Sincronizzazione Wi-fi PC non visto

Ciao a tutti,
ho provato a sincronizzare in Wi-fi ma compare la scritta "la sincronizzazione riprende quando è disponibile “LUKE-PC”, il PC è accesso e itunes aperto, premetto che il pc è collegato alla stessa rete ma via cavo, potrebbe essere questo il problema oppure dovrebbe comunque sincronizzarlo anche se il pc non è collegato in wireless?
Grazie a tutti

Ciao a tutti!
ho lo stesso identico problema e tra l’altro comincio a vedere già 2-3 post simili sul forum. Magari cerchiamo di concentrarci su uno. La mia condizione è la stessa che hai te ovvero un PC collegato alla rete via cavo ad un router che, essendo anche wifi, riesce a connettere anche l’iPhone alla stessa rete. Solo che per l’iPhone il “nomeutente”-PC non risulta disponibile.Come se non lo considerasse all’interno della stessa rete e quindi non lo vedesse.
Presumo che il problema sia in qualche configurazione della rete sul PC. Che fare?
Grazie mille

risolto

Ho risolto semplicemente riavviando sia il pc che l’Iphone, adesso viene visto e sincronizza correttamente, spero di essere stato utile.
Ciao ciao;)

Ma hai qualche impostazione di condivisione specifica nel centro connessioni di windows7?

No,
assolutamente nulla di particolare, hai provato anche tu a spegnere sia pc che Iphone e non ti funziona comunque?

Si esatto. Su windows7 andando su rete mi mostra che c’è il mio computer: “Tizio-PC”. Il mio iPhone si connette alla rete wirless (che a regola è la stessa rete dato che il router è quello!), rete che ho chiamato"tizio" (un nome a caso comunque). A quel punto iPhone è collegato ad internet ma non si accorge che sulla stessa rete c’è anche “Tizio-PC” e quindi lo “attende per riprendere la sincronizzazione”. Premetto che non ho ip statici o cose particolari, solo un PC che si connette al router (netgear fra le altre cose) via ethernet, a sua volta connesso alla line con cavo telefonico. Credo di aver tentato di tutto e cercato qua e in la su internet. Cosa c’è di sbagliato?

Salve a tutti!
Anche io ho lo stesso problema di sincronizzazione. Premetto che ho una rete Fastweb e l’Iphone la vede e trova benissimo. Ma quando chiedo al computer di riconoscere l’Iphone questo non avviene. Qualcuno, per favore, mi può aiutare?
Gia che ci sono ho notato che in Safari (sempre su Iphone) non c’è l’icona per Safari Reader? E una cosa solo mia oppure sta capitando anche ad altri?
Grazie per la risposta! Gianni

anch’io ho lo stesso problema…

grazie a chi potrà aiutarci
Massimo

mi accodo, grazie

stesso problema…non riesco proprio a risolvere …sia su ipad che iphone

niente, dopo aver funzionato una volta adesso non lo trova più…a questo punto non penso sia un problema di impostazioni visto che una volta ha funzionato…ma altri problemi…spero che qualcuno possa aiutarci…

Ciao Billie, il tuo link mi apre l’articolo su iOS5. Li trovo la soluzione possibile al nostro problema?

Si,trovi video e tutto

Billie io ho fatto tutto come da guida e video ma la situaizone attuale è questa:
Iphone:
ios5 installato-icloud attivo-sincronizzazione wifi con itunes non possibile (tasto non cliccabile) nonostante wifi e rete elettrica

Ipad:
ios5 installato-icloud non attivabile- sincronizzazione wifi come per iphone

:frowning:

Anch’io ho seguito il video ma niente: la sincronizzazione riprenderà quando il pc sarà nuovamente disponibile…ergo non trova il PC

Esatto. Anch’io ho seguito la guida. Il fatto che iPhone (connesso a wifi e rete elettrica) non trovi un PC che è sulla stessa rete (ma collegato con ethernet) mi fa pensare che ci sia da cambiare qualche impostazione nella configurazione rete del PC o peggio ancora del router !

Stesso problema:

iPhone: iOS 5, collegato a rete elettrica e connesso a rete wi-fi.

Mac: Acceso, itunes aperto e collegato alla stessa rete wifi.

Non accade nulla, non parte la sincronizzazione che dicono debba essere automatica e non lascia nemmeno cliccare sincronizza ammenochè lo connetta direttamente al mac.Riavviare non ha funzionato.

la cosa strana è che se riavvio PC e Iphone una sincronizzazione me la faccia…quindi le impostazioni dovrebbero anche essere giuste…bohhh

Nelle impostazioni di itunes non trovi nessuna voce che sembri abilitare questa opzione quindi non capisco proprio il perchè non funzioni… era una delle poche feature che avevo capito visto che iCloud mi sta facendo impazzire perchè non capisco come si usa !