Ronzio note vocali whatsapp Iphone11 pro

Buongiorno, ho questo problema con l’iPhone 11 pro, ascoltando le note vocali su whatsapp tramite speaker superiore (appoggiando il telefono all’orecchio), si sente alcune volte come un ronzio/vibrazione fastidiosa.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Ciao, personalmente non riscontro questo problema.

Ti succede con tutti i messaggi vocali o magari solo quelli di una determinata persona?

Ciao, mi succede con qualsiasi chat ma non con tutte le note vocali, la cosa strana è che succede solo con la modalità privata di whatsapp ovvero dallo speaker superiore.
Ho provato anche a resettare il telefono più volte o portarlo in assistenza Apple dove hanno provato a pulire lo speaker pensando fosse un problema dovuto alla polvere ma niente, non riesco a risolvere

Davvero strano…succede solo con whatsapp o anche con altre app di messaggistica?

Giusto per capire il più possibile se si tratta di un problema software dell’app o proprio del tuo dispositivo

Solo con whatsapp e solo con le note vocali, ho provato con videochiamate chiamate e altri social e funziona bene…

Allora a questo punto sembrerebbe essere un problema di whatsapp…

Hai già provato ad eliminare l’app e installarla nuovamente senza riprendere il backup dei dati?

Si ho provato, ovviamente mi ripristina soltanto i gruppi dove faccio parte ma niente, ho provato anche a resettare il telefono con un nuovo ID apple ma il problema persiste

Ma succede anche con vocali di altre app tipo Telegram ad esempio?

Non ho telegram ma ho provato, anche se con poche note vocali, con instagram e Messenger e non lo fa

Quindi è un problema solo di Whatsapp… se reinstallare non risolve, resta veramente un mistero… perché sicuro non è hardware, ma non dovrebbe essere nemmeno software!

Eh si, le ho provate veramente tutte! Anche a togliere la pellicola in vetro pensando fosse quella che magari dava fastidio… non so che altro fare! In apple mi hanno detto che il prossimo tentativo sarebbe quello di far sostituire lo speaker con conseguente cambio vetro ma dubito che il problema sia quello dato che lo fa solo con whatsapp.

Però se è in garanzia potresti comunque far sostituire lo speaker (magari si risolve, anche se resterebbe un mistero)

Si se non riesco a risolverlo lo farò dato che il telefono ha soltanto 1 mese e lo fa da quando l’ho comprato.
Il mistero è anche che non trovo casi simili per IPhone 11 pro

A questo punto a me sembra un problema . esclusivamente di wa e non del telefono…

In caso prova ad aspettare un aggiornamento e quando uscirà, elimina l’app e reinstallala pulita

Ok proverò con il prossimo aggiornamento, grazie mille !

1 Mi Piace

Ciao, anch’io ho riscontrato il tuo stesso problema! Oggi l’assistenza Apple mi ha detto di contattare direttamente whatsapp perché a quanto pare non é un problema del cellulare visto che il problema lo riscontro soltanto con questa app

Credo che i problemi siano legati…

Ieri è stato rilasciato un aggiornamento di WhatsApp, con l’inserimento, udite udite, della Dark Mode. Provate ad aggiornare, Riavviare l’iPhone ed ascoltare le note vocali in modalità privata… potrebbero aver risolto.

Ciao, io nonostante l’aggiornamento non riesco a risolvere… ho provato anche a contattare whatsapp il punto è che rispondono con un auto messaggio su come si attiva la modalità privata, ovvero appoggiando il telefono all’orecchio… tu invece ci hai provato ?

App aggiornata ma problema non risolto! Ho contattato pure io whatsapp ma rispondono con un messaggio automatico :man_facepalming:t2:

1 Mi Piace

Si io ho provato e non ho problemi… in caso contrario non avrei nemmeno scritto.
Appoggiando il terminale all’orecchio si spegne il display ed ascolto la nota senza ronzii alcuni.
iPhone 11 Pro Max, ultimo iOS, ultimo WhatsApp.