SOLUZIONE --> Tempo Stand-BY = Tempo Utilizzo e consumo anomalo batteria

Anche io ho il 4s e non vedo come disattivare il 3g.

Ma il tuo tempo di stand-by è uguale a quello di utilizzo?
Altrimenti il problema potrebbe essere di altra natura.

io ho il problema del tempo utilizzo uguale a quello di standy, ma non sono riuscita a risolverlo nemmeno seguendo la guida !!

vorrei aggiornare il firmware, ora sono al 4.2.1, ma temo di andare in peggio.

Stessa maledettissima situazione… iPhone4 32GB iOS 5.0.1, sempre funzionato benissimo, sono stato in vacanza 2 giorni usandolo con il navigatore, con il GPS attivo, 3G attivo, applicazione mappe.
Ricaricato sia con il caricatore auto che con quello da muro.
A un certo punto mi sono accorto che Standby e Utilizzo sono uguali, non era MAI successo in un anno.
Ho già provato 3 cicli di carica, ripristino da backup ma nulla.
Sono andato all’Apple Store di Carugate, mi hanno fatto il test hardware alla batteria ma è tutto a posto, mi han detto che è solo un “falso allineamento” del software con il livello di carica effettivo della batteria.
A me non sembra… mi han detto che passerà con qualche ciclo di carica completo o in caso estremo con un ripristino senza recupero del backup (cosa che odio profondamente perchè perdo tutti i dati delle APP).
Ho anche eseguito la procedura descritta nell’articolo che prevede di disattivare/attivare il 3G, ma niente.
Con l’APP System Status, nel log di sistema per ogni tentativo di stanby del sistema c’è questo messaggio, l’ultimo di pochi istanti fa:

12/dic/2011 09:27:00 - Warning
SpringBoard [15]
Unable to cancel system wake for 2011-12-12
09:26:45 +0100
IOPMCancelScheduledPowerEvent() returned
0xe00002c2

Ho cercato su WEB con parte del log (escludendo le date ovviamente) e qualcosa sul forum di discussione Apple ho trovato, inerente a qualcosa di recente, ma con risoluzione molto saltuaria del problema…

Tanto per essere chiaro: mi sta talmente sui maroni sta cosa, che se non risolvo lo sbatto nel muro!!! :smiley:

Risoluzione del problema saltuaria, ma se hai una guida dilla pure :smiley:
In compenso il col 4.3.3 avevo gravi problemi di batteria con 3g on ma tutto ok senza 3g, aggiorno al 5.0, per il primo mese con 3g attivo tutto perfetto, batteria che durava 2 gg completi a volte 2 e mezzo, poi tutto di un tratto niente, con 3g ho 8 ore di autonomia anche usandolo poco, senza 3g mi torna a fare 2 giorni.
ma il bello è che sto giro non ho neanche il problema di cui si parla nel 3d. Insomma c’è n qualcosa che in 3g gli fa succhiare un sacco di batteria ma non si sa cosa è.

Ps. 1 anno e passa col 4.1 e non è MAI accaduto nulla del genere

Se riesco a recuperare quel post, magari riporto la guida…
Io non ho mai avuto problemi con questo tempo di standby-uso, non ho neanche problemi di durata della batteria perchè è rimasta invariata (mi dura una giornata dalle 8.00 del mattino a mezzanotte, ma non oltre).

Secondo me è andato in crisi quando l’ho caricato con il caricatore della macchina, che comunque è compatibile Apple… che nervoso! :cursing::cursing::cursing:

Ripristinato iPhone ma il problema rimane, confido nell’aggiornamento ex-novo a iOS 5.2 per la risoluzione del problema, ormai sono anche al 6° ciclo di carica completo e non ho risolto nulla (come aveva ipotizzato il ragazzo dell’Apple Store).
Non ho proprio voglia di ripristinare a iPhone come nuovo e perdere tutti i dati delle APP e i messaggi… anche perchè la durata della batteria è sempre la stessa, è solo la segnalazione del tempo che è errata.

Nota off-topic se dovesse interessare: avevo aggiornato a iOS 5.0.1 con modalità OTA e ad iTunes risultava ovviamente aggiornato all’ultimo firmware disponibile.
Quando ho fatto il ripristino invece segnalava che dovevo aggiornare a 5.0.1 e ho dovuto aspettare il download del firmware 5.0.1 per l’aggiornamento completo (794MB)…

Anche io ormai aspetto, anche xke appunto ho visto che non cambia niente, i problemi con la batteria ci sono se googlate da fw 3.x poi 4.x…insomma boh.
Unica correzione è che noin era il 3g a darmi i problemi, ma l’attivazione dei dati (infatti anche senza 3g ma con dati on la batteria va giu a cannone, mentre senza dati ma con 3g nada). C0è questo fantomatico processo che continua a cercare connessioni e non so quale sia

Anche a me capita che l’iPhone si scarichi rapidamente. Ho notato che la percentuale della batteria cala di una unità circa ogni 2-3 minuti. Tutto questo però è iniziato da quando è caduto e non funzionava più il tasto Home e la presa della ricarica. Allora l’ho aperto e ho notato che si era staccato il cavetto dal connettore 4. L’ho riattaccato e il telefono ha ripreso a funzionare correttamente. Ma da quel momento sono iniziati i guai per la batteria. Comunque ho notato che tutti quelli che hanno scritto in questo post, come me, hanno whatsapp. Secondo me può essere anche causa sua, il difetto sulla batteria. Voi che dite?

