no, la guida è corretta…strano quello che ti è successo
Sto provando a ripristinare gli sms da un iphone 5 ad un 5s, però appena metto l’import mi fa scegliere tutti i messaggi che voglio e poi rimane su “Merging messages from source backup to target backup, please wait”… Ma è da più di 40 minuti che lo sta facendo, come mai? Ci sono forse problemi con l’ios 9.0.2?
Potrebbero esserci problemi di compatibilità…certo.
Assicurati di seguire correttamente le nostre guide
Alla fine dopo due ore cel’ha fatta… Però mettendo il tasto restore, con tutte le 3 spunte attivate, riavvia il cell e non aggiorna tutti gli sms…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ma invece come faccio con le note? Posso esportarle in una cartella sul pc ma non posso importarle nel backup, come posso fare?
Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)
Attento agli up (messaggi consecutivi)
Saresti potuto finire nello spam
Fortunatamente il sistema li ha uniti
Per le foto invece come posso fare? Non si può fare l’import e facendolo da iTunes non le mette nel rullino fotografico… E poi mi interessava mantenere tutte le date in cui ho scattato le foto, come potrei fare?
io non riesco neanche rimettere gli sms,quindi non sono la persona più adatta
Non c’è nessun altro che sà aiutarmi? Ho provato anche con altri programmi ma alcune foto le sballa mandandole tipo al 1 gennaio del 1970…
purtroppo non puoi fare qualunque cosa…dovrai accontentarti di avere le foto sul pc e inserirle in iphone rischiando di perdere le date
A me prorprio non ripristina ne sms ne rullino fotografico ne contatti. Solo l’elenco ultime chiamate… Come mai? Ios 9.0.2 e ibackupbot ultima versione
Salve a tutti, devo chiedervi un favore, esiste un programma che non sia Safeeraser per eliminare definitivamente gli sms cancellati?
Aggiornamento per utilizzo di ibackupbot. A differenza di prima ora non si devono esportare i dati sul pc per poi ripristinarli sul nuovo backup ma si devono selezionare da backup a backup. In poche parole si va sul backup che contiene i dati, si selezionano e si esportano sul backup da installare. Dopo di che si clicca su restore. Importante, trova il mio iphone deve essere disattivato
Ps: ho provato con gli sms ed ha funzionato a meraviglia
Grazie Soul :wub:
Soul, ci sto provando, ma non ho capito bene come dici di procedere.
Su computer ho il backup dell’iphone 5 e il backup dell’iphone 6s (su cui vorrei importare ad es. gli sms del “vecchio” 5).
Seleziono nel backup del 5 la scheda Messages e mi compaiono in elenco tutti gli sms; se faccio export mi permette solo queste 3 azioni:
- export as original database file
- export as Excel file
- export as CSV text file
quindi nessuno dei 3 mi permette di esportare sul backup da installare… e anche il seguito con restore non mi è chiaro; scusa, non vorrei fare casini, oltre proprio a non riuscire a fare per niente per adesso
ti ringrazio
quando si passa da un vecchio iphone che contiene circa 250 app organizzate in precise cartelle a un nuovo iphone e sul nuovo si vorrebbe fare una installazione pulita ma nel contempo non doversi mettere a reinstallare tutte e 250 le app e ricreare tutte le cartelle… c’è un modo con ibackupbot o altro?
grazie
Per gli sms non devi cliccare su esporta dal backup vecchio, ma importa da quello nuovo. Ti chiedere da quale backup scegliere i messaggi.
Per le app, puoi provare lo stesso metodo. Importi, ma non ho provato e non so dirti se possa funzionare.
Ti ringrazio soul.
Per le app il punto non è tanto il backup della singola app ma anche la loro complessiva organizzazione in cartelle.
Secondo te (o chi lo sa) dove sta scritta questa cosa nel vecchio backup…? Come mi importo nel nuovo questa istruzione così che riabbia tutte le app organizzate come prima?
L’organizzazione in cartelle è scritta nei file del telefono, non dipende dalle app. Ed è un qualcosa che non ho mai trovato. E credimi che quando si hanno oltre 400 app diventa noioso. Ma piuttosto che ricaricare backup spesso parto da zero basandomi su screen del telefono fatti prima di ripristinare
Infatti, toccherebbe capire in quale file del telefono