sblocco iphone 4 4.2.1 con turbo sim !!

Il problema é che per eseguire l’unlock bisogna chiamare a vuoto il 112, ed é illegale. Questo procedimento, a quanto ho capito, bisogna farlo ogni volta che spegnamo e riaccendiamo l’iphone. Personalmente non lo spengo praticamente mai, quindi non mi pongo nemmeno il problema

Mmm… il roaming dati é quando tu usi un operatore che non é il tuo per connetterti a internet… e questo succede solo all’estero, quindi non capisco dove sia il problema

Nell articolo nella home sta scritto che funge solo su iPhone 4 con firmware 4.2.1 Nativo!!! Quindi io che avevo il 4.1 e ho aggiornato non posso far nulla.

ma no!
dipende da che versione di bb hai chiaramente! se hai la 02.10 o la 03.10 sei a posto!

Quindi adesso l’unico punto interrogativo è se bisognerà chiamare il 112…

Si, è confermato che la procedura richiede di chiamare il 112

ma chiamare in che senso? i CC devono rispondere? oppure basta avviare la chiamata e chiudere?

Basta avviare la chiamata e chiudere

ebbeeeh allora di che vi preoccupate???!! scusa ma perche allora mi hai scritto questo prima?

Il problema é che per eseguire l’unlock bisogna chiamare a vuoto il 112, ed é illegale.

Con “avviare la chiamata e chiudere” intendo fare uno squillo! E quando fai uno squillo, la chiamata si attiva. Quindi equivale a dire chiamare a vuoto il 112, che non è proprio il massimo

ma siamo matti??? questo sistema è da denuncia!

Ahahaha se fosse come dici tu i carabinieri dovrebbero denunciare metà delle persone che chiamano il 112, dato che è stato visto che una chiamata su due è a vuoto!

Nell’articolo originale (menzionato da geohot) c’è scritto:

“Dial 112 and hang up after the call is connected.”

Ovvero:
“Comporre il 112 e riagganciare dopo che la chiamata è collegata.”

Quindi la chiamata è attiva, deve fare almeno uno squillo… Per questo si dice che è un sistema non etico. In Cina se chiami il 112 risponde un servizio registrato, per questo là è “legale”

è riportato sul sito dell’EU
“Non riattaccare se hai chiamato il 112 per sbaglio.
Spiega al centralinista che tutto è a posto, altrimenti rischi che venga inviato un servizio di assistenza per niente, mentre altre persone potrebbero realmente aver bisogno di aiuto da un’altra parte.”
sicuramente non ti richiamano ma non si può utilizzare uno sblocco che per forza richiede l’aggancio della telefonata al 112, dai non scherziamo… piuttosto lo tengo fermo in attesa di uno sblocco serio
metti che riaccendi il cellulare e fai questo giochino, sfiga vuole che nella tua cella accada qualcosa (omicidio, o altri atti criminali)… vieni rintracciato e ti fanno non poche domande…

Esattamente! Quindi il problema etico si pone ed eccome!

e non esiste un altro nuemro da poter chiamare?

Da quello che ho capito lo devi tenere attivo perchè per “il tuo iphone lockato” sembrerà che stai in roaming sulla rete. Cioè penso che la tecnica utilizzata da gevey sia di far credere all’iphone di avere la scheda originale dentro e di andare in roaming sulla rete che interessa a noi.

Per fare questo deve ottenere dei codici di autenticazione che si ottengono solo facendo una chiamata. e l’unico numero che si può comporre con un iphone lockato è quello di emergenza.

Ora in cina il 112 è un numero di emergenza vuoto, nel senso che è legalmente di emergenza, attivo, ma quando lo chiami non fai nient’altro che sentire un nastro che ti dice che il numero è sospeso blabla…
Fra l’altro i codici di autenticazione scadono, quindi se il telefono rimane senza segnale (es in un posto qualunque in cui non prende) per un tot di tempo, bisogna ripetere la procedura iniziale e richiamare il 112…
Qua da noi invece il numero è per le emergenze serie… carabinieri, il che rende un pò più complicata l’attuazione…

Vediamo come si comporteranno queste sim, su quelle vecchie ad esempio non funzionava il 3g… quindi chi ha 3 come operatore se la prendeva…

Cmq non voglio pensare a tutte quelle app che consumano kb di dati di nascosto, se è vera la storia del roaming dati sarà un inferno utilizzare questa tecnica…

Oh ragazzi non vi è mai capitato di far partire per sbaglio una chiamata? Beh puó sempre succedere, non hanno mai arrestato nessuno per questo

Ok ma non capisco quale problema possa comportare l’attivazione del roaming dati, dal momento che in Italia non ha effetti di nessun tipo

be, appena mi arriva la provo e vi saprò dire …
se non sentite niente, chiamate un avvocato …