono passato a 1 Gb nel giro di pochissime ore, oggi principalmente ho constatato che ogni 20-30 messaggi che invio o ricevo tramite WhatsApp mi vengono tolti circa 100 Mb di spazio o più(incredibile). Tutto questo da quando ho aggiornato l’App.
Incredibile che in 2 giorni non abbiano trovato una soluzione a un app mondiale. Assurdo…
Considerando la lentezza degli aggiornamenti di wa… di assurdo sinceramente vedo ben poco :rolleyes: speriamo solo risolvano con tempistica accettabile
Adesso che ci faccio caso stamane ho notato una doppia icona di wathsapp! una è la normale, l’altra compare ma non è selezionabile!
In pratica per capire se mi ha beccato devo controllare lo spazio totale del telefono??
Se la cancello torna tutto ok??
Stesso identico problema riscontrato su 6s 16 gb, per esigenza di lavoro (faccio poche foto etc) non ho mai avuto necessità di avere più spazio avendo sempre abbondante spazio. Fino a ieri avrò avuto almeno 2-3 giga liberi. Poi oggi è iniziata l’odissea. Solo questo pomeriggio avrò cancellato altri 2 giga e passa di roba.
E il problema pare verificarsi appena apri wa.
Buonasera ragazzi, non so se il mio problema sia dovuto a Whatsapp (anche se penso di si) collegando il telefono a iTunes noto che più di 5Gb sono occupati da Documenti e Dati e quasi 2 dalla voce Altro. Ho provato a cancellare qualche video dalle chat di Whatsapp, ma dopo 10 minuti la memoria si riempie nuovamente dite che è colpa dell’app o mi consigliate qualche altra soluzione?
Grazie
Il problema è che qui devono risolvere un bug importante…
Scusate ma senza cancellare manualmente file o foto o video non conviene solamente eliminare wathsapp fino a nuova release?!
ciao s3rg10 per favore riscriviti con una mail valida grazie
Cancellare roba non serve a niente, perchè è come se ogni frase di whatsapp pesi intorno ai 5mb. Se scrivi 100 frasi ti ciuccia 500mb…
Infatti sto cancellando da oggi…poi ho capito che la cosa migliore da fare era ripristinare il Telefono, caricare il backup di ieri e usare WA dal pc.
Cosi mi restano i 3,15 GB che sapevo di avere, certo non apro nessun messaggio di WA al più li guardo dal WEB l’unica cosa che ho fatto su WA è la scansione del QR code per far partire l’app da browser.
Stranissimo tutto ciò, ho parlato con un collega con il mio stesso telefono non lamenta il problema idem 2 Iphone 6 da 64GB senza questo casotto eppure tutti hanno aggiornato WA il 29/2.
Infine un amico di mia figlia sempre con un 6 a 16GB stesso problema con memoria residua da 2 GB a pochi 10 mb senza motivo.
Devo dire che ho provato a cercare sul web ma a parte questa discussione non trovo gran che …