Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

Ciao.
E’ possibile ripristinare solo gli SMS da un backup? Vorrei riconfigurare l’iPhone come nuovo ma ripristinare gli SMS senza installare le vecchie applicazioni musica e foto, solo SMS.
Ovviamente su iPhone senza JB.
Grazie buona serata :wink:

si…è possibile…lo faccio anch io quando ripristino l iphone come nuovo…

salva il backup dati intanto con itunes

scarica il tool ibackupbot che ti spiegherò come procedere appena avrai tutto pronto

Me lo spiegheresti ugualmente anche se non ce l’ho? :smiley:
Dovrei farlo settimana prossima per trasferire gli SMS dall’iPhone 4 all’iPhone 5 che è in arrivo e voglio essere pronto! :cool:

allora installando e aprendo ibackupboot,ti verrà riconosciuto il backup che hai precedentemente salvato con itunes…lo selezioni e a destra troverai tutti i file legati a quello…scorri fino a trovare il file "Library/SMS/sms.db… lo spunti e lo esporti in una cartella da te creata nel destkop tramite l apposito tastino nella barra in alto…come da immagine

quando cliccherai quel bottoncino seleziona “export only cheched files”

una volta completato tutto…ripristina a nuovo il tuo iphone,ed effettua un nuovo backup dati del tuo dispositivo pulito che utilizzerai per importare all interno il file esportato dei tuoi sms.

ricollegati a ibackupbot e seleziona il bottoncino accanto quello segnato in rosso (che sarebbe l import)…seleziona il file sms esportato in precedenza e clicca sul bottoncino selezionato in blu come da immagine che provvederà a ripristnare il backup appena modificato con i tuoi sms.

(tnx axlrosethebest per avermi insegnato questa procedura a me molto cara)

Aggiornamento:
Link per scaricare Ibackupbot versione 3.6.4 per Windows
Con la nuova versione non siamo riusciti a ripetere il procedimento con successo

Ottimo, grazie 1000 appena mi arriva proverò!

Edit…

Non funziona, mi da sempre errore -19.
Il programma mi rileva 5 backup, estraggo il file dal backup che mi serve e lo salvo in una cartella.
Poi quando faccio import, su che backup mi devo mettere?
E quando faccio restore backup, su che backup mi devo mettere?

Grazie

allora hai esportato il file degli sms…bene…

con itunes effettua un backup dati del telefono pulito e li dentro importa il file relativo agli sms…dopodichè effettua il restore come da immagine

Ok fatto, ora ha funzionato! Grazie 1000
Rep+

ottimo :wink:

grazie per la stellina :smiley:

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Ciao, se non ho capito male il programma agisce sul backup del telefono sul pc (che poi viene ripristinato con itunes) e non direttamente sul telefono giusto?

Se possibile mi sapresti dire altri file “sensibili” da salvare, tipo calendario, contatti, note, impostazioni mail, cronologia e preferiti di safari?

Grazie!

Esatto…il programma lavora unicamente tramite computer e dispositivo collegato a quest ultimo.

Riguardo altri file sensibili,li conosco poco…mi sono solo cimentata con gli sms perché quando avevo tentato con le note ho avuto problemi,appunto non conoscendo il file da esportare vero e proprio…se avrò notizie a riguardo ti farò sapere qualcosa :wink:

Edit: per note e contatti puoi procedere così… Nella barra delle opzioni in alto,ne trovi 3 che raffigurano : un fumettino tutto blu,una vignetta con un omino e un foglietto giallo che rappresentano sms,contatti e note…clicca su uno di questi, ti si aprirà una finestra dove ti verrà richiesto l’ acquisto della versione completa…clicca sulla x per chiuderla e ti si aprirà il documento esportabile :wink:

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Ok grazie, io con il 4 jb avevo fatto le copie dei file con ifunbox e poi si dovevano ricopiare nel telefono modificando i permessi… Un po’ un casino ma si faceva, con il 5 senza jb è più complicato

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Io l’ ultima volta ho fatto tutto con il mio 5 e non ho avuto problemi…prova e fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate, io ho seguito la procedura su iphone 5 ma non funziona.

Ho esportato il file dal vecchio backup, poi ho fatto l’import e il restore come indicato nella guida e dopo il ripristino non ho trovato i vecchi messaggi.

Sapete aiutarmi?

grazie, Alice

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Strano…a me ha funzionato…riprova e assicurati di selezionare il giusto file degli sms…questo file devi prenderlo dal. Backup dove gli sms ci sono

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

e se io avessi il problema inverso?? voglio cancellare per sempre i messaggi!! poichè nn voglio più vederli se faccio la ricerca spotlight…
ho un 3GS NON JB

Fate conto di parlare con un bimbo delle elementari!!!
se ripristino?? poi perdo tutto??
Grazie di cuore a chi sarà paziente----:smiley:

prova cosi… intanto fa un backup dati in itunes…non si sa mai

clicca 2 volte nel file relativo ai messaggi…ti si aprirà una finestra dove ti verrà richiesta la registrazione…clicca su annulla…adesso ti apparirà una finestra con i tuoi sms…clicca sulla prima riga “messaggi” per fare in modo che tutti gli sms si racchiudino li dentro…in alto trovi un simbolino di un telefono con un divieto…clicca li e ti chiederà se vorrai eliminare tutti gli sms… tu da l ok…dopo di chè fa il restore di questo backup dati modificato

azzzz alla faccia…
ho capito 2 parole di quello chemi hai detto…
prima cosa devo scaricarmi il programmino?? dove lo trovo?
eppoi… come si fa un back up su itunes??
tasto dx??

lo trovi su internet…cerca ibackupbot su google :wink:

il backup di itunes…semplicemente collega l iphone ad itunes,clicca in alto a destra sul tuo dispositivo…una volta entrato nella pagina relativa al tuo iphone,clicca su “effettua backup”