Come precedentemente descritto in un altra discussione grazie ad alcuni di Voi, sto cercando di recuperare tramite ibackup alcuni file del mio backup segnalato come “danneggiato”. A me preme salvare tutti i dati delle app, e per questo sto esportando sul pc la cartella “User App Files”. E’ normale che mi dia 4 ore di stima per l’operazione? (in effetti ci sono 120 app e 600MB di Whatsapp che potevo evitare). E ultima domanda: ogni tanto mi spunta qualcosa tipo: “Unkonwn 6351” ripetutamente, su cui premo Ok e continuo… sapete dirmi qualcosa in più?
Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)
I dati delle app sono più complicati da esportare, con ibackupbot, forse è più semplice procedere con ifunbox per quelli.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si concordo con Axlrosethebest, oppure esporti proprio tutta la parte dell’app dal backup, ma facendolo ad una ad una
Grazie… Adesso ho fatto una selezione più accurata delle app di cui vorrei salvare i dati, cosi dalle 4 ore stimate ho ridotto i tempi a una 30ina di minuti… Provo a vedere se riesco a cavarmela cosi, altrimenti faccio un ultimo tentativo con iphonebox, anche se non avrei idea da dove cominciare con iphonebox
Esporta tutta la cartella dell’app che ti interessa, poi prendi un backup pulito con la stessa app installata e carica i vecchi file sul nuovo.
Siamo arrivati ad una conclusione! :D:D con esito positivissimo! Quindi grazie mille a tutti ragazzi… Con iFunBox è stato davvero un gioco da ragazzi ripristinare i dati delle maggiori app! Credo di aver rimesso tutto al suo posto: contatti, foto, video, calendario, sms, dati app…! Credo non manchi nulla, a meno di vostri suggerimenti Probabilmente le note: sapreste dirmi in ibackupbot qual’è il percorso esatto da “System Files” per ritrovarle? Grazie mille ancora e buona fine d’anno!
EDIT: Trovate anche le note e i preferiti di Safari… Ottimo cosi
Perfetto
e se volessi esportare solo il rullino come devo fare ?
Collega l’iPhone al pc è verrà riconosciuto come macchina fotografica e poi procedi col copia incolla, oppure usare iPhone backup extractor se hai un backup sul pc
salve, ne approfitto per chiedere una cosa:
io ho gia fatto il ripristino in dfu per fare il jailbreak di ios 7. ora ho gia installato tutte la app ecc ed ho importato gran parte delle cose con pkgbackup. ma non riesco ad importare rullino ed sms. ho il backup fatto con itunes come posso importare adesso solo rullino ed sms?
Potresti leggere la guida per cominciare, visto che tratta proprio di questo
l’ho letta.
Ma in pratica non fa quello che ho chiesto. cioè devi formattare il cell per poi importare un backup modificato solo con i file degli sms…
a me serviva altro
Altri modi non ce ne sono, e comunque se serviva altro qui siamo off topic. La guida è fatta proprio per ripristinare inserende dati da un backup vecchio
niente da fare ragazzi, proprio nn ci riesco.
vi spiego la mia situazione.
Ho aggiornato il mio Iphone 4 al iOS 7.0.4 e poi ho provveduto ad eseguire il JB. tutto andato a buon fine.
prima dell’aggiornamento ho salvato un file CSV con tutti gli SMS (davvero tanti). ora vorrei rimetterli a posto.
leggendo qua e la ho visto che il file non deve essere CSV ma .db, così l’ho convertito in questo formato da un sito internet.
le varie guide mi dicono di inserire quel file tramite ifunbox nella cartella Var/mobile/library/sms, poi riavviare ed il gioco è fatto.
ma il problema è che con ifunbox non riesco ad effettuare quel percorso!! non riesco a visualizzare la cartella sms.
ho provato tantissimi programmi, ma con nessuno sono riuscito.
mi aiutate x favore??
Non devi convertire il file, segui la guida, devi esportarlo dal backup, il csv non contiene dati di conseguenza non è utilizzabile, devi ripartire da zero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando tento di fare il backup con icloud ci impiegherebbe 6 ore… Poi se ho attivo icloud posso lo stesso effettuare il backup con iTunes ed eventualmente riprendermi tutti i miei dati? E se volessi prendere alcuni dati da icloud ed altri(musica, video) da iTunes?
Inviato dal mio iPhone 4S (iOS 7) utilizzando Tapatalk
si anche se usi icloud puoi riprendere ed usare itunes.
no da icloud non puoi esportare dati.
In che senso da icloud non posso esportare i dati?
nel senso che dal backup di icloud non puoi esportare i dati :blink: … non puoi prendere gli sms e metterli sul pc per esempio…
Ah sisi
EDIT:sapete dirmi niente riguardo al backup di icloud che dura 4/5 ore?