sblocco iphone 4 4.2.1 con turbo sim !!

Peppe guarda che quella sim non ha niente a che fare con quella del team gevey… occhio a non comprare altre cose XD

date un occhiata a questa secondo voi questa funziona? è quella della gevey ? Gevey Simcard - Iphone 4 unlock - I-Smartsim su eBay.it Für Apple, Handy-Zubehör, Handy Organizer

Ragazzi a quanto pare è proprio quella! Chissà se veramente funziona…sono molto tentato, ma se poi nel frattempo il dev team pubblica l’Ngk a costo zero…:wink:

Dovrebbe essere quella in effetti…ho letto però questo tweet di @ApplenBerry dove alla domanda “Just need to confirm whether GEVEY will work in India? 112 doesn’t work as an emergency no here in India…” risponde :“YES it will work if 112 doesn’t work as an emergency number in your country.”

perchè il dev team quando dovrebbe rilasciare sblocco della bb 03.10.01 sono un po ingorante in materia capitemi (ho 16 anni)

sembra che la scheda gevey funzionerà (in maniera piuttosto tricky). Tutti i dettagli qui:
Singularity: Unofficial Review: Gevey iPhone 4 SIM hack

Non si sa…non c’è nulla di certo…si sa solamente che stanno provando a sbloccare definitivamente la bb mediante un metodo NCK che consiste in una procedura (bruteforce) di individuazione di questo codice. E’ un metodo che va a tentativi, come cercare di indovinare un numero tra 1 e 10, solo che nel caso della bb il codice è di 40 bit!
Novità se ne dovrebbero avere in questo fine settimana a detta di veeence.
Se ho scritto cavolate correggetemi! :slight_smile:

No, hai detto bene!il dev team afferma che in questo fine settimana si avranno notizie. Come tu dicevi è un brute force…normalmente ci vorrebbe un anno circa, ma con i software odierni e con gli exploit attuali del caso in settimane si hanno risultati…il problema è sulle probabilità…quindi è un azzardo…possono esserci risultati, ma chi è stanco di aspettare puo’ provare con la gevey…alla modica cifra di 50 dollari…mah???:confused1:
Il problema per noi si pone digitando il 112…come ben sappiamo è un numero di emergenza e saremmo comunque facilmente localizzabili…quindi…

Quindi cosa?
Giuro, non riesco capire quale sia il problema o_o

siamo fiduciosi… praticamente per sbloccare la baseband in maniera permanente serve un codice di 15 cifre, troppe per essere trovate a tentativi con i metodi di brute force (brute force significa tentare ogni singola combinazione di numeri e vedere se funziona - esempio con 3 cifre devo provare: 000 , 001 , 002, 003, … - per 15 cifre le combinazioni da provare sono 10 elevato 15). ci vorrebbero 317 anni avevo letto :w00t:. Tuttavia, tramite dei programmi che il dev team ha, è in grado di ridurre le cifre da cercare a sole 5 ovvero 40bit.

Geohot ha già sviluppato un programma che cerca questo codice per gli iphone 2g. Quindi, se la teoria dovesse dare esito positivo, per sviluppare il programma ci vorrebbe veramente poco

Avendo questo codice, l’iphone verrebbe sbloccato per sempre, esattamente come capita per quegli iphone 4 che vengono sbloccati dagli operatori telefonici. Diventerebbe un normalissimo iphone 4 comprato già sbloccato. Gli aggiornamenti firmware non farebbero ritornare il telefono bloccato, non ci sarebbe nessun programma di sblocco da installare

Per trovare i 40bit mancanti si dice che un pc casalingo ci mette all’incirca una settimana. Tuttavia non è sicuro che questo metodo possa funzionare in quanto la baseband potrebbe disconnetterci dopo un n° di tentativi falliti, esattamente come quando sbagli il pin 3 volte.
Il dev team in questo periodo stà cercando un modo per evitare proprio questo problema.

Non ci resta che sperare

Esattamente! Conviene secondo me aspettare…ma ognuno faccia come crede. Secondo la ApplenBerry( ditta che distribuirà la turbosim probabilmente da domani) su twitter, afferma: YES it will work if 112 doesn’t work as an emergency number in your country.
Cio’ significa che non funziona su paesi con il 112 predisposto per chiamate di emergenza!

Ma mi pare di aver capito che un altro metodo per far funzionare la gevey sim è quello della modalità aereo, che dovrebbe essere diverso dal chiamare il 112. Infatti nel video dimostrativo su youtube non è stata fatta nessuna chiamata al 112

Si, hai ragione! Quello nel video è un metodo senza chiamata al 112 ed in modilità aereo…strano pero’ che la società ApplenBerry su twitter risponda come sopra…:confused1:
Ho chiesto chiarimenti…vediamo se mi rispondono…

no ragazzi bisogna prima fare il 112 e poi mettere la modalità aereo, non sono due modalità diverse, sono due parti della stessa procedura

Confermo! Riguardando meglio la procedura è così! Infatti è la stessa procedura…il dubbio rimane. Sto aspettando comunque una risposta.

Quindi l’unico problema che potremmo avere è di tipo legale? Ma funzionerà comunque anche qui vero?

Si, l’unico problema sarebbe legale…anche se non riesco a capire perchè su twitter dicono che funzionerà se nel paese il numero non è previsto come numero di emergenza, mentre su tutti i blog e notizie relative invece dicono di si, basta che la rete gsm preveda il numero come funzionante e chiamante… ed in questo caso si avrebbe un problema legale sicuramente.

Mi sono informato un po’ in giro per il web e sembra confermato che funzionerà solo nei paesi in cui é ABILITATO il 112 come numero di emergenza, quindi no problem

io non capisco qual è il problema legale di cui vi preoccupate…

bah legale in senso stretto ovvero contrario alle leggi non saprei, sta di fatto che ogni volta che accendi il telefono devi chiamare i carabinieri. Più che altro i problemi sono di tipo etico, ma, inoltre, è possibile che l’operatore ti banni se ha dei software di controllo e capisce che giochetto stai facendo.

Poi c’è un altro problema: per funzionare, il metodo, bisogna abilitare il roaming dati, con conseguente problema di consumo di credito quando siamo in roaming…