Ringrazio Lei del Like!
Anna ciao,
Non ti ho risposto perche’ si usa tra tecnici rispondere solo quando si e’ certi della risposta che si da…
Rispondere senza essere certi della risposta e’ molto scorretto…
Se gli ingegneri apple non danno ancora risposte ufficiali credi sia perche sono maleducati?
Ovviamente no, risponderanno solo con delle certezze.
aggiungo : chiuso l’ off topic…se no si continua a discutere
iPhone 6s 64 GB
Aggiornato alla 9.3.1 (scaricandola dal vostro link e installandola da iTunes con ALT+Aggiorna, in tal modo senza necessità di restore dei backup): tutto è tornato a funzionare correttamente.
Grazie a tutti, in particolare agli amministratori e moderatori del forum, in occasione di una discussione un po’ più impegnativa del solito.
Buonanotte
aggiungo un particolare, magari ot ma che mi sento di segnalare. In questi giorni ho usato puffin e devo dire che confronto a safari è una scheggia, già nella sola digitazione di una parola nella barra degli indirizzi/ricerca si nota una differenza notevole, in meglio.
Io non sono particolarmente contenta. Devo capire una cosa e vorrei il vostro consiglio, se possibile. Siccome per me l’iPhone non è un giocattolo da trastullo ma è uno strumento con cui salvo vite, di rimbalzo ovviamente, perché in quanto medico con Safari aprivo link di esperimenti e letteratura scientifica inviatimi dai colleghi, non ho potuto attendere più di una settimana che il problema si autorisolvesse. Quindi ho così fatto:
Backup1 con bug
Ripristinato
Messo backup1 (circa 5 ore tra immagini file pdf rx risonanze tac cartelle cliniche e quant’altro)
Problema presente
Ri-ripristinato
Backup2 senza bug
Problema risolto.
Ora io tra un backup e l’altro dimetto e acquisisco pazienti tra i 20 ed i 30. Ora io tra backup1 e backup2 ho dei file che avrei piacere di recuperare. Sapete dirmi se io ri-ri-ripristino e metto il backup1 questo si risanerà con il 9.3.1 oppure saranno 6 ore perse? In molti direte: prova no?! Eh, ma visto esiste un forum con persone educate faccio prima a chiederlo, in teoria, perché a farlo ci metto le solite 5 ore in cui debbo state non reperibile, e non posso permettermelo fino al prossimo giorno libero.
A chi può aiutarmi, anticipo con un grazie.
Annapdf, non sei l’ unica che lavora con i dispositivi, non pensare che qui dentro siamo tutti ragazzini che spendiamo 800 euro per farci i selfie sul bagno da postare poi su Facebook.
Questo inoltre non è un help desk, è un forum di appassionati che aiuta con piacere e per piacere, non per lavoro. giusto per essere chiari.
non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo che file di sistema corrotti o meno abbiano i tuoi backup, quindi la risposta sarà sempre : puoi solo provare.
Appena fatto aggiornamento via OTA sul mio iPhone…a parte il solito piccolo “bug” di resettare il nome dell’iphone ad “iphone”… sembra andare tutto ok.
Tutto chiaro. Se avessi però letto il mio messaggio primario avresti letto che c’era anche una domanda che non necessitava la sfera di cristallo. Ovvero se fa un backup buggato si poteva estrarre solo rubrica.
Ma lasciamo perdere. Avete discusso due giorni su questo topic di uno che non aveva salutato o letto messaggi del topic, a chi scrive un post educato gentile etc lo si viene ignorato due giorni ed il terzo quando si altera viene aggredito. Ecco a me non pare giusto e democratico. Bug o meno. Saluti.
puoi usare iCloud per salvare la tua rubrica.
per il resto, non ho intenzione di intavolare alcun discorso, anche perché sarebbe off topic come la domanda che poni visto che chiedi di un backup e non stai parlando del problema di safari. Buona serata
In questi termini, la voglia di aiutarti passa a chiunque.
Si evince chiaramente il tuo ESIGERE. Come già detto, non siamo un help desk, non c’è proprio nulla che si può esigere.
Certe provocanti polemiche, fanno solo sorridere, o meglio, RIDERE di gusto.
Saluti
Inizialmente non c’era esigere nulla caro admin. Anzi. I termini erano tutt’altri. E anzi. Si è risposto a domanda, con domanda, seguendo la scia avrei dovuto porre una terza?? No ho risposto educatamente. E la risposta non è arrivata, ma nemmeno uno scusa non so. Vabè tanto vi divertite di gusto mi dici. Giudicheranno terzi. Fatto sta che l’unica che aveva risolto il problema era esterna e non appassionata. Quale è la politica ora? Il ban? E aggiungo che agli albori ho anche scritto un messaggio ad un admin per problemi relativi al forum e non al mio device e anche lì non ho ricevuto nessuna risposta. Il silenzio non è un scusa non lo sono in scusa non posso aiutarti.
chiedo scusa ma sto iniziando a ridere adesso…
“la risposta non è arrivata e nemmeno uno scusa”? cioè davvero vuoi le scuse per non aver risposto ad una tua domanda off topic qui dentro? e oltre ciò relativa ad un argomento trattato
“vi divertite di gusto mi dici” di grazia, ci mostri cortesemente tale affermazione relativa al tuo problema e non ai toni riportati
“giudicheranno terzi” bastano i fatti in questo topic
“l’ unica che aveva risolto il problema era esterna e non appassionata” e scusami, a noi ciò cosa dovrebbe interessare?
