Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

con la 3.6.5 tutto ok, vedo sia il tasto EXPORT che IMPORT

i files esportati dalla v3 avranno questi nomi:
Library_AddressBook_AddressBook.sqlitedb
Library_SMS_sms.db
Library_Calendar_Calendar.sqlitedb
Library_Notes_notes.sqlite
Library_Safari_Bookmarks.db

a parte il nome diverso (e in un caso l’estensione), ho verificato con BeyondCompare che i files sono identici a quelli esportati dalla v4

Inoltre, per ogni file esportato con la v3 verrà creato un file .info che contiene il nome fisico di filesystem dentro cui andare a reimportare i dati (per intenderci, il nome di uno di quei tantissimi files presenti in C:\Documents and Settings[utente]\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup[nomebackup]* )

bene ottimo :wink: grazie!

riprendo il thread per segnalare un fatto strano

fatto backup A di iPhone4 iOS 4.3.3
fatto backup B di iPhone5 iOS 6.1.4
importata rubrica & SMS da A a B, tutto ok.

poi ho formattato iPhone4 e l’ho aggiornato a iOs 5.1.1
fatto backup C di iPhone5 iOS 6.1.4
fatto backup D di iPhone4 iOS 5.1.1
importata rubrica & SMS da C a D, non compariva nulla!!!

Allora ho ripreso rubrica & SMS da A e li ho importati in D, tutto ok.

Domanda: cos’è che “ha dato fastidio”?
è un problema di hardware? rubrica & SMS estratti da iPhone5 non possono essere caricati su iPhone4?
è un problema di versione iOS? rubrica & SMS estratti da iOS6 non possono essere caricati su iOS5?
è un problema di iMessage? (su iPhone5 iOS 6.1.4 ho ricevuto e inviato sia sms normali che sms iMessage, coi coliri verdi e blu…)

i backup dati di un firmware superiore, non possono essere caricati sui precedenti…causa incompatibilità.

io non carico backup completi: estraggo i files da un backup e li importo dentro al backup del telefono su cui lo voglio caricare.

si,questo lo so…ma i backup sono tutti formati da file…e i file di un backup di un firmware superiore, non possono comunque essere compatibili con un firmware inferiore :wink: siamo sempre li.

addirittura dici che l’incompatibilità è a livello di OGNI SINGOLO file?

per fare la controprova, ho fatto gli stessi passaggi descritti sopra, anche con le note: quelle sono riuscito a portarle da iOS 4.3.3 a iOS 6.1.4 e poi indietro a iOS 5.1.1

penso dipenda dal tipo di file allora

farò altri test :wink: è sempre bene cercare di capire questi “segreti” del blindatissimo sw Apple

ci sta :wink: facci sapere e tienici aggiornati :wink:

Ciao, ho seguito la procedura ma c’è qualcosa che non va nel procedimento! se io faccio il backup ed estraggo sms ed altro e dopo ripristino e rifacci il backup, il secondo backup sovrascrive il primo!
Dopo essermene accorto ho spostato il backup e l’ho reinserito al momento del restore ma nonostante l’attesa niente! non ha ripristinato nulla! non capisco dove sia l’errore!

itunes sovrascrive i backup…infatti tu devi esportare i dati interessati, prima… in modo da inserirli nel nuovo backup pulito.

ok io le esporto e le metto in una cartella sul desktop. dopo ripristino.
ricollego il telefono nuovo faccio il backup (viene sovrascritto)
ma a questo punto non trovo due backup ma uno come faccio a selezionare il vecchio backup?
se non devo selezionare il vecchio perchè non c’è non ripristina nulla (provato)

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Esporta i dati,ripristina il telefono a nuovo e fa il backup.

Apri ibackupbot,seleziona il nuovo
Formare,importa i dati ed esegui il restore.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ma nell’importazione non mi fa scegliere i file estratti prima… che possa essere colpa della versione del software?

No. Che file ti risulta quando scegli di importare?

selezione, dopo averlo riportato dentro la cartella dei backup, il vecchio backup. poi clicco su messages e poi su restore!

Dopo aver caricato il file,clicca su restore.

il problema è iOS 7! sicuro!

Eh…come hai messo sto iOS 7?che stai cercando di fare?

Avevi iOS 7,hai fatto il backup con quello è ora vuoi riprendere i dati con iOS 6?