SOLUZIONE --> Tempo Stand-BY = Tempo Utilizzo e consumo anomalo batteria

Ragazzi dopo un miliardo di tentativi ho trovato la soluzione.
Una semplice combinazione di operazioni che eseguita alla lettera risolve il maledetto problema del Tempo di Utilizzo = Tempo Stand-By con conseguente consumo esagerato della batteria…

Visto che il problema dopo un po’ ritorna (soprattutto quando si ricarica da USB via pc e non con il caricabbatterie da muro originale APPLE) basta rifare le operazioni che ora vi scriverò e il problema sparisce.

Vi sembrerà assurda la cosa ma è così… parola!!! Io non potevo crederci :crying::crying:

Operazioni: (Già testato diverse volte)

  1. Disattivare il Wi-Fi
  2. Attivare 3G, Dati Cellulari e Roaming
  3. Apsettare fino a quando il 3G si attiva (circa 1 minuto)
  4. Spegnere il 3G (Non disattivare Dati Cellulari e Roaming)
  5. Attivare il Wi-Fi e connettersi alla rete propria di casa (se è disponibile)

Per verificare se il sistema ha funzionato spegnete lo schermo dell’Iphone dopo 5 min riaccendete, andate in impostazioni–>Utilizzo e vedrete che il tempo di Stand-By sarà maggiore di quello di utilizzo così come deve essere. Da qual momento in poi la batteriaa tornerà a funzionare correttamente.

Se dovesse ricapitare rieseguite le operazioni e sarete a posto!!

Dopo i 5 step se volete potete nuovamente disabilitare i Dati cellulare e il roaming.

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Oh mio dio, funziona, FUNZIONA!!! Grazie grazie grazie!! Ti amo, posso dirti che ti amo??? Mi hai salvato la vita!!!

Cosa sto robo fa allungare la vita alla batteria dura di piu’?

metto in rilievo

L’iPhone spesso segna i tempi di standby e di utilizzo uguali (es. in entrambe le voci ti dice 10h 13m), e ovviamente la batteria così si scarica moooolto più velocemente. . . Se anche il tuo fa così, devi usare il sistema scritto da Dolange, e risolvi il problema, con conseguente aumento della durata della batteria. . . :slight_smile:

Io non vedo cosi O.O…
Io vedo esempio…, stundby 2h
utilizzo 1h…
lo devo fare?

No no, tu sei a posto allora :smiley:

Eheheh… Guarda quando l’ho scoperto non ci credevo neanche io!!!:stuck_out_tongue:

Sei un mito !!!
Erano mesi ormai che convivevo con questo incubo tranne 15 gg negli Usa dove il problema era sparito senza toccare nulla della configurazione!!!
Grazieeeeeeeeeeeeee:w00t:

io comunque con wind ho risolto semplicemente disattivando il 3G , ho tutto acceso, notifiche,wi fi ,localizzazione ,mail ed il telefono 2 giorni me li fa… se accendo il 3G dura 1 giorno scarso…oltretutto quando è acceso e ricevo telefonate 99 volte su 100 cade la linea…invece così funziona perfettamente ,segnale che il problema è legato all’operatore e non al telefono :thumbup1:

E’ vero infatti quando sono andato negli USA improvvisamente il telefono funzionava perfettamente con stand by effettivo ed utilizzo effettivo e la batteria durava tanto, appena rientrato in Italia si è ripresentato lo stesso problema. Ovviamente i settaggi sono rimasti uguali !!! Io ho TIM mentre negli USA si agganciava AT & T
:mad:

Confermo

Confermo anche io ho avuta la stessa esperienza negli usa … stessi parametri ma consumo della batteria molto MOLTO diverso.

Anche io sono TIM

Confermo da Barcellona…TIM ma qui sn su movistar e uso anke molto il wifi (FREE!!)

Con vodafone vi da problemi??

Io sono vodafone e avevo questo problema, che ho risolto con il metodo descritto. . .

salve ragazzi anche io ho il problema sopra citato ma a differenza di molti non ho risolto continuo ad avere tempo utilizzo e stand by uguali
ho provato e riprovato seguendo alla lettera tutti e 5 i punti avete idee? grazie in anticipo per le vostre risposte

Ho provato con iPhone 3G e ha funzionato incredibile…

Strano… per caso non hai nessuna rete wireless alla quale connetterti?
Prova a ricare il telefono esclusivamente con il caricabaterie a muro.

ciao grazie x l’interessamento la rete wireless c’e’ l’ho e la uso sempre non so che dire ora in questi giorni sto cambiando operatore provero’ anche con quello
…ma mi e’ capitata un’altra cosa strana:ho comprato la batteria di emergenza della cellular line e il mio iphone dopo poco mi dice che l’accessorio non e’ supportato
ieri ho provato al lavoro con l’uguale iphone di un amico e funziona alla grande…

Ho provato ora con il mio 3gs e con operatore 3 e funziona.