Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

Ciao a tutti. Premetto che ho già utilizzato ibackupbot efficacemente in passato. Ora però non riesco a ripristinare i dati di whatsapp. Ho esportato l’intero contenuto della cartella dal vecchio backup ed importato successivamente nel nuovo backup fatto dopo un ripristino in dfu ed aver reinstallato l’app.
Ha sempre funzionato ma ora, nonostante il ripristino finale non dia messaggi d’errore, non vedo le vecchie chat.
Qualcuno magari ha qualche consiglio illuminante?

I dati sono nell’iPhone perché ho ripristinato correttamente dal backup, ma è come se whatsapp non li vedesse.

Grazie dell’attenzione

Non credo che i dati di whatsapp possano ritornare inserendoli nel backup di iTunes,al massimo puoi provare a scaricarli sul pc tramite programmi di data recovery,ma non potrai più inserirli nell’app

In realtà l’ho sempre fatto ed ha sempre funzionato…tranne questa volta. Se “sfoglio” il backup con cui ho ripristinato l’iPhone i dati ci sono, ma non li vedo. Anche se vado su impostazioni/generali/utilizzo/archivio/gestisci spazio, whatsapp segna 1.3 giga di documenti e dati ma sono come nascosti…whatsapp appare vuoto di conversazioni. Eppure ripeto che ha sempre funzionato. Tra l’altro proprio in questa discussione qualcuno disse d’esserci riuscito dopo aver risolto un non meglio precisato problema con i gruppi whatsapp aperti…mannaggia però si è dimenticato di comunicare la soluzione.

Ciao a tutti. Io dovrei salvare rullino messaggi e chat viber. Chi può dirmi in maniera sintetica come fare con il programma ibackupbot? Grazie 1000!

Dai un occhiata e lettura a questo link. Ti potrà essere utile
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli.html

Ho ripristinato il mio 5s da zero ed ho recuperato gli sms con ibackupbot. Ho solo un problema con l’ordinanento degli sms ma credo di risolvere. Ho visto che (giustamente) il nome delle foto è ripartito dal progressivo 0 (IMG_0000.jpg). C’è modo di forzare questo numero? Credo sia impossibile, vorrei ripartire da dove ero rimasto, così se salvo tutte le foto nella stessa cartella non mi sovrascrive quelle vecchie…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non puoi forzarlo, comunque invece di sovrascirvere puoi sempre dirgli di mantenere entrmabi i file. Poi sarà il pc a rinominare nel modo corretto. Di solito mettendo tra parentesi un 1 o 2

come faccio a ripristinare tutti i dati contenuti in un’app?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ok risolto!!!
selezionavo l’app nel backup e cliccavo su restore :slight_smile:

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

salve a tutti,
avete provato ad usare il programma recentemente?è ancora utilizzabile dopo gli ultimi aggiornamenti di itunes?

Ancora non ho aggiornato quindi non posso esserti di aiuto, mi spiace :frowning:

Andrea ho mandato una mail chiedendo spiegazioni ai dev, attendo un loro riscontro

Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

Ottimo,grazie ad entrambi [emoji6]

Ciao, ho seguito la procedura per importare gli SMS sul mio nuovo iphone, ma il loro ordinamento adesso è al contrario, ossia il più recente in basso. E i nuovi che arrivano si posizionano sempre in basso…:frowning:
Come posso risolvere?
Adesso ho configurato per bene il telefono ed ho installato tutte le app che mi servono. Posso fare un backup con itunes del telefono così com’è adesso e poi riprovare ad importare nuovamente in esso il file sms.db dal backup del vecchio iphone che ho ancora nel pc? Funzionerebbe?
Altre soluzioni?
Uso l’ultima versione di ibackupbot scaricata dal sito web.
Grazie

Intanto prova semplicemente a riavviare e vedi se l’anomalia persiste ( home + sleep fino alla mela)

Ciao, grazie. Purtroppo l’anomalia persiste. Credo che il problema sia dovuto al fatto che quando ho esportato il file sms.db non l’ho fatto dal percorso sotto System files ma da User Information Manager (non avevo ancora trovato questa guida), da dove ho esportato anche la call history poi ripristinata senza problemi.
Ora potrei rifare il tutto esportando da System files>Homedomain>Library>SMS utilizzando sempre lo stesso backup di partenza ma come backup di arrivo un backup che farei adesso. Può funzionare?

Puoi usare qualunque backup…il file andrebbe a sostituire quello già esistente

Ok, appena a casa riprovo. Grazie

Di nulla :wink: facci sapere

Man mano che mi arrivano SMS vedo in realtà che la cronologia non è capovolta. Praticamente gli SMS vecchi importati dal backup restano nella parte alta. Al di sotto di essi ci sono gli SMS recenti arrivati dopo il ripristino da backup il cui ordinamento funziona in modo classico. Ciò che servirebbe è spostare gli SMS vecchi sotto i nuovi, ma poichè quelli che mi interessa conservare per ora sono soltanto 2 e tra qualche giorno non serviranno più ho deciso che li cancello e tutto dovrebbe tornare a funzionare bene.
Praticamente è andato storto qualcosa nell’export-import degli SMS.
Forse non bisognava esportare solo il file sms.db ma anche tutti gli altri presenti nella cartella SMS del backup?