Sbloccare parte telefonica iphone 4

avendo il shsh puoi fare il downgrade del firmware ma purtroppo la baseband rimane quella aggiornata perchè non è possibile fare downgrade anche di quella

ok ok

ora è tutto chiare devo attendere sblocco per 4.1 con firmware 01.59.00 ancora mille grazie p.s. secondo te uscirà lo sblocco per questa versione??? ancora GRAZIEEEEE e buona serata

ogni giorno escono voci nuove e diverse, sembra che venga rilasciato dopo l’uscita del nuovo firmware 4.2 che avverrà a novembre

ovviamente quando uscirà la nuova versione itunes mi chiederà di aggiornare ma io ovviamente non devo aggiornare alla nuova versione vero??? grazie a te diventerò un esperto :wink: esiste un modo x inserirti tra i miei amici su questo forum???

no devi rimanere fermo al 4.1 perchè potrebbe accadere che magari quando aggiornano ultrasnow esso sblocchi la baseband del 4.1 e del 4.2 ma magari per il 4.2 non c’è il tool di jailbreak e quindi sei ancora fermo se aggiiorni

ho inserito questo mess nella sezione di benvenuto/presentazione è il minimo che posso fare x la tua cortesia grazie mille.
cia a tutto voi e complimenti x il forum
Forum ottimo con utenti che aiutano anche chi come me è totalmente inesperto un ringraziamento speciale va a ghema78 grazie a lui oggi ho capito tante cose sul modo del jb e chiudo dicendo GRAZIE a tutte le persone umili come GHEMA78 che con calma è umiltà mi ha illuminato.

troppo gentile…figurati ;):wink:

Ti funzionano pure gli mms? Che operatore hai?

il 4.4.1 non esiste i casi sono 2
o hai fatto lo sblocco del 4.0.1
o hai fatto l’aggiornamento al 4.1 preservando la baseband
non c’è tool in grado di sbloccare la baseband del 4.1

buonasera maestro tutto bene? spero di si. scusa come posso controllare baseband che ho installato ora sul mio iphone? baseband e firmware è la stessa cosa???

ovviamente sono io Gianlu il tuo allievo giovane ( tanto giovane non direi visto che ho 36 anni )

maestro ci sei???

maestro ci sei???

firmware e baseband non sono la stessa cosa, comunque se vai in impostazioni>generali>info
trovi “versione” che corrisponde al firmware
e “firmware modem” che è il tipo di baseband

ho iphone 4 straniero versione: 4.0.2 (8A400); e firmware modem: 01.59.00

leggendo tutta questa discussione ho capito che posso fare jb con Limera1n
e in seguito sblocco con ultrasn0w come suggerito da ghema78 a stefano81
ho capito bene?
perchè fino a adesso leggendo altri siti mi era sembrato di capire di dover aspettare …
ringrazio per la risposta !

profeta… questa non è una chat… è un forum. Quindi evita di postare ogni 3 minuti se un utente non ti risponde o rischi l’ammonizione per spam.

Grazie.

esatto…basta che il telefono non sia mai stato aggiornato al 4.1

Funzionaaaa!!
ciao e grazie

Scusate se approfitto della vostra inesauribile pazienza… ho un problema:
A metà agosto ho acquistato un iphone 4 negli Stati Uniti, con sim locked At&t, software nativo 4.0.2. con firmware modem 1.59.00
Ieri notte con TinyUmbrella ho salvato la mia baseband, ho portato l’iphone al firmware 4.1 senza aggiornare la baseband (iTunes mi dava errore 1004)…perfetto!
ho fatto il jailbreak con limera1n e conseguente installazione di Cydia sul telefono, dopo di che ho tolto la microsim At&t dal telefono ed ho inserito la sim Vodafone da me ritagliata in formato micro, ho riacceso il telefono e in corrispondenza del segnale di ricezione mi appariva “…”, se rinserivo la microsim At&t mi appariva prima"cerco…" poi un messaggio “attendo attivazione potrebbe richiedere qualche istante”.
Secondo me mi sono perso qualche passaggio importante che dovevo fare…Non so come fare!!..Qualche anima pia disposta ad aiutarmi?

Vedo che in questa descussione c’è un pò di confusione, tutti i possesori di iphone 4 straniero con FW 4.1 e baseband 02.10.04 attualmente possono fare il JB ma non l’unlock, chi ha aggiornato il FW 4.1 ma a preservato la baseband lasciandola a 1.59.00 può fare JB e Unlock. Chi è in possesso di un iphone 4 straniero e non a ancora installato il FW 4.1 deve o può aggiornare al FW 4.1 preservando la baseband, la guida dettagliata la trovate su iphoneitalia. Spero di avere portato un pò di ordine…

@Marizio, devi cercare il tool Ultrasn0w su cydia e installarlo.