Sincronizzazione Wi-fi PC non visto

Stessa identica cosa.

avete spento sia pc che iphone e riavviati entrambi? questo è il passo fondamentale per far si che almeno a me funzioni

Nella barra a sinistra cliccate sull’ iconda del vostro dispositivo e troverete questa schermata in basso ! non l’avevo notata !

confermo che mi è bastato selezionare la casella e ora funziona ! quando attacco l’iphone all’ alimentazione parte in automatico ! :smiley:

OPPURE

anche non connettendolo alla presa puoi comunque selezionare “sincronizza” dalle impostazioni, quindi il collegamento alla presa lo fa automaticamente ma non è necessario alla sincronizzazione ! :smiley:

eh grazie, quella è la prima cosa che ho fatto, ma i problemi non sono stati risolti :wink:

io avevo gli stessi probelmi ti spiego esattamente come ho fatto… casella deselezionata, riavviato sia pc che iphone, aperto itunes, sincronizzato via cavo, staccato il cavo, selezionato la casella e attaccato iphone all’ alimentazione.

funziona, sia con l’alimentazione che senza :slight_smile:

Diciamo che è la prima cosa da fare!!:slight_smile:
in effetti mi stupivo del tuo problema…perchè a veder bene ciò che abbiamo in comune noi “con i problemi” è avere windows7. Te eri l’unico con Mac e mi tornava strano (che io sappia gli utenti con mac non hanno avuto il minimo problema). Sto pensando pure che il mio router sia vecchio e domani lo cambio…poi si vedrà!

Scusa c’è una cosa che non mi torna…se hai la casella deselezionata e stacchi l’iphone la pagina riepilogo dell’iphone dove si trova quella casella sparisce…sbaglio?

Infatti…non si può staccare l’iPhone e selezionare la casella

uh si vero ho prima selezionato la casella e poi tolto il cavo senza premere espelli…

Allora ho seguito in parte la procedura di skaterpro. Attacco iPhone via cavo. Su iTunes deseleziono la casella e do applica. Riavvio pc (a dire la verità arresto proprio il sistema e riparto). Riavvio iphone (brutalmente tenendo premuto blocco+home finchè non sparisce tutto e riparte). Aperto itunes, sincronizzato via cavo, SELEZIONATA LA CASELLA. staccato il cavo (espellendo normalmente iPhone), attaccato iphone all’ alimentazione. Magicamente è rimasto collegato e mi ha fatto fare una sincronizzazione in wifi. Ho tolto l’alimentazione e ne ho fatta un’altra. tutto ok. Sono andato in altra stanza sempre coperto da wifi (con segnale piu basso) e ne ho fatta un’altra. In effetti sembra andare anche se al momento non parte a sincronizzare da solo appena attacco alla corrente. Però è gia un ottimo progresso. A questo punto Waystore prova anche te cosi… (anche se mi pare una procedura assurda)

ok Memphis grazie mille, domani proverò in questo modo, come avrai letto nei messaggi precedenti a me a funzionato per un paio di sincronizzazioni e poi il nulla, spero che facendo questa procedura rimanga stabile per sempre…
Spero che poi Apple con un prossimo aggiornamento risolva questo problema, perchè leggendo nei forum anche stranieri siamo in tanti ad avere questo problema…

ok provato come hai detto tu e funziona, adesso sembra anche sia stabile anche con ulteriori sincronizzazioni, direi problema risolto anche se in un modo un po’ macchinoso :smiley:

Ragazzi ma in tutto questo la sincronizzazione delle foto con pc come la si ottiene??? Non trovo risposte!

:confused1:evidentemtente c’è un bug

La sincronizzazione delle foto a me avviene correttamente mentre non vedo le foto che sull’iphone si trovano nella cartella photo stream, qualcuno ha provato e funziona?

Fastweb!!

Salve, mi sono appena registrato…
Ho anche io il problema di non riuscire a sincronizzare iOS 5 via wifi.
Credo però di aver isolato il problema ma mi servono alcune conferme.
Ho una connessione fastweb ed ho sempre avuto enormi problemi a far funzionare tutto ciò che riguarda bonjour(sulla cui tecnologia si basa il riconoscimento del computer da parte dell’iphone.
Ho problemi a trovare la libreria condivisa di iTunes, a vedere itunes dall’applicazione Remote a usare programmi tipo AirServer etc… insomma credo che il problema sia proprio fastweb.

A riprova di questo fatto ho provato a connettere sia il mac che l’iphone alla connessione del vicino (alice) tutto viene visto perfettamente, libreria condivisa, sincronizzazione, Remote etc…

Al momento ho un modem Pirelli DRG A226M , è un modem router ASDL wifi…
Potete postare le vostre connessioni? Magari riusciamo ad avere altre conferme e chissà chiedere in massa a fastweb di cambiare qualcosa.
Aspetto fiducioso!:slight_smile:

Anche io fastweb…è ho gli stessi problemi ad utilizzare la stampante Wi-Fi
che si collega anche lei al router adsl wifi di fastweb

+1 allora… ora vediamo se qualcun’altra qui ha fastweb ed ha gli stessi problemi…

leggevo in giro di altri problemi di personi che utilizzano fastweb…

confermo anch’io fastweb però adesso mi funziona correttamente almeno la sincronizzazione, mentre il photo stream no, e non so proprio come fare.