Il mio 3GS era perfetto fino al maledetto iOS 5.0.1. Da quell’aggiornamento è diventato un tormento: si spegne a tradimento, con barre nere varie sullo schermo, con la batteria carica e non c’è più verso di farlo riaccendere finchè non lo attacco alla corrente. Così come dispositivo mobile è praticamente inutile.
Ho provato a fare il ripristino dal cell ma non è servito a niente. Ora dovrò decidermi a tentare quello da itunes per rimetterlo come nuovo, anche se l’idea di perdere tutti i dati è agghiacciante. Se non funzionerà neanche così, proverò a cambiare la batteria. Oppure cambio direttamente telefono e mi sa che faccio prima.
Ma un aggiornamento del software per ovviare a questo massacro non arriva?
Se fosse solo che si scarica in fretta sarebbe il meno, ma questa cosa che mi molla a tradimento anche se è carico lo rende ingestibile e parecchio irritante.

Ciao ragazzi, mi intrufolo in questa discussione in quanto ho riscontrato anche io un grosso problema nella durata della batteria (pensate che con una carica facevo 4 ore in stand-By!). Letta la discussione sono corso a controllare lo stato di utilizzo del telefono e indovinate? utilizzo: 2 ore e mezza Stand-by: 2 ore e mezza! Ho fatto la procedura e dopo 5 minuti lo stand by è iniziato a salire!
Dovrei aver risolto? In quanto tempo dovrei iniziare a vedere differenze in termini di durata della batteria?

edit:
Ragazzi, credo di aver trovato risposta da solo, infatti la durata della batteria è nettamente migliorata! Un grosso grazie quindi a dolange!
Fra l’altro ho notato anche un’altra cosa: non so se ho fatto la scoperta dell’acqua calda, ma è capitato ieri che, mentre staccavo l’iPhone dalla presa, l’ho prima spento. Risultato la batteria andava giù alla grande! Ho rimediato rimettendolo sotto carica e staccandolo acceso.
Ripeto, non so se ho scoperto niente di nuovo, ma una cosa è certa: non spegnete l’iPhone prima di staccarlo!

Ragazzi qualcuno ha ancora questo problema? io devo fare la procedura ogni singola volta che lo carico, ho ripristinato da backup, da nuovo e addirittura in DFU. avete consigli?

Ma, normalmente una volta fatta la procedura è difficile che si ripresenti, per lo meno nel mio caso così è stato. Strano che ti accade ogni volta che ricarichi. Di solito a che percentuale stà la batteria quando metti a caricare? Tocchi spesso le impostazioni di rete?

Ciao a tutti!
ho da poco aggiornato ad iOS 6 il mio iPhone 3GS. Ahimé il problema si è ripresentato e la procedura sopra descritta non funziona più :frowning: :frowning: :frowning:
Il mio iPhone non è JB. Dopo essere subito stato entusiasta dell’aggiornamento, ecco che mi sta venendo la tristezza…
Qualcuno ha sperimentato tecniche diverse???
Fate sapere
Marco

ciao anche io ho lo stesso problema ho provado di tutto ripristinarlo ecc ma niente lo standby e l’utilizzo sono uguali :frowning: come dovrei fare?

Io ho risolto solamente ripristinandolo: avevo fatto l’aggiornamento over-the-air e si è presentato il problema. Ho ripristinato tramite iTunes ed il cavo e magicamente il problema si è risolto. Purtroppo non so dare consigli utili di più: di certo non farò più aggiornamenti over-the-air

Io ho fatto l’aggiornamento tramite wifi ma non mi si è ripresentato il problema. Ho solo notato una maggiore lentezza del telefono…

Scusate ma come si spegne il 3G??? Non ho capito come faccio ad effettuare il punto 4.
Grazie resto in attesa

Devi mettere l’interruttore nel menu rete a “0”. Impostazioni-generali-cellulare e trovi l’interruttore del 3G (ovviamente sono i passaggi per iOS 6).

Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione perchè anche io avevo lo stesso problema, ma sono riuscito a risolverlo con un modo alternativo, poichè dipendeva da un’app nonostante non fosse avviata.

Ho già postato la possibile soluzione in un’altra discussione qui sul forum, si può linkare il post oppure riporto tutto quello che ho scritto?