SOLUZIONE --> Tempo Stand-BY = Tempo Utilizzo e consumo anomalo batteria

questo errore me lo ha dato anche il mio e la causa era che si era “bagnato” l’ingresso jack x le cuffie… (mi era andata un po’ di acqua avendo le mani bagnate) ho provato a scaldare leggermente con un phon e tutto è andato bene dopo circa 5 minuti…

grazie x le risposte… come dicevo ho cambiato operatore tolto e messo la sim nuova ho azzerato le statistiche statistiche e come d’incanto e’ tornato tutto alla perfezione per la batteria di emergenza questa l’ho venduta…quindi non posso fare prove,sono in attesa della spedizione dall’apple store x la loro saluti a tutti

Ciao ragazzi è possibile che a me fa sempre questo problema ogni volta che lo carico?? anche alla corrente??
Ogni fine carica devo fare il giochetto spiegato per ripristinare la batteria… a qualcuno di voi succede una cosa simile??
HELP… :frowning:

buongiorno a tutti…sono nuovo del forum…anche il mio iphone ha lo stesso problema…la procedura sopra descritta non l’ho provata…io ho risolto cosi…faccio il ripristino totale direttamente dall’iphone e tutto torna a funzionare correttamente…unico inconveniente è che deve rimanere sempre acceso…la batteria cosi facendo dura tre giorni…unico problema che ho notato è che se metto la modalita’ aereo i contatori ricominciano ad andare di pari passo…il mio iphone le ha tutte compreso il tasto home che fa le bizze…tutto perfetto fino a che non apro il menu impostazioni…da li impazzisce…ora cerco nei vari topic per non aprirne un altro dato che è un problema comune…buona giornata a tutti

Ho provato anche questa, ma niente da fare. Ios 4.3.3, 3gs con bb ipad, con il 4.1 nnon avevo nessun problema, ora se tengo attivo 3g e dati mi si scarica che è un piacere. Per renderci conto, 100% di carica alle 20:00, ora con una sola chiamata e 2 minuti di whatsapp sono al 51%, in 5 ore. In standby si scarica quasi di 1% ogni 10 minuti, poco piu.
Ho provato anche il tweak qui descritto, ma standby e utilizzo sono differenti, quindi sembra non “soffrire” questo problema. :frowning:

Altre idee?

Ps. Con 3g e dati disattivati ci vado avanti 3 giorni…attivi mezza giornata. E’ impossibile

Ragazzi il mio problema sul 3GS da quando ho aggiornato ad ios5 (no JB) è che la batteria quando arriva al 20% fa spegnere il cell senza avvisi. Premetto che il nuovo ios sul 3gs è ottimo, veloce stabile e tutto, più del 4.3.5. L’unico problema è questo della batteria. Leggendo in giro ho notato che questo era un problema riscontrato sulla beta 1 dell’ios5, possibile che non è stato risolto? Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ios 5 messo ieri sera, appena arrivo al di sotto del 20% ti faccio sapere

Anche io ho fatto l’aggiornamento al 5 e tutto sembra andare per il meglio… Ho risolto il problema della batteria e il problema della carica 20% a me non lo da…

Forse capita solo su alcuni idevice 3GS. Strano.

Da me tutto bene, ho atteso proprio oggi che arrivasse al 4-5 % e non ha fatto una piega, anzi, l’avevo caricato domenica sera, e ci ho smanettato. Ottima durata (tornato ai livelli del 4.1)

con ios 5 su ipohne 3gs 8gb ricevuto nuovo da assistenza apple lunedì quella di oggi (staccato da ricarica a muro h 9.21) è la mia seconda ricarica completa sono ora a 25% di autonomia con 3 ore e 38 minuti di utilizzo e 7 ore e 55 minuti di standby … nelle ore di utilizzo ho usato e scaricato app … navigato in rete e copiato e incollato degli appunti usato programma talk-box whatsapp facebook meteo promemoria e note. Che ne pensate?

Niente ragazzi è tornato il mio problema… a qualcuno di voi capita lo stesso??

Io ho provato a fare il tutto con 3GS operatore “3” ma anche se il tempo di “utilizzo” è inferiore a quello di “stan-by”, la batteria una volta installao iOS5, mi dura circa 5 ore con un utilizzo al di sotto del normale.
Ho descritto anche il problema su topic apposito in rilievo in questa sezione. Non so cosa fare. Prima di iOS5, “spremendo” il terminale, circa 10/12 ore le facevo ora esattamente la metà utilizzandolo il meno possibile e settandolo con massimo rispamio di batteria.
Sto pensando di portarlo in assistenza alla “3”.

Idem sul mio 3GS… Da quando ho aggiornato al 5 la batteria arrivata al 20% circa si spegne senza avvisi… secondo me è un problema software che si risolverà con un aggiornamento…

ragazzi da quando ho fatto quest’operazione a volte mi naviga in 2g (nonostante ci sia il 3g acceso) e per farlo tornare il 3g devo metterlo in 2g e poi ri accendere il 3g… come mai?

(ios 5)

non capisco il senso di avere un telefono del genere e dover disattivare delle funzioni tipo il 3g o il push per arrivare a sera con la batteria… ci sarà una spiegazione a questo difetto

tutti gli iphone se non li usi tengono benissimo

io alla mattina quando lo accendo (8.30) se non lo uso arrivo in pausa pranzo che ho 95%, mi bastano 10 minuti di internet per portarlo all 80%

cmq nessuno sa una “soluzione” al mio problema? :wink:

Ragazzi io non so cosa dire: ho fatto quanto detto ad inizio di questo topic e non è cambiato nulla. Ormai rassegnato dopo un giorno ora mi sembra che la batteria mi duri come sempre (un giorno se uso parecchio il telefono). Io non ho fatto nulla se non abbassare un poco la luminosità e lasciare la localizzazione solo alle appls che mi servono geolocalizzate, ma nulla di più. Ho lasciato la mail-push attivata e tutto come prima. Beh! Ora anche usandolo, la batteria ha una durata accettabile per un iPhone.

Altra cosa che ho fatto è stato cancellare un poco di appls che non usavo più ma non credo abbia inciso. Piuttosto penso che dopo ogni aggiornamento radicale, ci voglia qualche giorno come dire, di rodaggio. Insomma è come se il sistema si fosse assestato.
Lo so che è poco logico ma non riesco a darmi alcuna spiegazione logica ad un consumo di batteria fino a l’altro ieri esagerato (appena 5 ore con uso minimo) ad un consumo accettabile (da stamane pur avendolo usato abbastanza ancora ho alle 22:30 ben il 30% di batteria). Boh!!!

Ragazzi il mio iphone 4 da qualche gg mi segnala ad es:

Ore 15
stand-by 5 ore e 13 min
utilizzo 4 ore e 45 min

ore 17
stand-by 6 ore e 58 min
utilizzo 6 ore e 19 min

quasi come se c fosse qualcosa che rimanga sempre attivo…sapreste darmi una dritta…io ho provato anche a ripristinare, sembrava che fosse andato ed invece un’altra volta mi ha presentato tale problema

grazie

alessio

scusami ma nel 4s come posso disattivare il 3G? sembra che non si possa…