no no! io sono dev ed ho messo ios7! volevo pulire tenendo solo gli sms e whatsapp ma a quanto pare con ios 7 non si può! ovviamente volevo prendere i dati da un backup di ios7!
Ripristino SMS da backup (solo quelli)
No…perché l’ ho fatta anche io e mi è riuscita la procedura.
Prova ancora…importa il file sul backup pulito e direttamente clicca su “restore”
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
mmmmmm non capisco perchè a me non vada!
per cui! riepilogo:
- faccio il backup
- estraggo sms
- ripristino
- sposto il backup vecchio
- eseguo nuovo backup
- inserisco il vecchio backup nella cartella (cosi con ibackupbot vedrò il nuovo ed il vecchio backup)
- seleziono il vecchio backup
- a destra selezione messages
- importo
se è cosi è quello che ho fatto senza risultato. sbaglio qualcosa?
una curiosità! tu vedi l’anteprima degli sms con ibackupbot? io no, mi da errore!
devi solo procedere come ho scritto all inizio.
non è necessario spostare cartelle e ne cliccare su “messages”.
segui solo quello che ho scritto in prima pagina.
Domanda: ma questa procedura ripristina anche le immagini eventualmente allegate ai messaggi?
Grazie.
Potrebbe,ma devi conoscere i file esatti.
Conviene che salvi le
Immagini nel rullino e le esporti nel pc invece.
provo a dire la mia, variando il tuo elenco di attività da fare
- faccio il backup A del tel vecchio, via itunes
- esporto gli sms con ibackupbot e li salvo in una cartella X sul desktop
- faccio il backup B del tel nuovo, via itunes
- importo gli sms dalla cartella X sul desktop al backup B, con ibackupbot
- ripristino il backup B nel tel nuovo, via itunes
i due backup A e B non si sovrascrivono a vicenda, in quanto sono 2 backup di due telefoni differenti.
Per sicurezza, e per capire chi sia A e chi sia B, dai dei nomi differenti ai telefoni, perchè se entrambi si chiamano “iPhone di Pippo” poi non riesci bene a distinguere chi sia A e chi sia B
una curiosità! ma voi l’anteprima degli sms la vedete con ibackupbot?
se vado su messages si…ma non serve a nulla nella procedura…quindi no,non la vedo…carico il file e faccio il restore…stop.
io ho una versione più nuova di ibackupbot non vorrei che con la nuova non si possa fare…
io contonuo ad usare una vecchia versione…prova ad utilizzare quella usata per la creazione della guida…è la 3.1.4 / 3.1.5
niente da fare continua a dare errore! err-1 quando importo il file sms
Potrebbe anche essere un problema di iOS 7 allora. Io ho provato da iOS 6 ad inserire gli sms su iOS 7 ed è andato tutto ok,nonostante abbia avuto qualche problema…ma insistendo c’è l’ ho fatta.
ok gli sms alla fine sono riuscito ad importarli! ora ho qualche problemino con whatsapp!
Per whatsapp non so come aiutarti. Ci sono dei file specifici che son difficili da recuperare ed importare.
Poiché interessa anche a me, non ci sarebbe neanche un modo per riconoscerli? O si deve semplicemente “smanettare”?
iPhone 5 & Tapatalk
Smanettando qualcosa si può trovare ma non è detto che siano quelli corretti o quello necessari per ciò che vi serve…conviene sempre mandare le conversazioni per mail.
io l’ho fatto, rileggete i miei post in questa discussione, troverete qualche spunto utile
PS iOs7 ?? ma è già uscito ?!?
solo beta e solo per sviluppatori o testers regolamente registrati.
tutto ok! ripristinato anche whatsapp!
posso andare a mare!