Safari non apre siti cliccando sui link

Ne vedremo delle belle

Ciao a Tutti,
Mi presento, sono Alberto e sono un informatico.
Da ieri ho riscontrato anche io lo stesso problema sul mio iPhone 5s. Però non ho fatto nessun aggiornamento iOS. Sono fermo a 9.2 da una vita…
Quindi il problema è’ secondo me molto più complesso. Ho iniziato ad averlo all’ estero quindi pensavo potesse essere un problema di rete che faceva crashare Safari. Con Firefox va un po meglio se vi può essere di aiuto, resta il fatto che il software del mio iPhone non ha subito nessuna modifica (a meno che non si tratti di un malware)

Più semplice accusare?
Credo sia normalissimo pretendere DA PARTE DI APPLE un aggiornamento che funzioni bene sul proprio cell, quando si sono spesi centinaia e centinaia di euro per comprarlo e dal momento che non è la prima volta che succede.
Nessuno pretende la perfezione, ma problemi come questo rendono impossibile utilizzare il device ( vedi anche il bug che non ha permesso recentemente di recuperare il back upsu iCloud a moltissime persone), e per gente che come me con lo smartphone ci lavora, sono problemi seri.
Hanno tutto il tempo di testare le varie versioni di iOS, anche perché non si parla di tecnici da strapazzo, ma di team super preparati che non dovrebbero incorrere in errori del genere.

Anche io faccio il tuo stesso lavoro e sono convinto che non sia un problema di aggiornamento, al malware non ci avevo pensato potrebbe essere anche quello, anche se un po’ leggerino per essere un malware

Ciao Emelianenko,
Posso assicurarti per mia esperienza diretta che il problema non è’ causato dall’uomo aggiornamento. (Io non lo ho fatto e ho lo stesso problema da ieri) forse è una vulnerabilità di Safari che abbiamo da tempo, ma non mi sento di dire con certezza che la colpa sia di Apple , in questo momento

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao, iOS non è’ un sistema facile da attaccare. Se sono riusciti con un malware a fare sta cosa sono ****uti secondo me.

Dietro il tap di un link ci può essere un’istruzione JavaScript come no, forse è proprio un problema del motore JavaScript, anche se l’ho disattivato e non funziona uguale

Io al momento ho risolto con Firefox , bisogna aprire il link in una nuova scheda però . Provo a cercare qualche info in lingua inglese per capire di più

Per me il grosso problema rimane aprire i link dalle mail, invece sul sito del corriere , per esempio, alcuni articoli li apre altri no, Firefox non ce l’ho , con chrome va un po’ meglio ma pure trovo qualche link che non funge

Il problema non è tanto l’utilizzo di Safari perché quello è raggirabile in vari modi ( io lo sto raggirando usandolo in versione desktop e mi funziona bene, oppure altri stanno raggirando il problema utilizzando altri browser o motori di ricerca oppure disabilitando gli script di Java. Il problema più grosso è secondo me io crash delle altre app quando si clicca sui link. Aspetto che passino le feste perché sono impossibilitato ad andare a sostituire il mio iPhone dopodiché se ancora non è stato risolto il problema con un nuovo aggiornamento o sui server da parte di Apple, andrò a sostituire il mio iPhone per non prolungare l’attesa

A strange bug is affecting many Safari users today, causing crashes on iPhone, iPad and Mac. For many users, simply tapping in the URL bar will cause the browser app to crash completely. The exact issue causing the crashing has not been locked down, but it appears to be related to Apple’s Safari Suggestions service. It’s a very annoying bug that is affecting a lot of people all of sudden today.

When you type a URL, Apple sends what you type to its servers, returning a response with autocomplete search queries, Top Sites and other info. There appears to be a bug in this server request that is causing Safari to randomly crash. Users are discovering some potential workarounds until Apple fixes the problem properly …

Con evidenza, hai percepito solo quanto di interesse e non il senso intero del mio commento.
Poco male, sono in ferie quindi non si tratta nemmeno di tempo perso.
Ora chiedo perdono, ma torno alla compilazione delle mie schede lavorative. (Piccola puntualizzazione sul fatto che, a 36 anni suonati, anche io con i dispositivi Apple ci lavoro).

Saluti.

Ma infatti apprezzo tantissimo quello che fate voi del forum per aiutarci a risolvere i problemi ci mancherebbe…
Forse mi sono fatto prendere un po’ la mano…chiedo scusa se forse ho alzato un po’ i toni( con Apple).

È una cosa assurda questa dai,non è possibile mettere fuori uso in questo modo Safari … Il problema motore di ricerca l ho risolto usando l’app Google,ma se ricevo un link da aprire va in crash tutto,
Un bug talmente grossolano che ha dell’incredibile!!!

Già, un bug che non puó proprio andare giù.
Pessimo, e gli admin sminuiscono anche questo grave bug pensa un pó.

Buongiorno a tutti, anche io sono afflitto dallo stesso problema, i terminali in questione sono i miei e quelli di mia moglie, cioè iPhone 6s iPhone 5c e due iPad mini.
Io coi terminali non ci lavoro (per fortuna!) ma non posso comunque sminuire un problema simile, primo perché ho speso un sacco di soldi e secondo perchė nella pratica i terminali diventano inutilizzabili se non per telefonare. Speriamo risolvano velocemente.

Sopilar, evitiamo di puntare il dito contro gli admin e staff, i bug ci sono sempre stati e sempre ci saranno così come i fix di Apple che arrivano in tempi brevi…si parla per esperienza, non per sentito dire o altro.

Buongiorno a tutti, vi volevo portare la mia esperienza riguardo all’oggetto del topic: ho un iPhone 6s da appena 4 giorni e 2 giorni fa ha presentato questo problema (temporaneamente risolto utilizzando l’app di Google). La cosa interessante è che il problema si è presentato dapprima a mio cugino (possessore di un iPhone 5, non aggiornato a 9.3, ma 9.2.1) già 2 settimane fa. Ringrazio per l’attenzione. Buona giornata
Andrea

Problema serio

A parte le polemiche inutili , devo dire che è un problema grave. Nemmeno oggi è risolto . È il terzo giorno. Mai accaduto una cosa simile ad Apple
Qualcuno L’ ha combinata grossa. Per me hanno hackerato il server dei suggerimenti Safari. Sarà stata L’ FBI per vendicarsi?

Non appena ho aggiornato alla 9.3 funzionava tutto perfettamente.
Sto riscontrando questo problema da un paio di giorni…Safari quasi inutilizzabile

:blink:
mi auguro sia una battuta la tua…
Credi che un organismo Federale, abbia tempo e voglia di “vendicarsi” come un bambino di 4 anni?

Salve , anch’io sono tra i pochi fortunati al quale questo bug , non mi ha interessato…a me funziona tutto regolarmente (ho anche provato ora) …apro link dalle mail ,whatsapp , telegram ecc ecc e qualsiasi suggerimento in safari.
Spero che non sia una cosa ancora momentanea sul mio 6S e che magari verrà a succedere in seguito…nel caso , riferirò!!!:wink:
Anch’io consiglio la calma e la pazienza , anche se capisco il disagio che può portare questo bug…ma a brave apple rilascerà un Fix e tutto si sistemerà. :cool:

Lampsss