ripristino con salvataggio foto e video whatsapp

Mi preparo per fare tutto, salvo i video ecc. poi vado a fare il backup da whatsapp… e mi si blocca! è fermo al 76 % da ore, e oltretutto i dati sono sbagliati, insomma si è proprio bloccato, ne sono sicuro. Il problema è che ho già fatto un riavvio forzato ma niente… soluzioni?

in che senso i dati sono sbagliati?

bella roba…prova ad attendere…da quanto è bloccato?

Nel senso che mi dice 73 mb quando tutti i vecchi backup che ho fatto pesavano indubbiamente di più… in ogni caso è bloccato dalle 5.30 direi… ormai non so che fare

meno male che hai fatto il backup su itunes va…

se è proprio bloccato e non ci sono speranze di ripresa,non resta che eliminare l’ app,riprendere il backup di itunes e inserire nuovamente whatsapp che dovrebbe essere per come l’ hai salvata e riprovare il backup.

(ecco perchè dico sempre che è meglio esportare certe cose in più parti possibili ;))

Beh non vedo altra scelta, per sicurezza aspetterò ancora un po’, magari ci smanetto, provo a disattivare wifi ecc… vi faccio sapere comunque :wink:

va bene :wink:

Allora, aggiornamenti: ho provato dalle impostazioni a disattivare dalle impostazioni del backup di icloud la voce ‘‘whatsapp’’, e così facendo riaprendo wa mi esce scritto ultimo backup ‘‘ignoto’’… bene, se però provo a riattivare whatsapp da icloud, per fare il backup dall’app, riparte tutto da dove si era fermato prima…

ora sto provando a fare un backup di iclpud con documenti e dati attivi… non so cosa posso c’entrare ma tanto vale provarle tutte

Klara mi sa che farò come dici tu… il problema ora però è che aggiornando al 7.0.2 mi è stato salvato un backup delle 21.45… con il whatsapp difettoso diciamo… stavo pensando però che i dati ora sono sul telefono, quindi potrei: cancellare whatsapp e provare a reinstallarla dall’app store, e vedere che succede. Se dovesse andare male recupero il backup… può funzionare?

Problema ripristino in dfu e video

Se la elimini e installi semplicemente,non ci saranno più le conversazioni…quelle stanno nel backup dati.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Capito, quindi a questo punto mi conviene semplicemente eliminarla e riprendere il backup? Non c’è un qualcosa più ‘‘potente’’ del riavvio forzato che on mi faccia perdere i dati?

Problema ripristino in dfu e video

No purtroppo no.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

capito, scusa e tu a cosa ti riferivi prima? Il fatto di eliminare l’app e riprendere il backup

In modo da avere Whatsapp nuovamente con le conversazioni e provare a salvare un nuovo backup,visto che al momento è bloccato ed impossibile da fare.

Ok, ma quindi che devo fare? cancello whatsapp e poi recupero il backup giusto?

Problema ripristino in dfu e video

Si…eliminalo,installalo nuovamente e riprendi quel backup salvato e vedi se magari puoi salvare con successo il backup…

Se continua a non andare,non escludo il fattore incompatibilità con iOS 7.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ok, grazie mille per gli aiuti tempestivi :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Cavolo è incredibile… ho disinstallato whatsapp, poi ho ripreso il backup e dopo l’ho reinstallato… niente!! E’ bloccato!

Problema ripristino in dfu e video

Bene… Allora mi sa che il processo di backup si blocca a causa della non compatibilità piena con iOS 7…niente a questo punto…o rinunci alle conversazioni o le mandi via mail e le foto le esporti come i video,oppure tieni il backup iTunes.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Con il nuovo aggiornamento il problema si dovrebbe risolvere però vero?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

beh sicuramente si…una volta che ottimizzano l app per ios7, la ottimizzeranno sicuramente in tutto…