Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

Tutta la cartella.

E poi basta?

Poi trasferisci nel nuovo backup e lo ripristini

E come si fa?

È scritto nel quarto post del topic
Li c’è la guida completa,seguo quella,e non avrai problemi

Non mi fa fare “import”, cosa devo fare?

Hai estratto il file spuntando la voce dove dice di renderlo compatibile col backup ?

Non mi appaiono le caselline della selezione. Io sono andato su Sound Hound con la barra blu e cliccato su Export Selected Items

Non riesco a capire il tuo problema, posta uno screen per cortesia

problema.png

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Anzi aspetta ho risolto, avevo scaricato una versione sbagliata. Chiedo scusa

Però adesso non se devo selezionare tutti i file sotto cartella Sound Hound o cosa di preciso

Ciao Ragazzi, ma questo metodo si può usare anche con altri tipi di dati? (tipo shazam, oppure dati un gioco,ecc?)
Se si con queste importazioni manuali non si risolverebbe l’annoso problema del backup criptato di cui alcuni non conoscono la password?

ps: funziona solo per iphone 5 o anche per 4?

grazie

Funziona sia per 5 che per 4
Per l’altra domanda non saprei che dirti

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Devi conoscere la password per accedere al backup

Salve ragazzi, qualcuno di voi con questa procedura è riuscito anche con le foto del rullino?

Scusa in che senso hai scaricato una versione sbagliata? Te lo chiedo perchè anch’io ieri sera ho provato a farlo, ho seguito tutti i passaggi ma al momento di caricare i vecchi file nel nuovo backup non trovavo il tasto “import”…

Il tasto import lo trovi nel menù in alto a sinistra

Quindi confermi che la versione 5.2.2, l’ultima sul sito di ibackup bot (l’ho scaricata ieri) funziona? Scusa se insisto ma proprio ieri non c’è stato verso di trovare l’import, stasera riproverò!
Grazie della risposta :blush:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Interessante questo programma, potrebbe essere la soluzione che cercavo…

Ciao a tutti!! Anche io volevo utilizzare ibackupbot per poter estrarre soltanto alcuni dati importanti (foto, contatti ed sms) dal mio attuale backup e ripristinare il mio dispositivo come nuovo iphone. Tuttavia è sorto un problema: mentre in passato, con la vecchia versione del programma, compariva la lista dei file con i quadratini per spuntare quelli di proprio interesse, ed era selezionabile nella finestra di dialogo “Esporta con le informazioni di backup, per importarlo in un altro backup”, e la procedura funzionava senza problemi (l’ho provato un paio di anni fa e non ci sono stati intoppi), con la nuova versione, precisamente la 5.2.4 (utilizzo obbligato, in quanto le versione precedenti non leggono i backup fatti con ios 8), sia che io provi da pc windows che da mac non compaiono più le spunte accanto ai singoli file di proprio interesse ma soltanto delle cartelle (con altrettante sottocartelle). A questo punto ho provato a selezionare le cartelle di mio interesse (ad esempio per le foto) ed i file singoli di mio interesse (come sms.db e quello dei contatti); premettendo che non esiste più la spunta per rendere compatibili i file con un altro backup in cui importarli, mi sono ritrovato con un telefono in cui erano presenti i soli contatti, tra l’altro importati da icloud e non grazie alla procedura che ho fatto.

Qualcuno di più esperto può darmi indicazioni su come eseguire la procedura con la nuova versione???

Purtroppo volevo ripristinare sms ecc con il suddetto programma, i file sono sul pc ma non ho idea di come inserirli nel iPhone quindi ho lasciato stare…