Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

Si hai sbagliato non puoi importare il file sms.db devi importare il file sms.db.info il secondo nella foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a vedere su system Files/homedomain/Library/SMS ma l’unico file che c’è è sms.db (oltre ad una cartella chiamata Drafts) e quando lo esporto non mi chiede niente e non ho l’altro file

Quale versione stai usando del programma ?

L’ultima uscita, la 5.1.0.3

Il file è corretto seleziona esporta e salvalo in una cartella.
Posizionati sul backup pulito e fai import selezionando il file precedentemente salvato poi ripristina il backup modificato con iTunes.
La nuova versione esporta solo un file fai attenzione lo devi creare con i dati backup e non come solo testo

Perfetto :smiley: grazie mille ha funzionato!! Un’altra cosa, per le note, i contatti e i salvataggi delle applicazioni come devo fare?

Prego
I salvataggi ti conviene passarli con ifunbox, è più pratico.
I contatti li puoi sincronizzare con gmail o altri servizi, per le note segui lo stesso procedimento degli sms ma non ricordo a memoria il nome del file , in alto a destra c’è il tasto cerca anche su ibackupbot potrebbe esserti di aiuto

Con Ifunbox come devo fare? Ho preso la cartella documents dal vecchio iphone e l’ho inserita al posto di quella che c’era in quello nuovo, però non mi ha caricato il salvataggio dell’applicazione… Devo fare qualche tipo di sincronizzazione?

e per le immagini come posso fare? le ho sul backup vecchio, ma ormai aveva 7gb di “altro”!

Per le immagini usa backup extractor, c’è la guida sul blog

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si c’è la guida ma non dice il percorso delle immagini! Vedo tutte le app apparte quella!

Edit: ho fatto!! Ma c’è un modo per metterle nel rullino foto? Come se fossero state scattate, con geolocalizzazione e tutto! S può?

Prova a dare un occhio qui.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/113854-trasferire-foto-da-pc-nel-rullino-dell-iphone-2.html

Edit: serve il jailbreak per fare ciò che chiedi mi spiace.

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se è possibile esportare gli SMS senza fare il backup di iPhone e se conoscete questo programma: ImTOO iPhone SMS Backup

rimuovo il link in quanto esterno.

si ne ho sentito parlare di questo programma ma onestamente non ricordo come funzioni.

Non conosco, sembra interessante

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non conosco, da quello che vedo puoi fare le stesse cose con più programmi alcuni gratuiti altri con licenza di prezzo inferiore

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve… ho provato a seguire la guida per esportare i messaggi dal mio iphone 4 al mio nuovo iphone 5s… Ho esportato il file sms.db e quando l’ho importato sul backup del mio iphone 5s e ho fatto restore, mi dà il problema numero 37… non so che fare!! il mio iphone 5s deve per forza essere pulito senza avere nulla dentro?? vi prego rispondetemi!!

hai seguito quanto scritto dal moderatore axlrosethebest quale pagina indietro?

si, ho appena risolto… su internet ho letto che va disattivato la funzione “Trova il tuo iphone” temporaneamente :slight_smile: grazie mille!

ottimo :wink: prego!