Ma se non ripristino il backup che senso ha riavviare il telefono? A me non si blocca dopo aver importato il backup, ma proprio appena do l’ok per il restore to device
Scusa che file stai cercando di rimettere nel backup? intendo con che estensione
tu devi gia avere il backup desiderato nel telefono…e inserire in quello stesso backup il file degli sms esportato prima…dopo di chè il programma di fa riavviare il telefono salvando al suo interno gli sms.
Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)
Il file è con estensione .db
Ma se immetto nel backup il file quindi non c’è bisogno di ripristinare giusto? Lo immetto nel backup e riavvio il telefono senza nessun restore to device?
Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
no,non devi ripristinare alcun backup…se inserisci di nuovo il backup dati di itunes,inserirai di nuovo quello senza gli sms.
prova a importare il file e riavvia manualmente…vedi se qualcosa cambia.
in caso,riprendi il backup dati su cui hai lavorato da itunes.
Aggiornamento:
-prima di tutto aprire l’applicazione e selezionare il backup che useremo come sorgente da cui prendere i dati;
cercare il file dei messaggi e spuntarlo, Library/SMS/sms.db come nell’immagine sotto riportata
-succcessivamente andiamo nel menu file export, esportare solo il singolo file, attenzione all’avviso in basso esportare anche i dari del backup non solo il testo, i file esportati devono essere due
-posizioniamoci sul backup in cui importare i dati, andiamo su file import e selezioniamo il file con estensione punto info, la procedura è terminata ora possiamo ripristinare il backup modificato con itunes.
È doveroso un ringraziamento a Soul72 che mi ha aiutato, sopportato nonostante qualche piccolo diverbio in tutto il procedimento dopo i tentativi non andati a buon fine fatti con un iPhone 3GS.
qui il link per la versione 3.6.4 di ibackupbot
Ho provato a ripristinare da questo backup, ma le ho 7gb di “altro”! Come li tolgo?
Prova facendo una sincronizzazione con iTunes,
Provato ma sono ancora li!
Purtroppo quelli non li togli. A volte diminuisce con un ripristino caricando il backup ma non sempre. Oppure salvi i dati e file che ti servono e ripristino a nuovo.
Chiuso off topic
Buongiorno ragazzi, rinnovo i complimenti ad Axl e chiunque l’abbia supportato.
Noto un approfondimento soprattutto per gli sms e dunque chiedo: si sa qual è il nome tecnico da esportare dal backup (di origine) anche per altri tipi di file?
Mi riferisco a note, impostazioni mail, contatti, impostazioni schermata iniziale, salvataggio dati alcune app, pw wifi memorizzate, abbreviazioni tastiera salvate.
Io ho scaricato il programma e diciamo che ho trovato qualcosina che possa essere inerente alle mie richieste, soprattutto nella path Library_
Non vorrei però correre il rischio di dover ripristinare una sessantina di volte il cell avendo saltato qualche passaggio o importato file corrotti o incompleti, in quanto ci sono più tipi di file con la stessa dominazione, ma estensione diversa.
Procedendo per gradi :
Le mail conviene impostarle a mano;
I contatti li puoi esportare, non usare il tasto rapido cerca il file manualmente;
Layout home abbreviazioni, non so dove lo salva mi spiace;
Le password wifi non so se possono essere esportate, per averle sempre salvate usa utilità configurazione iPhone e crea il profilo;
Le app vanno sincronizzate su iTunes successivamente puoi importare i dati.
Edit: i dati delle app puoi importarli anche con ifunbox
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Axl, il layout della home potrebbe esser rappresentato da questi files?
Library_SpringBoard_HomeBackground.cpbitmap
Library_SpringBoard_HomeBackgroundThumbnail (immagine di sfondo)
Library_SpringBoard_IconState.plist
- i 3 file .info
Dovrebbe farti importare nel backup i 3 file.info
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Axl volevo anche chiederti una cosa: ho già le app sincronizzate con iTunes… ma a telefono ripristinato a nuovo, quando trasferirò le app da iTunes… saranno complete del salvataggio?
Utilizzando il Tool configurazione iPhone, posso salvare le password wifi già esistenti sul cell?
Grazie e scusa del O.T.
Io ho qualche problema con ibackupbot perché fino a qualche mese fa bastava cliccare restore in alto e mi caricava tutti gli sms senza problemi… Ora invece se provo a cliccare il tasto restore, non ripristina niente e i messaggi non vengono sostituiti… Come mai? Ho un Iphone 5 con 7.0.4 e l’ultima versione di ibackupbot
hai letto l’ aggiornamento del moderatore axlrosethebest?
Cerca qui sopra il mio post riepilogativo, c’è il procedimento con le immagini, se non sostituisce nulla è perché hai selezionato il file con estensione erraya
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora credo di sbagliare tutto sin dall’inizio… Ti spiego meglio, ho fatto il backup completo dell’iPhone con tutti i messaggi, applicazioni, contatti e robe varie con iTunes, poi sono andato su ibackubot ed ho cliccato sui messaggi di quel backup. A questo punto ho collegato il nuovo iPhone totalmente vuoto ed ho semplicemente cliccato restore in alto, nient’altro… Ho sbagliato?
beh, hai esportato il file degli sms? lo hai importato poi nel backup nuovo e pulito dell iphone? nelle guide è scritto…