Sbloccare parte telefonica iphone 4

per tornare indietro col firmware puoi farlo solo se hai l’ecid salvato relativo a dei firmware precedenti, però per la baseband non vale nemmeno quello perchè se l hai aggiornata a quella del 4.1 quella rimane non è possibile effettuare downgrade della baseband

non c’è un modo per sbloccare la parte telefonica dell’iphone4? io ho come baseband la 2.10.04

ad oggi non puoi

Ciao a tutti!
Lo sblocco della baseband nn puoi farlo…

aggiornando al 4.1 hai aggiornato anche la baseband e al momento non c’è ancota l’aggiornamento del tool ultrasnow per lo sblocco di tale baseband

eh no…ultrasnow si installa da cydia e cydia lo metti eseguendo il jailbreak, sono una correlata all’altro

si…adesso con l’uscita di limera1n potevi fare il jailbreak e ultrasnow ti permetteva lo sblocco di tale baseband, devi sempre ricordare che volendo utilizzare un telefono simlocked con tutte le schede non devi mai aggiornare ai nuovi firmware se prima non verifichi che vi sia il jailbreak+sblocco baseband per tale fw

Ciao Ghema,
rieccomi a te. Allora tutto ok il JB! Limera1n su 4.0.2 ha funzionato alla grande.
Ora ho un altro problema, l’unlock. Premetto che non ho ancora una microsim (la prenderò domani), mi è venuto un dubbio. Ho già installato ultrasn0w e anche lì tutto ok… ma non avendo mai attivato il telefono con la scheda nativa (che era inclusa nel telefono ma inattiva) non so se devo acquistare o meno una phonenbook sim card, attivare con quella e poi usare hacktivation per sbloccare sulla mia card… che devo fare?
Altra cosa, le phonebook sim card le trovo anche nei negozi di telefonia qui in Italia? o devo per forza prenderla da internet?
Grazie mille per la tua cortesia.
Stefano

mmmm ma sei ha già fatto il jail + l unlock sicuro che non sia già attivo il tel?
dovresti provare a installare hacktivation e mettere un sim italiana…se invece è da attivare la phonebook la compri solo in rete, o sul sito della dits che si trova in germani, (costa meno ma ci mette di più ad arrivare) oppure su ebay )costa quaqlcosa in più ma arriva prima)

In realtà, quando lo accendo mi viene fuori il messaggio “attendo attivazione: potrebbe richiedere qualche istante”… e niente.
Quindi pensavo di fare così: domani acquisto una micro card e provo a inserirla, se non funziona mi ordino una phonebook card e provo con quel metodo. ma vendono phonebook microsim card o devo ritagliarla io? Grazie…

Stefano

sul sito della dits negli accessori iphone trovi anche quella micro per iphone 4, su ebay bisogna cercare non sò

ciao…ma quando uscirà il nuovo ultrasnow che permetterà lo sblocco della baseband 2.10.04 potrò effettuarlo anche se ho già fatto il jailbreak con limera1n tenendo conto cheho un iphone straniero??grazie…

il jailbreak è essenziale per poter installare ultrasnow da cydia quando verrà aggiornato, l’importante è che non aggiorni il telefono ad eventuali firmware nuovi che apple rilascerà se no perdi la possibilità di fare anche il jailbreak

Ghema, incredibilmente, senza ulteriori passi, una volta inserita una micro card italiana, l’iPhone si è attivato e ha cominciato a prendere il segnale italiano!! Sono troppo contento!:slight_smile: ma pare che limera1n sia anche in grado di fare hacktivation!?!?

mi fa piacere…il mio mmmm di ieri era giusto allora mi sorgeva il dubbio fosse già attivato

scusa una domanda

scusa una domanda ma se leggo sul mio iphone4 americano versione 4.1 e firmware 01.59.00 significa che si può sbloccare anche la parte telefonica giusto?

se hai ripristinato o aggiornato al 4.1 tale baseband non è sbloccabile…anche perchè una volta aggiornata della bb non si può fare downgrade

waooo sei un fulmineee grazie aspetta ultimo chiarimento e poi non ti scoccio più pro

il mio era nativo 4.0.2 poi ho fatto un dwoungred scusa se scrivo male e mi sono ritrovato a 4.1 con firmware 01.59.00 ora visto che sei esperto dimmi cosa devo fare? grazie ancora x la tua cortesia P.S. io ho contratto at&t americano e mi funziona anche ora in italia cosa mi conviene fare?

avendo messo il 4.1 per poterlo usare con le altre sim italiane devi fare il jailbreak e lo sblocco baseband, solo che per quel firmware è possibile eseguire il jb ma non c’è ancora l’aggiornamento di ultrasnow per lp sblocco della baseband

e non posso tornare a 4.0.2 ?

io ho fatto il dwoungrea con unmbrella e se ricordo ho salvato sul mio mac anche quella cosa shsh posso ripristinare ho devo aspettare che esce la versione x sblocco 4.1?? cmq se ti trovi a napoli hai pizza e birra pagata grazie sei l’unico che ha perso tempo con me x farmi capire bene!!! visto che sono poco pratico in materia ti chiedo scusa e grazie ancora sei un amico. P.S. senti la canalis è bona ma la moglie di totti ti fa schifo??? :smiley: