Safari non apre siti cliccando sui link

Egregia utente, mi dispiace per Lei ma non sono “caro” a nessuno, se non ad amici e parenti stretti… Qualora “caro” fosse inteso come costo, Le rammento di non essere un costo per nessuno, né qui, né tantomeno nella vita reale.
Rispondere a domanda con domanda, è un privilegio che chiunque può arrogarsi, in virtù della propria libertà. Non può essere Lei a vietarlo; Le da noia? Ignori, molto semplice… Non credo di doverLe insegnare io che il “mordersi la lingua”, a volte, è una virtù.

Ban… Un parolone di 3 lettere… Ma non Le devo rendere nemmeno risposta. Fa tutto da sola, se le canta e se le suona, quindi buon per Lei. Ha messo in piedi una pantomima colossale per non aver ricevuto risposta, aggiungo, su un semplice forum pubblico fatto di appassionati (STAFF COMORESO) e non da professionisti lavoratori… Ancora, le ricordo che questo è un FORUM, non un help desk.

Rido di gusto… Ovvio… Basta leggere le Sue continue, inutili, fuori luogo ed assatanate polemiche e provocazioni.

Ha scritto un messaggio ad un Admin, senza ricevere risposta?
Gli Admin su questo forum, si contano sulle dita di una mano… 4 Admin, di cui 2 operativi sul forum (per inciso il sottoscritto e la Signorina Klara Maxisigla), 1 Vice-Admin super operativo e 3 Moderatori (rammento che quelli col Nick verde, sono Moderatori… Gli Admin, hanno il nick Rosso).
Il primo Admin non le ha risposto? Strano… Ma tutto può essere, tutto può sfuggire. Come ben saprà, non siamo Macchine.
Ancora… Il primo Admin non le ha risposto? Scriva ad un altro… Non vedo la problematica.

Non si tratta di SILENZIO. A questo punto, si tratta di ignorare provocazioni ed accuse infondate.

Concludo sperando nel termine di questo colossale off topic… fumo buttato sul forum in una discussione di grande attualità e necessità, che ha portato e provocato gravi disagi alla nostra amata utenza.

Un ironico GRAZIE, dal forum tutto.

Ho aggiornato a 9.3.1 sull’iPad2 e non (ancora) sull’iphone visto che il problema non si presentava. iPad risolto il problema dei link ma resta quello del “Nessun servizio” che solo dopo numerosi tentativi in modalità Aereo off/on la linea mobile torna… ma non creo qui altri offtopic.
Problema link perlomeno risolto.

Salve a tutti, volevo confermarvi la risoluzione del bug dei link di Safari grazie all’aggiornamento 9.3.1. Un grazie a tutti :wave::blush:

maglio così :wink:

Ciao a tutti…io mio iPhone 6s invece é ancora bloccato…
Praticamente oltre a non poter utilizzar Safari o Chrome non mi permette neppure di aggiornare/scaricare apps…
Preciso che ho iOS 9.2…e che non riesco AG aggiornarlo perché sembra che ci sia un non meglio specificato errore sul server…
Qualcuno può darmi un consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente!

ciao, stai cercando di aggiornare tramite ota o tramite iTunes?

Ciao!
Ho provato ad aggiornare iOS sia dall’iPhone che da iTunes ma…niente!!!

Buongiorno, intanto mi presento: sono possessore di un iPhone 6 che non mi ha dato grandi problemi, ho il JB e sono fermo a iOS 9.0.2
Sono arrivato su questo interessantissimo forum seguendo una ricerca per capire se il problema dei link fosse solo del mio, ma ho visto che così non è.
Il problema si è presentato a cavallo di Pasqua, spontaneamente (non avevo fatto nè aggiornamenti nè istallazioni di nuove app), e attualmente ancora presente nonostante i vari suggerimenti (elimina java, booking ecc.) che si trovano in rete.
Se ho ben capito, la soluzione è il 9.3.1
Mi restano delle domande: come è possibile che il mio iPhone si sia “guastato” da solo? e domanda più importante: la soluzione passa esclusivamente attraverso un upgrade (che allo stato non voglio fare)?

Un saluto a tutti

Ciao,
come detto nelle 23 pagine precedenti, il problema è identificabile nei server Apple ed è risolvibile ESCLUSIVAMENTE effettuando l’upgrade al nuovo ios.
Non esistono VALIDE ulteriori alternative.

Grazie della precisa e rapida risposta, anche se non è quella che auspicavo…
Si potrebbe disquisire su tutta la vicenda (problema che nasce su server e risolto sui terminali…), che alla fine porta ad un aggiornamento “forzato e obbligato”, ma tant’è.
Grazie ancora, e un saluto a tutti

Giusto, segnalalo alla Apple

Ok… Ma io non ho neanche la possibilità di aggiornare iOS…
Quando provo a scaricarlo sul Mac mi da errore…

ragazzi si sta andando off topic però qui dentro…usate altri topic per parlare di come ripristinare e se avete problemi con iTunes :wink: grazie

Ragazzi, credo che il problema non si sia presentato sui miei dispositivi. Volevo però fare una prova, qualcuno mi può dire qualche app con cui aveva problemi ad aprire link in safari, in cui si cadeva nel blocco dell’app?
Ho infatti provato ad aprire un link da mail, gmail, facebook, whatsapp e il problema non mi si presenta.

Una delle app era Booking, ma anche quelle che hai già citato tu. Fortunatamente il problema non si è presentato a tutti ma solo ad alcuni, quindi puoi stare tranquillo :wink:

Perfetto, sono stato fortunato. Grazie :grin: