Sincronizzazione Wi-fi PC non visto

Scusate se riapro ma continuo ad avere il problema anche se ho provato piu volte a riavviare… :frowning:

Non mi sono arreso eh! Sto provando un po’ tutte le combinazioni (diventando matto). Se nel frattempo qualcuno che ha avuto il problema, legge e risolve tanto meglio

Nemmeno io mi sono arreso, ma mi sembra strano che cosi tanti non dicano niente e che quindi non abbiano il problema… perchè ?! mah…

Allora, dopo esperimenti e contro esperimenti credo di aver capito il problema…ma non la soluzione!!! Noto che quando sia il dispositivo che il pc sono stati appena riavviati riesco a farli sincronizzare wi-fi, poi, una volta che clicco su espelli qui si verifica il problema, ovvero come dire ad itunes che il dispositivo potrebbe essere nuovamente pronto per un’altra sincronizzazione??? Con il cavo è facile, stacco e riattacco, ma con il wi-fi??? Ovviamente ho provato a staccarlo dall’alimentatore, ma solo con il riavvio di entrambi ho ripristinato la situazione!!!
Mentre scrivevo mi è venuta in mente una prova…e se non cliccassi su disconttetti??? Fatto, ho tolto il dispositivo dall’alimentazione a muro…et voilà, continuano ad essere connessi!!! Ora provo a chiudere itunes e riaprirlo…FUNZIONAAAAA!!! Praticamente provate così: Riavviate il computer e spegnete l’iPhone\iPad, fate lo stesso col computer. Riavviateli e se riuscite a farli connettere l’uno con l’altro non cliccate MAI su disconnetti!!!
Spero di aver risolto qualche problema!!!

Nuovo esperimento…
ho fatto come ha detto terribbile (grazie dell’idea :slight_smile: )
Ho staccato dalla usb ipad e iphone senza disconnettere…e sono rimasti connessi nonostante il cavo out…
sono andato nelle impostazioni e il tasto sincronizza si è attivato…
attacco l’iphone alla corrente…parte la sincronizzazione e puff…mentre la fa si disconnette da itunes e si interrompe…e il tasto torna non cliccabile.

Ma la cosa più strana è che invece l’ipad, senza cavo e senza essere attaccato alla rete…si è sincronizzato via wifi :stuck_out_tongue:
pazzesco!

Dunque, ricapitolando, se non clicchiamo mai sul tasto DISCONNETTI possiamo girare per tutta casa con il dispositivo connesso…ed è una figata clamorosa!!! Possiamo lanciare la sincronizzazione sia da iphone che da itunes…però non riesco a capire il tuo problema visto che per grazia divina…io ho risolto come scritto sopra!!! Devo dire che anche a me si connetteva e disconnetteva, così, dopo aver riavviato tutti i dispositivi, compreso access point circa 7.435.432 volte ,alla fine ha funzionato tutto!!!

a me x l’ipad va il tuo procedimento anche se ogni tanto itunes mi dice che non lo trova più…
iphone si disconnette da solo invece…

e cmq ancora non riesco ad abilitare icloud su ipad

PS Dimenticavo, teniamo anche conto dei cali di rete che spesso mandano out i dispositivi!!! Non so se questo può essere il caso, ma dove lavoro io problematiche relative ai cali di rete ce ne sono tantissime!!!

ho riavviato itunes e mi sta sincronizzando da solo l’iphone…che è attaccato alla rete elettrica (nn al pc) alleluja…però lo avevo già fatto senza successo…stavolta va…

iCloud non lo attivo in quanto è comodo bello e pratico…ma ha troppo poco spazio per le mie esigenze!!! E poi preferisco di gran lunga la sincronizzazione via PC visto che una esclude l’altra, ma in fin dei conti io sincronizzo il mio dispositivo in cloud…da quando l’ho comprato!!! Se tu usi la posta, il calendario e i contatti di gmail…a cosa ti serve il cloud???

non è un fatto di utilità o meno…è una questione di principio…devo poterlo attivare! sennò vuol dire che ho un problema… :slight_smile:

Ok, adesso condivido e la penso come te!!! :slight_smile:
Diciamo semplicemente che dopo una giornata di lavoro…mi sono accontentato di aver risolto un solo problema!!! :slight_smile:

ottimo, dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere il problema, e penso siamo gli unici nel momdo perchè leggendo i forum anche in Inglese molti hanno questo problema e nessuno ha la soluzione…

Ok, allora devo brevettare la soluzione prima che qualche americanaccio me la rubi!!! :)))

eheh…anche perchè nel mio caso non funziona!
iPhone connesso a iTunes via cavo:posso sincronizzare. Appena stacco il cavo (anche senza “espellere”) su iPhone non posso piu premere Sincronizza e mi dice che attende il mio computer. Se attacco alla presa di corrente la cosa non cambia.
Le ho provate tutte.Anche staccare il cavo ethernet tra PC e router, attaccare una chiavetta wifi al PC e collegarlo senza fili al router. Connessione perfetta. Ma l’iphone continuava a non vedere che il PC era esattamente nella stessa rete a cui era attaccato lui.

Ma è prudente staccare senza cliccare sconnessione?

Guarda, come scritto sopra le prove le ho fatte tutte anche io…e all’improvviso, quando sono andato a preparare la pappa alla mia piccolina son tornato e mi son reso conto che FUNZIONAVA!!! E’ li che ho maturato l’idea di non espellere!!! Boh, forse l’iphone è timidi e ci mette un po a prendere confidenza!!! :()

Nel caso della sincronizzazione wi-fi assolutamente si, in quanto il traffico dati e dato dalla rete e non dall’alimentazione, quindi sicuro non crea problemi! Credo venga richiesta l’alimentazione elettrica solamente perchè l’operazione richiede molta batteria, e se lo alimentassi via usb…ovviamente non ci sarebbe bisogno del wireless!!!
Comunque disattivare i dispositivi mediante la solita procedura è semplicemente una precauzione per la perdita dei dati, ovvero, cliccando su disconnetti si è certi che qualsiasi processo si stoppi così da permetterne l’espulsione, ma se si è certi che in quel momento non c’è nessun trasferimento dei dati in corso…si può anche staccare il cavo!!! Ad ogni modo, ognuno faccia come crede meglio!!! :slight_smile:

Terrible ti posso chiedere se sul tuo windows7 la tua connessione è considerata come “Rete domestica” o come “Rete aziendale”. Non badare al nome, guarda effettivamente nel Centro Connessioni di Rete cosa c’è fra te e internet
Grazie! :wink:

Neppure a me funziona anche se non ho capito bene il metodo che dici tu… cioè io devo collegare al pc tramite cavo l’iphone, toglierlo senza fare disconnetti e quando lo attacco alla presa va automaticamente ?

Se ho capito giusto a me cosi non funziona… appena lo tologo il tasto sincornizza mi ritorna non cliccabile…