“qual’è la politica ora? il ban?” chi ha parlato di ban? stai facendo tutto da sola e continuando così è come se fossi tu a richiederlo e non noi a bannare di nostra volontà.
io continuo a ridere
si deve continuare a lungo questo off topic? sei stata troppo esigente per un forum, post multipli continui, perenne off topic e provocazioni…e ancora continui creando inutile scompiglio qui dentro? ma basta
bel ringraziamento verso me che almeno una risposta te l’ho data e non avrei dovuto.
chiuso col discorso
Eccoti le risposte (sono copia/incolla ma puoi scorrere dietro per rileggerele…
Anna scrive :
Salve a tutti, vorrei dirvi la mia esperienza e poi porre una domanda.
iPhone 5s con ancora 9.2, si presenta il problema Safari, persiste giorni, arriva il 9.3 sul mio dispositivo, aggiorno, nulla cambia.
Backuppizo, ripristino, problema svanito, ributto il backup con bug, problema di nuovo presente. Ri-ripristino, butto backup senza bug, tutto risolto.
Domanda: se la cosa si risolvesse… Il mio backup con bug, si risanerebbe anche lui o secondo voi rimarrà comunque tale? Conviene attendere o andare sereni avanti con questo ripristinato? (In quel backup con bug avevo cose importanti)
Poi: da un backup con bug, posso estrarre solo la rubrica? Senza iCloud o altro mai attivati?
Grazie, Anna
Carpworld risponde: una domanda prima Anna etc (quindi io intendo che dopo che ho risposto alla sua lui mi dirà se puoi aiutarmi con la mia… Io ho risposto, da lui il silenzio, quindi si, mi aspettavo uno “scusa non so aiutarti”.
Punto 2: leggi cosa c’è scritto sopra: " certe provocanti polemiche fanno ridere veramente di gusto" mi pare sia una cosa divertente…
Punto 3 dio benedica la parola scritta. Avete torto.
Punto4: in quanto appassionati come siete si, dovrebbe interessarvi.
Punto 4: ho detto così perché avendo letto qua e là spesso ho letto minacce di ban. Che però adesso non riesco a ritrovare.
Punto finale: continuo per una cosa che si chiama questione di principio.
Tu ridi ergo ti diverti
Io scrivo perché sono arrabbiata
Il mondo si equilibra sempre
la tua domanda posta aveva come domande questioni che qui dentro non c’entravano nulla…qui si parla solo del bug di safari non di come gestire un backup dati…quindi sei sempre stata off topic, pecca nostra non essercene accorti prima
punto 2 stai continuando a fare teatro
punto 3 i fatti dicono altro
punto 4 se le leggi così spesso dovrebbe essere facile trovarle…stranamente non è così quindi te la potevi benissimo risparmiare tale provocazione
punto finale: stai continuando ad infrangere le regole del forum, il tuo principio qui dentro non ci interessa se va in contrasto con le regole accettare in fase di iscrizione…stai solo creando scompiglio e rovinando un topic con le continue lamentele e il continuo off topic
io rido perché ho ben altro da fare e non mi arrabbio per un backup su un iPhone…e col telefono ci lavoro.
tu sei arrabbiata ma la tua arrabbiatura mettila in tasca quando hai un regolamento accettato
si, il mondo si equilibra con la base delle regole.
Al prossimo messaggio off topic, procedo al ban.
Così ti do anche l’occasione per avere un post di “minaccia ban” da poter mostrare.
saluti
ps: e per fare incavolare me ce ne vuole…e tanto anche.
Ma in fin dei conti, ritornando una volta per tutte (speriamo) in tema… spero che i possessori di iphone o iPad ai quali era capitato il bug dei link, abbiano aggiornato a 9.3.1 risolvendo… attendiamo altri riscontri dalla nostra base di utenza… (possibilmente senza polemiche, se lo posso dire da utente affezionato del forum…vedere topic “inquinati” da gente che fa polemica… come si dice in romagna “am so stoff”…).
Un caro saluto a tutti.
Scusa ma non ho capito: hai fatto un backup1 e poi un backup 2 cosa hai cambiato sul device tra l’1 e il 2? Chiarisci cosa in particolare vuoi recuperare. Se hai salvato foto, documenti o altro nel backup 1 li trovi anche nel 2, i backup sono incrementali a meno che non apporti modifiche nel device. Spiegati meglio.
P.s l’avevo scritto di non affannarvi a fare ripristini che non serviva a niente
Ayrtonmagic, come già detto qui dentro con tale domanda siamo off topic
Mi piacciono i treni
PS: Avete risolto dopo l’aggiornamento a 9.3.1? Io non riscontravo problemi prima e non vorrei si presentassero ora che aggiorno, LoL
Perfetto, tutto ė tornato come prima, sinceramente non pensavo risolvessero così presto. Un plauso ad Apple ed al forum per averci supportato e sopportato.