Sbloccare parte telefonica iphone 4

Ciao raga,
ho un iphone 4 americano, ho già fatto l’attivazione e il jailbreak del firmware 4.1 con limera1n.
Ho la baseband 02.10.04.
Ho installato Ultrasn0w da cydia.
Non ho ancora provato con la mini sim perchè non ne ho una, lo proverò domani.
La mia domanda è questa, ho fatto tutto correttamente o manca qualcosa?
Grazie in anticipo.

se hai aggiornato al firmware 4.1 senza preservare l aggiornamento della baseband mi sa che sei fermo perchè al momento ultrasnow non sblocca la baseband del 4.1

Quindi non posso fare niente? c’è solo ultrasn0w oppure c’è qualche altro programma in cydia che sblocca la parte telefonica?
Quindi la procedura giusta che dovevo fare qual’era di preciso?

c’è solo ultrasnow che effettua lo sblocco della baseband, dovevi seguire la guida che hanno messo oggi su iphoneitalia nel blog la quale spiega come aggiornare al 4.1 preservando la baseband e non aggionandola, lo facevi mediante tinyumbrella.
Mi sa che adesso devi aspettare un pochetto, perchè nessuno al momento sembra stia lavorando ad un aggiornamento ma che per farlo si aspetti l’uscita del fw 4.2 a novembre

devi aspettare la versione di ultrasn0w per la tua baseband, non c’è un altro programma.
La cosa giusta da fare, se non avevi ancora aggiornato a 4.1 era non farlo e aspettare che venissero realizzati i tool per lo sblocco

Quindi non c’è un modo per tornare indietro?

no…non è possibile eseguire il downgrade della baseband mi spiace, coi telefoni stranieri simlocked bisogna fare attenzione ad usarli e a non aggiornarli se non si è sicuri vi siano i tool di jailbreak e sblocco baseband

Quindi devo aspettare la nuova versione di ultrasn0w?
Vedo gli aggiornamenti su questo sito, Dev-Team Blog, giusto?

si puoi vedere li anche se però dipende da chi eseguirà l’aggiornamento, comunque li lo dicono sicuro quando esce, come lo dicono anche sul blog di iphoneitalia!!!

Ok, grazie mille.
Spero solo di non dover aspettare troppo.
Chissà magari verso fine mese uscirà l’aggiornamento di ultrasn0w.

figurati…stai collegato su iphoneitalia per le news!!!

Ragazzi, scusate se mi intrometto… ho un problema simile all’utente che ha avviato la discussione.
Praticamente ad agosto ho acquistato un iphone 4 negli stati uniti, quindi sim locked at&t, con software nativo 4.0.2.
Sapendo dell’impossibilità di jailbreackare 4.0.2 non ho fatto assolutamente nulla, aspettando il JB per 4.1.
Quindi attualmente il mio iphone 4 ha installato ancora il software 4.0.2 con firmware modem 1.59.

L’altro giorno ho salvato la mia baseband con tinyumbrella.

Adesso domanda: posso fare jb e unlock passando da tinyumbrella, cioè facendo l’upgrade da 4.0.2. a 4.1 senza modificare il baseband? o devo aspettare anche io i nuovi tool?
grazie mille per l’aiuto!

Stefano

Scusami un’ultima domanda, se entro nell’icona LimeRa1n c’è scritto unistall LimeRa1n.
Se lo disinstallo non torno indietro come prima?

tu non avendo aggiornato al 4.1 hai due opzioni per usare il tuo telefono, o rimani al 4.0.2 e fai il jailbreak e lo sblocco della baseband con ultrasnow e relativa installazione di hacktivation, oppure come dicevo prima sul blog di iphoneitalia c’è la guida su come aggiornare l iphone 4 al firmware 4.1 preservando la baseband e non aggiornandola in modo da poter anche li eseguire jailbreak e sblocco bb.
non ti linko la procedura perchè c’è un problema sul forum mettendo dei link che ti amnda i messaggi in moderazione automaticamente, però se fai scorrere i post di oggi troverai la guida su come fare sia per utenti mac che per quelli windows

no togli solo l icona limera1n dalla springboard

quindi in sostanza il nuovo JB di gehot lavora anche su 4.0.2? ti faccio questa domanda perchè devteam aveva escluso a suo tempo di poter pubblicare un jb di 4.0.2, puntando tutto su 4.1.
e poi ultima domanda… se quello che ho detto sopra è effettivamente vero, cioè che posso fare jb e unlock anche da 4.0.2, quale delle due soluzioni ti sembra migliore? upgrande “pilotato” a 4.1, jb e unlock o semplicemente jb di 4.0.2 con successivo unlock?
Scusa se approfitto della tua pazienza, ma so che sono operazioni delicate e non vorrei fare cavolate… grazie mille!
Stefano

limera1n funziona anche su 4.0.2 te lo posso confermare, ovviamente sbloccando l’ultimo firmware ed essendo un exploit trovato nella bootroom se funziona sull ultimo va anche sui precedenti.
Per il resto devi vedere tu, il 4.1 non porta grandi migliorie c’è solo la funzione hdr per le foto e il gamecenter, se a te non ti frega di queste cose puoi rimanere al 4.0.2 se no metti il 4.1 seguendo però pari pari quella guida

Perfetto, ti ringrazio moltissimo per la cortesia e la disponibilità. Domani provo a fare JB da 4.0.2 (così evito qualsiasi problema con la baseband) e poi unlock… vediamo come va! Se del caso, tornerò a chiederti consiglio e aiuto. Grazie ancora,
Stefano

figurati!!!ciao :wink:

ciao…anche io ho lo stesso problema ho l’aggiornamento 4.1 e ho installato limera1n…ma non si potrebbe fare un ripristino totale e tornare indietro per poter sbloccare l’iphone 4?