Scusami, ma sono nuova!
Non vi allarmate. L’unica cosa che temporaneamente risolve il problema è disinstallare e reinstallare l’app, anche se puntualmente è un’operazione da fare ogni giorno.
Aspettiamo un altro update di Whatsapp. Intanto recensite l’app su App Store dandogli una stella!!!
Buonasera a tutti. Anche a me ieri è successa la stessa cosa. Avevo 4 GB liberi e ad un certo punto whatsapp mi chiede di liberare almeno 100 MB di spazio per ottimizzarlo. Meno male ho letto sul forum, pensavo fossi l’unico è che il mio telefono stesse dando i numeri. Whatsapp ormai è da ghigliottinare, sono già passato a Telegram. lo consiglio a tutti!
no, ogni cosa che abbiamo scoperta l’ho inserita nel messaggio iniziale. L’unica cosa che possiamo fare ora è recensire l’app di whatsapp scrivendo qual è il problema e/o mandare email a whatsapp per fargli notare che più persone hanno questo stesso problema ma non so quanto possa essere utile.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Io passerei pure a telegram, ma nessuno dei miei amici lo usa… Sono costretto ad usare per forza whatsapp
A me è successa la stessa cosa, ma in più ho notato che la memoria del mio dispositivo è passata da quasi 16 gb a 12 gb…! Ho disinstallato whatapp, mi ha tornato indietro spazio libero, ma resto semre sui 12 gb totale.
Qualcuno ha avutolo stesso problema?
Stò provando a ripristinare in dfu.
quindi se la si disinstalla e NON la si installa di nuovo, lo spazio che si è preso con questo “BUG” non te lo restituisce?
Oltre ad aver recensito con una stella l’app, ho inviato un’email al supporto di Whatsapp (ovviamente in inglese). Vediamo se risponderanno
Scusate raga, ma è normale avere 11,7 gb di memoria???
Non ricordavo di averne così poca… per essere un 16 gb dove sono finiti più di 4 gb???
qui sei off topic, è un argomento davvero molto trattato fa una ricerca per favore
Imbarazzante una situazione del genere, spero per loro che rimedino al più presto.
Stessi problemi anche per me sul 6 ovviamente.
Non mi ero accorto di nulla a parte che da ieri (dopo aver aggiornato) alcuni messaggi non me li notifica e devo aprire WhatsApp per vedere se ho nuovi messaggi (oggi però è migliorato). Leggendo questa discussione l’ho collegato ad iTunes notando che l’area “Documenti e dati” da 1 giga è passata a 1,7 giga… senza alcuna variazione a parte appunto, l’aggiornamento di WhatsApp…
:cursing:
Io ho lo stesso problema su diversi dispositivi iOS… Credo più che altro sia un problema interno di iOS, che si evidenzia con particolari app, ultimamente con WhatsApp
Appena uscirà iOS 9.3 farò un bel DFU, senza prendere backup, su dispositivi che utilizzo spesso personalmente quali 6s ed Air 2 (iPad), sperando di correggere altri problemi…
Sperando anche che WhatsApp provveda a sistemare qualche bug di troppo… vista anche la diffusione planetaria di questa app.
Il problema è relativo alla suddetta app, su questo non ci piove. Certo è che app di questo calibro a mio avviso dovrebbero ricevere la massima cura ed attenzione per il bug fixing o quant altro. Assurdo, davvero.
Anche a me lo stesso problema!! iPhone appena acquistato e stavo facendo il pazzo perché la memoria scompariva e visto che ci lavoro Ho letto la discussione perché mi sembrava strano e mi chiedo come sia possibile da parte degli sviluppatori dell’app fare certi errori!! Speriamo si risolva presto!! Voi come state facendo per recuperare memoria!?
Anche io ho questo problema…mi ha prosciugato tutta la memoria. Ho risolto rimovendo l’app è tornato tutto normale all’istante.
Veramente vergognoso per un app del genere
Volevo dirvi che ho contatto e recensito in tutte le maniere possibili whatapp sperando che risolvano a più presto questo problema!
Stamattina ho collegato il tel con itunes. Praticamente whatsapp fa credere solo al telefono di avere la memoria satura, itunes mi riconosce tutto lo spazio libero che ho sul terminale. Cmq ancora nessun nuovo aggiornamento dell’app, purtroppo
Risolvete così : collegate il telefono ad iTunes, eliminate Whatsapp da telefono e reinstallatelo tramite iTunes. Questa può essere una soluzione solo se non avete aggiornato il file .ipa di whatsapp anche su iTunes.
Io ora ho la precedente versione di Whatsapp installata da iTunes ed ho liberato quasi 2 GB… E son 30 min che non si satura lo spazio disponibile.
Questa è l’unica soluzione fino a quando non aggiornano l’app.
Grazie per il tuo suggerimento. Ho un dubbio in merito, siccome ho delle conversazioni importanti, con la tua procedura pensi che si possano perdere?