C’è la guida, non devi inserirli nell’iPhone, devi inserirli in un backup pulito che poi importerai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C’è la guida, non devi inserirli nell’iPhone, devi inserirli in un backup pulito che poi importerai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi potresti linkare la guida per piacere?
Grazie mille
La guida é nella prima pagina di questa discussione…
Inviato da Tapatalk
Ok, ti ringrazio.
Funziona ancora con iphone 5 e ios 8?
Grazie
si, io l’ho addirittura usato sull’ iphone 6
Ho bisogno di un aiuto: io precedentemente tramite ssh ho salvato il file sms.db perchè pensavo di ripristinarlo con lo stesso metodo, ma ho scoperto che non fnziona più.
Adesso ho scoperto questa guida, e vorrei mettere il file sms.db all’interno di un backup pulito e poi fare restore, come spiegato nella guida, giusto?
Ecco quando premo il tasto import e cerco il file nella cartella non mi viene trovato…cioè non lo riconosce…come posso fare?
Grazie di cuore
devi fare tutto con il programma ibackupbot…
importi il file degli sms…e con itunes poi riprendi il backup dati tramite l’opzione “ripristina da backup”.
Ok, però adesso la mia situaizone è questa:
avevo ios7, ho salvato tramite ssh il file sms.db, ho aggiornato a ios8 e ho fatto il jailbreak.
Adesso come faccio a tornare indietro?
Grazie
puoi spiegare per bene cosa devi fare?
Allora:
fino a ieri avevo un iphone con ios7. Visto che è uscito il jailbreak ho deciso di aggiornare a ios8 e fare il jb.
Per salvare gli sms ho sempre usato il metodo ssh, cioè entravo con cyberduck nei file dell’iphone, salvavo il file sms.db, ripristinavo il telefono all’ios successivo, facevo il jailbreak e sempre tramite ssh sostituivo il file sms.db con quello precedente, in modo tale da avere di nuovi tutti i miei messaggi.
Questo metodo adesso non funziona più.
Adesso quello che mi rimane è il sms.db con i miei sms e devo trovare il modo di metterlo nell’ios nuovo…
Adesso mi sono spiegato?
Ti ringrazio
beh, ripristina a nuovo, riprendi gli sms con ibackupbot e poi fai il jb…
Sono riuscito a provare ma mi dà errore 37…come mai?
quando importi il file degli sms…non toccare più nulla dal tool…apri itunes e riprendi il backup dati
sei fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
grazie mille ce l’ho fatta
ottimo!!!
Salve ragazzi, anche me servirebbe poter usare ibackupbot, ho letto il mini tutorial in prima pagina ma non corrisponde con quello che visualizzo nel programma (immagino che quello in prima pagina sia una vecchia versione) comunque il fatto è questo non c’è la voce da cercare “Library/SMS/sms.db…” ma c’è la schermata con scritto “what’s in backup” e da li seleziono “messages” giusto? poi la guida dice di andare su export e selezionare “export only cheched files” ma non ci sta, trovo solo “export as original database file” va bene lo stesso? posso usare la stessa procedura anche per “note” e il rullino fotografico?
Beh le note le puoi salvare su iCloud, le foto lo stesso ma le puoi comunque esportare e salvare su PC senza altri programmi esterni
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)
ah ecco, ma per le foto c’è modo di rimetterle con la data e tutto di quando sono state scattate?
Se le salvi su iCloud dovrebbe mantenere data, ora e localizzazione
Da computer non ho provato, ma dovrebbe essere la stessa cosa una volta re inserite da iTunes
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)
ok si, a quanto pare dovrebbe mantenere data, ora ecc ecc l’unica cosa è che non so come metterle nel “rullino foto” ma me le mette in un altra cartella