hai fatto qualcosa per far funzionare la sincronizzazione? o è semplicemente partita da un momento all’altro?
Bhe diciamo che nella mia completa ignoranza e NABBAGGINE per nn aver visto la casella sono servito a qualcosa
capito…potresti dirmi che linea hai? e possibilmente se usi il wifi dell’hag fastweb o se hai un tuo router esterno…
Ho l’Hag Fastweb (il Pirelli fast modem) e mi fa da trasmettitore wi-fi
Mi funziona tutto. (Però ho Mac)
Molto molto molto più lentamente rispetto al cavo.
scusate ragazzi mi sapete dire dove si trova la spunta da mettere in itunes per abilitare la sincro in wi-fi? non la trovo nel mio!!! ed è ovviamente aggiornato all 10.5.
ho visto delle immagini tutorial su internet dove si riportava la schermata del riepilogo su i tunes, ma la mia compare in maniera diversa, non ci sono tutte le voci…
mac osx 10.5.8
Ho fatto il primo collegamento del mio 3GS usando il cavetto, ho flaggato sincronizza con wifi ed il tutto funziona perfettamente senza attaccare l’iphone alla rete elettrica.
Provato più volte, aggiornando foto, musica ed app. tutto Ok.
Ho un router netgear e come sistema operativo ho windows 7.
il mio problema è che non ho la voce da spuntare! non c’è nell’elenco …
cliccate sull’immagine per capire meglio…
una soluzione
secondo me la soluzione sarebbe attaccare uno swich wifi all’hag di fastweb e collegare tutti i dispositivi allo switch:blink:
a dir la verità adesso anche se collegato direttamente all’hub fastweb funziona benissimo, serve un po’ di tempo perchè prenda confidenza
Non riesco nemmeno io…ho provato di tutto,riavviare,fare prima una sincro via usb,togliere la spunta,rimettere la spunta…spegni,riaccendi…
CHE NERVI!!! è dalle 14.00 che smanetto…ma niente!!! aiutatemi vi supplico…
forse meglio usare il vecchio comodo cavetto!
Anche perchè è mooooooooolto più veloce.
A me una sincronizzazione via wi-fi impiega circa mezz’ora. Con il cavetto 3 minuti.
E’ Rete domestica, l’ho configurata appositamente per permettere l’accesso a tutti i dispositivi presenti nella rete
Non so se è pertinente ma a me è successo un paio di volte questa cosa:
Sia iPhone4 che iPad si connettono wifi ad iTunes e si sincronizzano ma capita che uno o l’altro (o entrambi) si sconnettano e se provo a forzare (da idevice) la sincronizzazione iTunes non li trova più. A quel punto risolvo riconnettendo via USB e togliendo/rimettendo la spunta su sincronizza wifi. È evidente che c’è qualcosa che non va…
Una cosa che ho notato e che potrebbe essere in relazione è che se apro “trova iPhone” sia da iMac che da dispositivi il sistema mi localizza iPhone ed iPad ma non localizza l’iMac…
Suggerimenti?!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi ho aggiornato l’Ipad e si sincronizza in WiFi, sarò fortunato.
domanda: a me la sincro wi fi funziona anche se iphone non è collegato alla corrente, cioè se ho itunes aperto e iphone col wi fi acceso mi viene rilevato anche se non è collegato col carica batteria, quanto consuma ciò? è cosi anche per voi? non doveva funzionare solo col device collegato alla corrente elettrica?:confused1:
Se collegato alla corrente fa la sicronizzazione in automatico, mentre se manualmente non è necessario sia collegato alla corrente elettrica.
raga forse ho risolto…
attaccare l’iphone a itunes e selezionare sincronizza via wifi
sincronizzare la prima volta il tel in maniera classica senza staccare l’iphone
espellere il tel
accendere wifi
attaccare alla presa di corrente
e poi funziona ogni volta che si avvia la sincero dal tel
io non capisco perche e cosi instabile itunes, quando lo avvio funziona tutto regolarmente, dopo poco perde il segnale dell’iphone mentre l’ipad continua a vederlo regolarmente… devo riavviare itunes per fare in modo di risincronizzare l’iphone,c’e qualcuno che ha risolto questo problema ?
Io ho fatto esattamente così e funzionano contemporaneamente sia iPhone che Ipad. Ad onor del vero, funzionano anche se non alimentati da rete elettrica e questo mi sembra strano.