Sbloccare parte telefonica iphone 4

ti ringrazio di avermi risposto!, ecco qual’era il passaggio importante che mi ero dimenticato! un ultima cosa, mentre installo Ultrasn0w devo avere inserito nel telefono la sim italiana, o posso inserirla dopo l’installazione?
ncora molte grazie

Dopo l’installazione e il riavvio del iphone.

ho comprato un iphone 4 proveniente dalla spagna le caratteristiche sono:
ios4.1 e baseband 02.10.04
per sbloccare la scheda c’è qualche altro modo oltre all’ ios4.2 o all’aggiornamento di ultrasnow?

lo chiedo perchè avevo sentito che non era necessario l’unlock per i telefoni “europei” se così si possono chiamare.

uscita Ultrasn0w?

CIAO A TUTTI…
mi collego anche io a questa discussione perche’ anche io (essendo la prima volta che jb un iPhone straniero) sono incappato nella trappola ultrasn0w.

volevo solo chiedere una cosa… siamo sicuri che uscira’ Ultrasn0w anche x la baseband 02.10.04 o mi conviene comprare un altro iPhone in Italia sbloccato?

grazie in anticipo x l’aiuto.

tutto a posto…iphone4 straniero con sim Vodafone perfettamente funzionante.
Molte grazie per la tua disponibilità!

Aggiornamento
Ho preso la card per attivare il mio iphon tedesco e ho attivato,ho fatto il jb con limera1n e da cydia ho installato ultrasn0w però se inserisco la scheda italiana mi dice che la scheda inserita non sembra essere supportata ho provato a installre hacktivation ,ma mi dice che non posso perche o fw 4.0.2 e lui arriva a 4.0.1
e ora!!!cosa posso fare!
grazie

You can unlock your iphone.
At left side of your iphone one button is available for unlocking your iphone.

Chi lo banna questo???

ghema78 ti posso chiedere una cosa?
mi e’ venuta un’idea… ma se io riportassi il mio iPhone al ripristino dell’ultimo backup, cioe’ 4.1 con baseband 02.10.04, con la scheda originale (Orange Espana) e lo sbloccassi risulterebbe ancora bloccata la parte telefonica e potrei utilizzare semplicemente la scheda italiana senza ultrasn0w oppure sarebbe tutto inutile?

grazie in anticipo x il tuo aiuto.

la baseband del 4.1 al momento non può essere sbloccata quindi se hai aggiornato a quel firmware senza preservare la bb al momento non puoi fare nulla in quanto il firmware modem della baseband una volta aggiornato non è modificabile

innanzitutto grazie della rapidita’ con cui hai risposto.
ma la tua risposta e’ valida anche nel caso uscisse il PwnageTool oggi (come ho letto sul sito di iPhoneItalia)?

credo di si,pwnagetool credo preservi la baseband in caso di ripristino al 4.1 non aggiornandola, ma se sei già al 4.1 c’è poco da fare

Buon giorno Ghema! potresti gentilmente darmi una mano,io ho fatto il jb con limera1n e da cydia ho installato ultrasn0w però se inserisco la scheda italiana mi dice che la scheda inserita non sembra essere supportata ho provato a installre hacktivation ,ma mi dice che non posso perche o fw 4.0.2 e lui arriva a 4.0.1
e ora!!!cosa posso fare!
Iphone4 firmware 4.0.2 sim look (preso in germania)
Grazie buona giornata!

Salve ragazzi, volevo chiedervi se fosse possibile aggiornare iPhone 4 da 4.0.1 a 4.1 preservando la baseband 01.59.00 facendo uscire il tipico errore 1014 senza usare Tiny umbrella (come da guida iphoneitalia) in quanto non gli riesco a far aprire la porta 80…(forse perché sono connesso per forza di cose ad una linea Vodafone mobile con tethering da un altro …
In definitiva esiste qualche metodo alternativo a TinyUmbrella, o qualche modo per fargli aprire questa maledetta porta 80 e far partire il TSS Server su rete mobile?
Ringrazio Anticipatamente tutti…
P.S. Il mio iPhone 4 è spagnolo ed io con lui siamo in Spagna…
GiuCla

mi scusi sig amministratore

solo ora ho letto il suo richiamo chiedo scusa se ho scritto più volte la stessa cosa è perchè soffro di disturbi di apprendimento che sto curando e x fortuna stanno diminuendo sempre di più.
volevo solo ringraziare un amico che gentilmente mi ha aiutato.
buona sera e che la vita ti sorrida sempre.

Per ramproby
Scusa ma hai usato hacktivation?
Grazie

hacktivation è per lo sblocco baseband, lui ha detto che ha fatto il jailbreak

Si certo ,ma se ha un iphone americano dovrebbe aver sbloccato la parte telefonica!! e con cosa?
ultrasnow non sblocca nulla!!!
io ho aggiornato a 4.1 preservando la baseband a 01.59.00
installato ultrasnow riavviato e inserito scheda italiana…nulla da fare mi dice in continuazione altra sim rilevata …Da itunes…la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata…eccecc
Allora provo ad installare hacktivation,inserisco manualmente i repositori e poi cerco sto benedetto hacktivation ,lo trovo però…

Cosa vuol dire???

kidy dobbiamo intenderci un attimo, il jailbreak è una cosa e lo sblocco baseband è un altro, lui avrò aggiornato al 4.1 e pertanto non può usare ultrasnow ma lui non ha detto che ha sbloccato la baseband ha detto che ha fatto il jailbreak ovvero ha usato limera1n e adesso pur avendo la parte telefonica bloccata lo può usare come un ipod touch…
Per il resto te lo avevo già scritto devi installare hacktivation patch aggiungendo questa repository

Cydia.pushfix.info

io non ho mai sentito che non funziona installandolo da quella repository…attenzione che di hacktivation ce ne sono anche altri

buonasera Ghema esiste un modo per vedere se il mio iphone4 è stato mai aggiornato ?

buonasera Ghema esiste un modo per vedere se il mio iphone4 è stato mai aggiornato ?